27 Luglio 2024

Honda Ridgeline 2021 ridisegnata lancia un nuovo stile per abbinarsi alle sue capacità di camion robuste e versatili

TORRANCE, California

  • Disponibile AWD torque vectoring i-VTM4® offre prestazioni e maneggevolezza eccezionali su strada e fuoristrada
  • Il brillante letto di Ridgeline trasporta i materiali da costruzione larghi 4 piedi sul pavimento del letto, è altamente resistente ai graffi e alle ammaccature senza l’uso di un rivestimento e possiede una versatilità senza pari con il suo portellone posteriore a doppia azione e il baule in-letto®
  • La migliore qualità di guida e maneggevolezza della categoria traggono l’eccellenza dalle sospensioni posteriori indipendenti e dalla costruzione unibody, rinforzate dal telaio del pavimento in stile truss completamente scatolato

Il lancio della Honda Ridgeline 2021 è previsto all’inizio del prossimo anno con una riprogettazione audace che riflette le sue capacità di camioncino robusto e versatile. Altrettanto a suo agio su sentieri sterrati e disseminati di fango come in autostrada o tortuose strade di montagna, la Ridgeline 2021 è dotata di potenza V6 standard, guida e maneggevolezza ai vertici della categoria, gli interni più grandi del segmento per passeggeri e attrezzatura, un letto brillantemente versatile, e la migliore capacità di carico utile del modello AWD standard.

“Gli appassionati di camion hanno da tempo riconosciuto Ridgeline come un pick-up incredibilmente versatile e capace, e ora ha l’aspetto robusto da abbinare”, ha affermato Art St. Cyr, vice presidente delle operazioni automatiche per American Honda Motor Co., Inc. “I segnali di Ridgeline una nuova direzione per i nostri progetti di autocarri leggeri, che comunica in modo più efficace tutto il duro lavoro necessario per rendere i pickup e i SUV Honda così abili su strada e fuoristrada “.

Riprogettazione esterna
La Ridgeline 2021 presenta una nuovissima lamiera dai montanti del tetto anteriore in avanti. Le modifiche al design includono un nuovo cofano che sfoggia un pronunciato rigonfiamento e nuovi parafanghi anteriori che enfatizzano il naso squadrato e una griglia più verticale, affiancato da fari a LED aggiornati per una migliore illuminazione. In cima alla griglia c’è una traversa che divide in due le lenti dei fari: nero lucido su finiture Sport e Black edition, cromato su RTL e RTL-E. Sotto, un nuovo paraurti anteriore evidenzia la robustezza del design del nuovo Ridgeline e aggiunge ampie prese d’aria laterali che convogliano l’aria attraverso il paraurti e attorno ai pneumatici e alle ruote anteriori, creando cortine d’aria per migliorare le prestazioni aerodinamiche. Il colore della carrozzeria è anche esteso più in basso sul paraurti anteriore e una piastra paramotore prominente sottolinea il nuovo look robusto di Ridgeline.

Tutti gli assetti sono dotati di ruote da 18 pollici dall’aspetto più robusto con uno spazio posteriore ridotto di 10 mm, aumentando la larghezza della carreggiata per un totale di 20 mm e conferendo alla Ridgeline una posizione più ampia e piantata, sostenuta da pneumatici per tutte le stagioni con un nuovo design più aggressivo del fianco e della spalla .

Per coloro che cercano di portare il nuovo stile dinamico di Ridgeline al livello successivo, un nuovo pacchetto creato in collaborazione con Honda Performance Development (HPD) risponde alla chiamata. Il nuovo pacchetto HPD aggiunge un trattamento della griglia unico, bagliori neri dei parafanghi, ruote color bronzo aggressive e speciali grafiche HPD sulle pareti del letto. Parte di un nuovo gruppo di opzioni di post-produzione (PPO), il pacchetto sarà disponibile su tutti i trim Ridgeline ed è uno dei quattro nuovi pacchetti PPO che includono pacchetti Utility, Function e Function +.

Aggiornamenti interni
L’abitacolo spazioso della Ridgeline 2021, che offre un comfort per i passeggeri di prima classe e spazio per le gambe dei sedili posteriori, riceve un sistema audio display aggiornato con una nuova grafica nitida, icone touchscreen più facili da usare e una manopola del volume fisica. Inoltre, Ridgelines con finiture Sport aggiungono nuovi inserti dei sedili in tessuto, tutte le finiture hanno nuove cuciture a contrasto sui sedili e le finiture Sport, RTL e RTL-E hanno nuovi accenti di cruscotto, volante e console centrale. Il pavimento piatto di Ridgeline e il fondo dei sedili posteriori ribaltabili con divisione 60/40 continuano a offrire una maggiore flessibilità per il trasporto di oggetti lunghi e alti in cabina.

AWD Torque-Vectoring completamente automatico Lo
standard su ogni Honda Ridgeline 2021 è un VTEC® V6 da 3,5 litri a iniezione diretta da 280 cavalli, supportato da una trasmissione automatica a 9 velocità fluida e reattiva. Disponibile su Sport e RTL, e di serie su RTL-E e Black Edition, è il sistema di trazione integrale a vettore di coppia Ridgeline i-VTM4®, che invia automaticamente fino al 70 percento delle 262 libbre-piedi del motore. di coppia alle ruote posteriori e distribuisce continuamente il 100 percento di quella coppia tra le ruote posteriori sinistra e destra in base alle condizioni di guida di ciascuna ruota. L’Intelligent Traction Dynamics System, di serie su tutte le Ridgelines, ottimizza l’erogazione e la distribuzione della potenza per varie condizioni tra cui neve e pavimentazione per i modelli 2WD, mentre Ridgelines equipaggiate con i-VTM4® ottengono ulteriori modalità selezionabili per fango e sabbia.

Design esclusivo della piattaforma
Ridgeline Alla base del suo straordinario carattere di imballaggio, trasporto e guida è la costruzione del corpo unitario di Ridgeline, con la struttura del corpo Advanced Compatibility Engineering ™ (ACE ™) proprietaria di Honda e membri del telaio completamente scatolati per i lati della carrozzeria e il telaio del portellone posteriore con truss- costruzione interna in stile, più una robusta sospensione posteriore completamente indipendente. Questa costruzione unica paga i dividendi con comfort di marcia e maneggevolezza senza compromessi su strade asfaltate, supportando una capacità di carico utile di 1.580 libbre standard best-in-classe AWD e una capacità di traino fino a 5.000 libbre.

La posizione extra-larga di Ridgeline consente un letto standard extra-largo, rendendolo l’unico camion della sua categoria in grado di trasportare oggetti larghi 4 piedi, come compensato e cartongesso, tra i passaruota. Sulla base dell’efficienza di confezionamento della sua costruzione unibody e della sospensione posteriore indipendente, Ridgeline viene fornita di serie con un In-Bed Trunk® lavabile e bloccabile, che offre ulteriori 7.3 cu.-ft. di spazio di archiviazione sicuro sotto il pavimento del letto.

La versatilità di Ridgeline come piattaforma per il trasporto di merci è rafforzata dal portellone posteriore a doppia azione, che si apre verso il basso o lateralmente, rendendo l’accesso al carico e all’In-Bed Trunk® un gioco da ragazzi. Il portellone può gestire carichi dinamici fino a 300 libbre, supportando carichi utili lunghi come motociclette e ATV. All’interno del letto ci sono otto tacchetti di ancoraggio standard valutati a 350 libbre ciascuno, per il fissaggio dei carichi, e il letto è costruito in composito SMC rinforzato con fibra di vetro che resiste a ammaccature e graffi senza la necessità di un rivestimento del letto separato.

Un sistema audio integrato nel letto utilizza quattro “eccitatori” per trasformare l’intero letto di Ridgeline in un altoparlante esterno (RTL-E e finiture superiori). In combinazione con il portellone posteriore a doppia azione e il bagagliaio del letto, che può svolgere il doppio compito come refrigeratore pieno di ghiaccio, Ridgeline è un ottimo compagno di tailgating.

Tecnologia di sicurezza e
assistenza alla guida Ridgeline viene fornita di serie con Honda Sensing®, dotato di Collision Mitigation Braking System ™ (CMBS ™) con Forward Collision Warning (FCW), Lane Keeping Assist System (LKAS), Road Departure Mitigation (RDM) con Lane Departure Avvertimento (LDW) e Adaptive Cruise Control (ACC).

La Ridgeline 2021 mira a classificazioni di sicurezza di collisione di prima classe dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) e dall’Istituto di assicurazione per la sicurezza stradale (IIHS), tra cui un punteggio complessivo del veicolo a 5 stelle NCAP, una valutazione BUONA in tutti i test di collisione IIHS e un Classificazione SUPERIOR IIHS per la prevenzione degli urti anteriori.

Progettazione e produzione
La Honda Ridgeline 2021 è stata progettata e sviluppata da Honda R&D Americas in California e Ohio, ed è prodotta insieme al suo motore V6 nello stabilimento Honda di Lincoln, Alabama, utilizzando componenti nazionali e di provenienza globale. Per il 4 ° anno consecutivo, Ridgeline si è classificata tra i primi 10 nel Cars.com American Made Index del 2020.

Ulteriori informazioni sulla Ridgeline 2021, inclusi i prezzi e le specifiche dettagliate, saranno disponibili più vicino alla sua data di vendita all’inizio del prossimo anno.