
Nürburgring (GER), 25th September 2020. BMW M Motorsport, 24h Nürburgring, Nordschleife, #99 BMW M6 GT3, ROWE Racing, Nick Catsburg (NED), Philipp Eng (AUT), Alexander Sims (GBR), Nick Yelloly (GBR).
I team BMW si sono assicurati promettenti posizioni di partenza con la BMW M6 GT3 nelle migliori qualifiche di venerdì alla vigilia della 24 Ore del Nürburgring (GER). Nick Yelloly (GBR) e Augusto Farfus (BRA) si sono qualificati quinto e sesto per ROWE Racing e BMW Team Schnitzer, il che significa che iniziano la gara dalla terza fila.

Nürburg. I team BMW si sono assicurati promettenti posizioni di partenza con la BMW M6 GT3 nelle migliori qualifiche di venerdì alla vigilia della 24 Ore del Nürburgring (GER). Nick Yelloly (GBR) e Augusto Farfus (BRA) si sono qualificati quinto e sesto per ROWE Racing e BMW Team Schnitzer, il che significa che iniziano la gara dalla terza fila. Con alcuni tratti del circuito bagnati e alcuni asciutti, le qualifiche sono diventate una sorta di lotteria di pneumatici. Marco Wittmann (GER, ROWE Racing) e Christian Krognes (NOR, Walkenhorst Motorsport) sono arrivati ottavo e nono e si sono piazzati nella top ten. Henry Walkenhorst (GER) è stato 16 ° nella vettura AM gestita da Walkenhorst Motorsport.

Augusto Farfus (# 42 BMW M6 GT3, BMW Team Schnitzer, 6 ° posto): “Ho scommesso sulla gomma slick tagliata, che avrebbe potuto funzionare ma purtroppo non ha funzionato. Sono dovuto rientrare ai box e tornare al bagnato, quindi è stato molto difficile per me fare un giro con un solo colpo mentre la pista stava migliorando. Le persone sono state più veloci al secondo giro. Nel complesso va bene. “

Marco Wittmann (# 98 BMW M6 GT3, ROWE Racing, 8 ° posto): “I miei due giri di qualifica sono stati davvero buoni se si considera quanto fossero dure le condizioni. Fino a quel momento avevamo fatto solo pochi giri bagnati. Ovviamente è lo stesso per tutti, ma è stato sicuramente un piccolo vantaggio per chi si era già qualificato nella Top Qualifying 1. Tuttavia, l’ottavo posto è una buona posizione di partenza per la gara. La nostra seconda macchina è al quinto posto, quindi siamo davvero felici “.

Nick Yelloly (# 99 BMW M6 GT3, ROWE Racing, 5 ° posto): “È stato molto complicato là fuori. Non ho guidato molto spesso in quelle condizioni. È stato un giro davvero difficile in condizioni di asciugatura sul bagnato. Alcune parti della pista erano davvero, molto scivolose e altre erano piuttosto asciutte, quindi si trattava di giudicare bene. Ho avuto il giro di uscita per dare un’occhiata e per assicurarmi di avere un po ‘il mio riferimento. Avevo la sensazione che sarebbe stato solo il primo giro a contare, visto che nella prima sessione di qualifiche era anche solo il primo giro, quindi ci ho provato. Sono abbastanza felice. In realtà è stata la mia prima qualificazione ai shoot-out qui, quindi ho relativamente poca esperienza. In quanto tale, sono soddisfatto del risultato “.

Henry Walkenhorst (# 100 BMW M6 GT3, Walkenhorst Motorsport, 16 ° posto): “Le qualifiche sono state ovviamente un po ‘difficili. Sono uscito con gomme da bagnato – la sicurezza prima di tutto – perché volevo solo godermi questo bellissimo giro, anche se purtroppo non c’erano tifosi. Al primo giro, avevo pensato che non fosse assolutamente giusto per le gomme slick o le gomme tagliate, ma al secondo giro è stato esattamente l’opposto. Riguardava l’esperienza e, in una certa misura, questo è ciò che rende il “Green Hell” così speciale. È semplicemente un sogno essere là fuori da soli sulla pista più bella del mondo. “

Christian Krognes (# 101 BMW M6 GT3, Walkenhorst Motorsport, 9 ° posto): “È stata una grande sfida. Sapevamo che sarebbe stato molto difficile con il tempo. Alcune parti della pista erano completamente asciutte, ma soprattutto era molto bagnata e sono rimasto un po ‘sorpreso di vedere quanto fosse bagnata. Abbiamo continuato a tagliare le slick e onestamente ho pensato che sarebbe stato un po ‘più asciutto; sarebbe sicuramente giocato nelle nostre mani. Ho speso il giro di uscita e il primo giro solo per scoprire dove fossero le linee asciutte e da quel punto in poi ho cercato di massimizzarlo al secondo giro. Non è stato facile, ma è anche molto divertente quando arrivi. La macchina va bene, tutte le BMW stanno bene, quindi ne sono felice. “

Post simili
Il gruppo SEAT registra un utile operativo di 633 milioni di euro in uno scenario che richiede maggiore flessibilità per il futuro
Il 2024 da record di Škoda Auto: una solida base per la trasformazione in corso
Gruppo Volkswagen: risultati solidi nel 2024 e outlook robusto