27 Luglio 2024

Tutto pronto all’aeroporto di Stoccarda per il sistema di parcheggio completamente autonomo Apcoa

Mercedes-Benz S 500 4MATIC (Krafstoffverbrauch kombiniert (NEFZ): 9,7-7,8 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert (NEFZ): 221-179 g/km); Exterieur: designo diamantweiss bright, AMG Line; Interieur: Leder Exklusiv karminrot/schwarz // Mercedes-Benz S 500 4MATIC (combined fuel consupmtion (NEDC): 9.7-7.8 l/100 km, combined CO2-emissions (NEDC): 221-179 g/km); exterior: designo diamond white bright, AMG line; interior: leather exclusive carmine red/black

Bosch e Mercedes-Benz collaborano al primo servizio al mondo con Automated valet parking In futuro, un comando dallo smartphone dirà all’auto di posizionarsi in uno spazio del parcheggio P6 dell’aeroporto di StoccardaLa nuova Mercedes-Benz Classe S è dotata della tecnologia che rende possibile il parcheggio completamente autonomo (livello SAE 41)

Mercedes-Benz S 500 4MATIC (Krafstoffverbrauch kombiniert (NEFZ): 9,7-7,8 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert (NEFZ): 221-179 g/km); Exterieur: designo diamantweiss bright, AMG Line; Interieur: Leder Exklusiv karminrot/schwarz // Mercedes-Benz S 500 4MATIC (combined fuel consupmtion (NEDC): 9.7-7.8 l/100 km, combined CO2-emissions (NEDC): 221-179 g/km); exterior: designo diamond white bright, AMG line; interior: leather exclusive carmine red/black

Per la prima volta Bosch utilizza per l’Automated valet parking un’infrastruttura basata su telecamera in grado di rilevare corsie e ostacoli. Il gestore di parcheggi Apcoa testa le funzioni di barriera e pagamento come base per l’Automated valet parking basato sulla piattaforma di mobilità digitale “Apcoa Flow”Stoccarda, Germania – Il parcheggio automatizzato ridurrà lo stress in aeroporto: Bosch, Mercedes-Benz e il gestore di parcheggi Apcoa intendono introdurre il parcheggio completamente autonomo nell’aeroporto di Stoccarda. Per far ciò verrà utilizzato il sistema di Automated valet parking (AVP) sviluppato da Bosch e Mercedes-Benz. La nuova Mercedes-Benz Classe S è il primo veicolo al mondo prodotto in serie dotato della tecnologia necessaria per il futuro AVP basato su infrastruttura.All’acquisto i clienti possono scegliere come opzione la preinstallazione dell’INTELLIGENT PARK PILOT, che rende la Classe S in grado di ricevere il comando dello smartphone per raggiungere in totale autonomia lo spazio che le è riservato in un parcheggio. “Con la nuova Classe S, il lusso non è solo nella guida, ma anche nell’esperienza di parcheggio” ha dichiarato Michael Hafner, a capo della sezione guida autonoma di Mercedes-Benz AG. Il parcheggio P6 all’aeroporto di Stoccarda farà da pilota per il servizio di parcheggio autonomo.

Mercedes-Benz S 500 4MATIC (Krafstoffverbrauch kombiniert (NEFZ): 9,7-7,8 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert (NEFZ): 221-179 g/km); Exterieur: designo diamantweiss bright, AMG Line; Interieur: Leder Exklusiv karminrot/schwarz // Mercedes-Benz S 500 4MATIC (combined fuel consupmtion (NEDC): 9.7-7.8 l/100 km, combined CO2-emissions (NEDC): 221-179 g/km); exterior: designo diamond white bright, AMG line; interior: leather exclusive carmine red/black

Qui le aziende testeranno in che modo la tecnologia del veicolo a bordo della Classe S interagisce con l’infrastruttura intelligente Bosch e con APCOA FLOW, la piattaforma digitale fornita dalla società Apcoa. La piattaforma rende completamente autonomo il deposito in parcheggio, dal biglietto al pagamento. “Apcoa, Bosch, Mercedes-Benz e l’aeroporto di Stoccarda intendono lavorare insieme per rendere l’operazione di parcheggiare l’auto completamente automatizzata” ha dichiarato Christoph Hartung di Bosch Connected Mobility Solutions. Nel parcheggio dell’aeroporto sono attualmente in corso i preparativi per iniziare i test. La finalità è assicurare che le interazioni tra il veicolo, la tecnologia dell’infrastruttura e l’operatore del parcheggio avvengano senza ostacoli e siano ottimizzate per il cliente.

Mercedes-Benz S 500 4MATIC (Krafstoffverbrauch kombiniert (NEFZ): 9,7-7,8 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert (NEFZ): 221-179 g/km); Exterieur: designo diamantweiss bright, AMG Line; Interieur: Leder Exklusiv karminrot/schwarz // Mercedes-Benz S 500 4MATIC (combined fuel consupmtion (NEDC): 9.7-7.8 l/100 km, combined CO2-emissions (NEDC): 221-179 g/km); exterior: designo diamond white bright, AMG line; interior: leather exclusive carmine red/black