Novembre 26, 2020

Bollettino di riepilogo dei risultati dei clienti di Hyundai Motorsport 

  • I compagni di squadra Tyler Maxson e Nikko Reger di Copeland Motorsports Hyundai Veloster N TCR hanno dominato le gare di apertura della stagione TC America sul Circuit of the Americas
  • L’accoppiamento olandese Dennis de Borst e Lorenzo van Riet sono stati la vettura TCR più veloce nella gara di endurance di quattro ore per chiudere il Winter Endurance Championship a Zandvoort
  • John Wink ha conquistato un podio di classe dal Snowman Rally con la sua Hyundai i20 R5 per iniziare la stagione nazionale in Scozia.
Final 4: Zandvoort Reborn at , Zandvoort, The Netherlands, March, 7, 2020, Photo: Rob Eric Blank

Alzenau, Germania,

– I nuovi compagni di squadra Tyler Maxson e Nikko Reger hanno dominato il loro debutto in Veloster N TCR su TC America, mentre una coppia di piloti olandesi di endurance faceva parte dell’evento che ha battezzato il nuovo circuito Zandvoort. Nel frattempo il forte ritmo dei corridori i20 R5 ha segnato più buoni inizi al 2020 da parte dei clienti Hyundai.

Final 4: Zandvoort Reborn at , Zandvoort, The Netherlands, March, 7, 2020, Photo: Rob Eric Blank



Debutti dominanti per l’accoppiamento Veloster N TCR

I compagni di squadra di Copeland Motorsports, Tyler Maxson e Nikko Reger, hanno iniziato perfettamente la loro stagione in TC America sul Circuit of the Americas (7-8 marzo). Entrambi hanno fatto il loro debutto competitivo nel Veloster N TCR e hanno bloccato la prima fila in qualifica – Reger davanti a Maxson, che sta entrando nella classe TCR dopo aver vinto la categoria inferiore della serie nel 2019. Nelle gare, tuttavia, è stato Maxson, che è stato il migliore del duo, ha segnato un paio di vittorie, mentre Reger ha ottenuto un paio di secondi posti. Il ritmo della Hyundai è stato dominante per tutto il fine settimana: Maxson è stato anche in grado di stabilire il giro più veloce in entrambi i concorsi mentre i compagni di squadra si allontanavano dai loro avversari.

Il duo olandese mostra il ritmo nel finale della serie endurance

Podio di classe per iniziare la stagione per i clienti scozzesi Il
 
pilota John Wink ha iniziato fortemente la sua stagione nel campionato nazionale scozzese al Snowman Rally (7 marzo). Insieme al copilota Neil Shanks ha concluso al terzo posto in classe all’evento di apertura della stagione dopo una corsa costante sulle tappe di ghiaia.
Pernía inizia la stagione 2020 sulla ghiaia
 
Surhayen Pernía ha iniziato la sua campagna nel Super Campionato spagnolo sulla ghiaia del Rallye Tierras Altas de Lorca (6-7 marzo). Lo specialista dell’asfalto ha acquisito una preziosa esperienza sulla superficie libera durante l’evento e ha corso al sesto posto dopo un inizio coerente prima che un piccolo problema lo costringesse a uscire dal rally.
Final 4: Zandvoort Reborn at , Zandvoort, The Netherlands, March, 7, 2020, Photo: Rob Eric Blank


I piloti del FEBO Racing Team Dennis de Borst e Lorenzo van Riet sono stati tra i primi a correre sul tracciato di recente ridefinito del Circuit Park Zandvoort (6-7 marzo) nella gara di quattro ore che ha chiuso la gara Campagna Winter Endurance Championship. La coppia si è qualificata come la migliore delle auto TCR sulla griglia. Un problema minore significa che non sono stati in grado di ottenere un risultato finale da abbinare, ma il duo ha comunque mostrato il ritmo del loro TCR i30 N gestito da Ferry Monster Autosport durante l’ultima ora mentre stabilivano il giro più veloce da parte di nessuno dei concorrenti TCR. Il team concentrerà le proprie attenzioni sulle serie Supercar Challenge con sede nei Paesi Bassi durante la stagione 2020. Andrew Johns, leader delle operazioni di Racing per i clienti di Hyundai Motorsport, ha dichiarato: “L’inizio dell’anno dei nostri clienti Veloster N TCR in TC America è stato un altro grande indizio del ritmo delle consegne di pacchi da parte del dipartimento Customer Racing di Hyundai Motorsport. È anche estremamente incoraggiante vedere nuovi piloti nella categoria TCR, in primo luogo scegliere di correre con i nostri team di clienti e in secondo luogo immediatamente vincere nella loro nuova categoria. Uno degli obiettivi chiave quando si fa correre una macchina per i clienti è la possibilità che una vasta gamma di piloti sia competitiva e che i giovani piloti si adattino così facilmente alla maneggevolezza e alle prestazioni del telaio è la prova positiva di un lavoro svolto bene.”

#51 TCR, Copeland Motorsports, Nikko Reger, Hyundai Veloster N 2020 SRO Motorsports Group – Circuit of the Americas, Austin TX Photographer: Gavin Baker/SRO