Gennaio 25, 2021

ŠKODA AUTO aggiunge alla sua gamma di servizi di connettività offerte basate sulla posizione

I conducenti di ŠKODA riceveranno ora a bordo notifiche di allettanti affari basati sulla posizione offerti da numerose aziende partner
› Seguiranno nuovi lanci di servizi nella Repubblica Ceca e introduzione in altri mercati

Mladá Boleslav, 4 dicembre 2020 – ŠKODA AUTO aggiunge un altro servizio interessante al suo portafoglio completo di soluzioni di connettività: i conducenti di diverse gamme di modelli ŠKODA possono ora utilizzare il sistema di infotainment della propria auto per accedere a fantastiche offerte basate sulla posizione. Il servizio inizia nella Repubblica Ceca, seguito da altri mercati.

Sviluppate in collaborazione con vari partner, queste offerte sono adattate alla routine quotidiana dell’utente e alla posizione o alle circostanze attuali del veicolo. Prima di una sosta di rifornimento obbligatoria, ad esempio, il sistema di infotainment mostrerà le stazioni di servizio vicine e gli sconti pertinenti disponibili. Presto, gli autisti ŠKODA saranno anche informati delle offerte speciali di supermercati, hotel, ristoranti e autolavaggi, nonché delle offerte speciali offerte da numerosi altri partner.

Andre Wehner, Chief Digital Officer di ŠKODA AUTO, ha dichiarato: “In qualità di azienda Simply Clever per le migliori soluzioni di mobilità, abbiamo posto la massima attenzione al vantaggio del cliente anche per i nostri nuovi servizi basati sulla posizione. Abbiamo collaborato con una serie di partner compatibili sin dall’inizio in modo da poter fornire ai nostri clienti un’ampia gamma di offerte personalizzate e localizzate sin dal lancio, garantendo così la migliore esperienza utente possibile. L’utilizzo dei dati e la loro combinazione con offerte interessanti ci consente di offrire un altro prezioso servizio digitale ai nostri clienti “.

Sebastian Lasek, Responsabile della connettività di ŠKODA AUTO, ha aggiunto: “Abbiamo sviluppato il nostro nuovo mercato per le offerte basate sulla posizione in modo indipendente. È una testimonianza impressionante degli innovativi servizi di connettività che siamo già in grado di offrire ai nostri clienti facendo pieno uso delle nostre tecnologie esistenti e combinandole abilmente “.

L’app notifica ai clienti ŠKODA offerte speciali e sconti e funziona con il sistema di infotainment del veicolo. Se, ad esempio, è necessario rifornire l’auto, il sistema di infotainment informa il conducente delle offerte speciali disponibili presso il distributore di benzina partner più vicino. L’offerta può essere accettata sul display centrale del veicolo e il sistema di navigazione guida quindi il cliente fino alla posizione. Nel frattempo, viene inviato un codice a barre o un codice QR al loro smartphone. Il personale della rispettiva azienda partner esegue quindi la scansione di questo codice durante il pagamento e lo sconto viene detratto dal conto.

Uno dei primi partner a presentare le proprie offerte sul nuovo mercato digitale di ŠKODA AUTO è la catena internazionale di distributori di benzina OMV. I conducenti ŠKODA potranno presentare i codici voucher pertinenti in quelle stazioni e beneficiare di sconti sul carburante, ad esempio, o di grandi offerte sulle bevande analcoliche.

Se il percorso attraversa un supermercato che ha aderito al programma, i conducenti ŠKODA possono anche informarsi sulle offerte speciali disponibili lì, consentendo loro di decidere spontaneamente se vogliono fare la spesa settimanale, ad esempio. Nei suoi suggerimenti, il sistema di infotainment non considera solo i dati del veicolo come i livelli di carburante, ma anche altri parametri come le coordinate GPS e le informazioni meteorologiche. Su questa base, agli utenti verranno sempre suggeriti suggerimenti adeguati per la rispettiva posizione.

L’app è ora disponibile sui più recenti sistemi di infotainment montati sulle gamme di modelli SCALA, KAMIQ e SUPERB, nonché sui modelli KAROQ e KODIAQ. La disponibilità su altri modelli seguirà presto. Tutto ciò che il cliente deve fare prima di utilizzare il servizio è attivare ŠKODA Connect e registrarsi a ŠKODA Marketplace. Una volta che l’autista si è registrato per l’app marketplace del marchio, il programma ne analizza il comportamento, i percorsi e le routine quotidiane per un periodo da una a due settimane, per poi mettere insieme offerte su misura. Fino ad allora, all’utente verranno fornite offerte generali. Dopo la “fase di apprendimento”, l’app visualizza le offerte specifiche dell’utente in base alle loro abitudini, alla situazione di guida, alla stagione o anche al tempo. Non appena una nuova offerta diventa disponibile, l’utente viene avvisato tramite il sistema di infotainment dell’auto. Anche gli utenti, ovviamente,

Il servizio sarà inizialmente lanciato sul mercato interno di ŠKODA; seguiranno i mercati internazionali. Oltre alla catena di stazioni di servizio OMV, i partner attuali includono anche l’operatore di autolavaggio Automyčka Express e i juice bar Fruitisimo. Nuovi partner di collaborazione si uniscono costantemente al programma e in futuro includeranno anche hotel e ristoranti. Le aziende e le imprese interessate a una futura collaborazione possono trovare tutte le informazioni su questo argomento anche su Internet .