![](https://www.strade89.it/wp-content/uploads/2020/03/P90374967_highRes_the-new-bmw-x5-xdriv-1024x683.jpg)
Nuovi canali di comunicazione digitale aprono nuovi gruppi target.
Monaco di Baviera . BMW Motorrad è ora rappresentato anche digitalmente sulla piattaforma TikTok. TikTok è particolarmente popolare tra i 16-24 anni (Generazione Z) e ha raggiunto il miliardo di utenti mensili attivi nel novembre 2019. Ciò rende TikTok uno dei social network in più rapida crescita.
![](https://www.strade89.it/wp-content/uploads/2020/03/P90342257_highRes_the-new-bmw-745le-xd-1024x683.jpg)
Enorme potenziale per BMW Motorrad.
Per BMW Motorrad, ciò offre l’opportunità di rivolgersi a un gruppo target completamente nuovo e di fidelizzare a lungo termine. Su TikTok, gli utenti creano brevi video fino a 15 secondi usando la musica di sottofondo precedentemente selezionata. Inoltre, le cosiddette sfide aumentano la motivazione degli utenti a partecipare e creare contenuti specifici. In questo ambiente entusiasmante e dinamico, BMW Motorrad è il primo produttore di motociclette a sfruttare questa opportunità per aprire un terreno completamente nuovo nella comunicazione. Il contenuto di BMW Motorrad è stato creato appositamente per TikTok e arricchisce l’intera presenza del marchio con un aspetto creativo.
![](https://www.strade89.it/wp-content/uploads/2020/03/P90353792_highRes_bmw-edrive-zones-tes-1-1024x576.jpg)
Informazioni autentiche sul mondo di BMW Motorrad.
I formati video brevi creano un approccio completamente nuovo al marchio. I video sono molto ravvicinati e diretti e consentono intuizioni autentiche nel mondo di BMW Motorrad, i prodotti, le persone e i valori dietro di loro. Soprattutto l’idea delle Sfide si adatta perfettamente allo spirito della BMW Motorrad.
![](https://www.strade89.it/wp-content/uploads/2020/02/P90382414_lowRes_the-bmw-330e-sedan-1.jpg)
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il principale produttore mondiale di automobili e motociclette e offre anche servizi finanziari e di mobilità di alta qualità. La rete di produzione del BMW Group comprende 31 impianti di produzione e assemblaggio in 15 paesi; l’azienda ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.
![](https://www.strade89.it/wp-content/uploads/2020/03/P90353790_highRes_bmw-edrive-zones-tes-1024x576.jpg)
Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di veicoli passeggeri e oltre 175.000 motociclette in tutto il mondo. L’utile ante imposte dell’esercizio 2019 è stato di € 7.118 miliardi su ricavi per € 104.210 miliardi. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group aveva una forza lavoro di 133.778 dipendenti.
Il successo del BMW Group è sempre stato basato sul pensiero a lungo termine e sull’azione responsabile. La società ha pertanto stabilito la sostenibilità ecologica e sociale lungo tutta la catena del valore, la completa responsabilità del prodotto e un chiaro impegno a conservare le risorse come parte integrante della sua strategia.
www.bmwgroup.com
![](https://www.strade89.it/wp-content/uploads/2020/03/P90376347_highRes_bmw-group-electrifie-1024x683.jpg)
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Post simili
CUPRA Tavascan Experience: fa tappa anche a Bergamo il viaggio lungo lo stivale targato CUPRA
Oltre 30.000 visitatori alla State Opera per tutti e BMW Classics.
Imparare per il futuro – con l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale