14 Agosto, 2020

Nissan opens a new chapter with the Ariya

YOKOHAMA, Giappone – Marcando una pietra miliare nel suo piano di trasformazione NEXT Nissan, Nissan ha presentato oggi la nuova Ariya. Come primo SUV crossover completamente elettrico dell’azienda, Ariya apre un nuovo capitolo per il marchio Nissan e incarna la visione dell’azienda: arricchire la vita delle persone.

Rappresentando l’apice delle tecnologie e del design di Nissan, la Nissan Ariya elettrica al 100% ha debuttato durante un evento digitale a Yokohama. Il modello è un passo importante nella trasformazione di Nissan in quanto la società si concentra sui punti di forza chiave, inclusi veicoli elettrificati e SUV.

“Abbiamo creato la Nissan Ariya come risposta alle aspirazioni e alle esigenze pratiche dei clienti di oggi”, ha dichiarato il CEO di Nissan Makoto Uchida. “Combinando i nostri punti di forza nei veicoli elettrici e nei crossover, è una vetrina per la nuova era di eccitazione e design di Nissan.”

L’Ariya stabilisce il ritmo del piano di Nissan di presentare 12 nuovi modelli in 18 mesi . Il nuovissimo crossover dimostra l’impegno di Nissan nel soddisfare la domanda dei clienti di nuove tecnologie elettrificate, autonome e connesse.

Nissan prevede che le vendite di veicoli elettrici e modelli elettrificati e-POWER raggiungeranno oltre 1 milione di unità all’anno entro la fine del 2023 fiscale. A quel punto, l’azienda mira anche a introdurre tecnologie di guida autonoma in oltre 20 modelli in 20 mercati e hanno venduto oltre 1,5 milioni di veicoli dotati di questi sistemi.

La nuova Nissan guarda al futuro, rimane connessa al ricco patrimonio

La Nissan Ariya sfoggia il nuovo logo Nissan, che ha fatto anche la sua prima mondiale oggi. Simboleggia l’impegno dell’azienda a continuare a innovare per le nuove generazioni di clienti, adornerà i nuovi modelli Nissan man mano che vengono introdotti o aggiornati.

Il nuovo logo guarda al futuro rimanendo orgogliosamente connesso al ricco patrimonio e alla tradizione di innovazione dell’azienda. Il nome dell’azienda rimane al centro del logo, comunicando un marchio immediatamente riconoscibile che evoca pietre miliari e ricordi del passato trasmettendo allo stesso tempo evoluzione.

“La Nissan Ariya apre un nuovo capitolo della nostra storia mentre iniziamo il nostro viaggio di trasformazione nella nostra attività, nei nostri prodotti e nella nostra cultura”, ha affermato Uchida. “Definisce ciò che conta per Nissan, rappresenta ciò che rappresentiamo e incarna l’essenza di chi siamo: uno sfidante appassionato e innovativo.”