23 Aprile 2024

Esplorare il futuro: mobilità e suono nell’era digitale. BMW è partner ufficiale della conferenza DLD 2020 di Monaco.

Monaco. Dal 18 al 20 gennaio, DLD 2020, si svolge la rete globale di media e conferenze su innovazione, digitalizzazione, scienza e cultura. Con i due pannelli “Creare rilevanza – In che modo i marchi aggiungono valore in periodi di volatilità e incertezza?” E “Il suono nell’era digitale: dall’opera del futuro al design automobilistico” BMW ispira il dialogo su tutte le questioni che hanno un impatto su il nostro futuro. BMW è partner ufficiale della conferenza DLD 2020 a Monaco.

Monaco. Dal 18 al 20 gennaio, DLD 2020 Monaco riunisce per la sedicesima volta i più influenti opinion maker, leader del settore, start-up e giganti digitali a Monaco. DLD è una rete globale di media e conferenze su innovazione, digitalizzazione, scienza e cultura. Più di 150 relatori e 1000 partecipanti toccheranno la base in # DLD20. Con i due pannelli “Creare rilevanza – In che modo i marchi aggiungono valore in periodi di volatilità e incertezza?” E “Il suono nell’era digitale: dall’opera del futuro al design automobilistico” BMW ispira il dialogo su tutte le questioni che hanno un impatto su il nostro futuro. La BMW è partner ufficiale e di lunga data della conferenza DLD 2020 a Monaco.

“Creare rilevanza – In che modo i marchi aggiungono valore in periodi di volatilità e incertezza?”
Conferenza DLD 2020 Monaco, domenica 19 gennaio, 11:55, Alte Kongresshalle, Monaco

Alla conferenza DLD 2020 a Monaco, Margit Wennmachers , Partner di Andreessen Horowitz, si uniranno a Jens Thiemer, Senior Vice President Customer e Brand BMW sul palco per un panel discussione finalizzata alle opportunità e alle sfide della comunicazione di marketing di oggi. Il titolo di questo discorso sarà: “Creare rilevanza – In che modo i marchi aggiungono valore in periodi di volatilità e incertezza?”. Affrontando argomenti come la modernizzazione del patrimonio di un marchio, come gestire le normative in rapida evoluzione o come raggiungere le nuove generazioni, entrambi forniranno una panoramica del loro lavoro quotidiano e delle ultime tendenze nel marketing moderno.

“In qualità di partner ufficiale del DLD 2020, siamo davvero lieti di partecipare alle discussioni e prendere parte a due discussioni durante il fine settimana. Il marchio BMW è sempre stato innescato dall’innovazione e dalla ricerca di nuove opportunità e soprattutto nell’era digitale, questo diventa ancora più essenziale. Pertanto, crediamo fermamente che DLD offra una delle migliori piattaforme per trarre ispirazione e entrare nel dialogo con un gruppo molto speciale di leader di pensiero e opinione ”, afferma Jens Thiemer, Senior Vice President Customer e Brand BMW .

“Il suono nell’era digitale: dall’opera del futuro al design automobilistico”
Conferenza DLD 2020 Monaco, sabato 18 gennaio, 18:00, Alte Kongresshalle, Monaco

Il suono ci circonda costantemente ed è cruciale per la nostra comprensione del mondo – dal rumore attraverso la musica ai suoni di macchine e dispositivi. In che modo il suono avrà un ruolo nella progettazione di veicoli elettrificati per il futuro? Da cosa si ispira il sound design per le macchine e in questo contesto, quale ruolo gioca la musica classica canonizzata e l’opera nella società tecnologica di oggi? Perché è importante attenersi a questa forma d’arte e raggiungere il nuovo pubblico in un mondo definito da algoritmi?
Matthias Schulz, direttore artistico dello Staatsoper Unter den Linden , parlerà dell’opera del futuro e della loro nuova collaborazione BMW Opera Next in campo digitale con il designer del suono BMW, musicista e compositore Renzo Vitale. In collaborazione con il compositore Hans Zimmer, Renzo Vitale collabora allo sviluppo dell’e-sound per la BMW Vision M NEXT e la BMW IconicSounds Electric. Il musicista Henrik Schwarz fornirà approfondimenti su come l’opera può essere sviluppata e trasferita nell’era digitale. 

“Sound Design ci offre nuove opportunità per suscitare emozioni positive nei nostri veicoli, che interpretiamo anche come installazioni di arte performativa altamente complesse. Con il marchio “BMW IconicSounds Electric” verrà creata un’offerta sonora visionaria per i futuri veicoli elettrificati della BMW. “, Afferma Renzo Vitale , BMW Sound Designer .

A proposito di BMW Opera Next
Sulla base della loro partnership a lungo termine dal 2007, Staatsoper Unter den Linden e BMW hanno annunciato il 2019 una nuova cooperazione digitale: BMW Opera Next sfrutta le opportunità offerte dalla digitalizzazione per aprire nuove prospettive e nuovi modi di accedere al mondo dell’opera per pubblico giovane. Come parte del concetto, i creatori dell’iniziativa intendono non solo consentire nuove prospettive sull’opera e sul suono del futuro creando contenuti digitali, ma facendo parte del DLD 2020 Monaco di Baviera anche per dare spazio a conversazioni e discorsi in questi campi.