
Sant’Agata Bolognese – Automobili Lamborghini annuncia due cambi organizzativi, nell’ottica di conseguire una più razionale ed efficace gestione aziendale e integrazione dei processi in vista dell’ingresso dell’Azienda in una nuova fase.

Le attività di Marketing della Direzione Marketing & Communication sono riallocate nell’ambito della Direzione Commerciale e il nuovo ruolo di Chief Marketing & Sales Officer è assegnato a Federico Foschini, che mantiene ad interim la sua attuale posizione di Chief Procurement Officer di Lamborghini. Le attività di comunicazione e social media passano al nuovo Head of Communication, Tim Bravo. Entrambe le funzioni riportano al Presidente e CEO, Stephan Winkelmann.
Federico Foschini torna ad assumere la responsabilità del dipartimento marketing, vendite e after sales, già guidato da settembre 2015 fino al termine del 2019, prima della sua nomina a Chief Procurement Officer.
Oggi ritorna nella sua precedente posizione con l’obiettivo di consolidare la straordinaria crescita dell’Azienda degli ultimi anni e condurla attraverso un periodo di nuove sfide e future evoluzioni.

Laureato in Ingegneria Gestionale, Foschini fa parte della squadra Lamborghini da 22 anni, durante i quali ha assunto diversi incarichi di crescente responsabilità, prima in area Acquisti e in seguito come Chief Project Management Officer, fino alla nomina a Chief Commercial Officer nel 2015 e a Chief Procurement Officer a gennaio 2020.
Tim Bravo arriva in Lamborghini dopo la nomina, nel 2018, a Head of Communications del marchio francese Bugatti, ruolo che mantiene e che si aggiunge alla sua nuova responsabilità in Lamborghini nell’ambito delle relazioni con la stampa e gestione dei canali social. Tedesco di nascita, dopo una laurea in comunicazione all’Università di Bonn, inizia il suo percorso professionale nel settore della produzione televisiva e comunicazione digitale. Successivamente entra nel Gruppo VW nel 2011, con una prima esperienza presso il marchio SEAT a Barcellona. Nel 2014 passa in Porsche, nella sede di Stoccarda-Zuffenhausen, prima in qualità di portavoce per la comunicazione prodotto e un anno dopo come PR manager di Porsche Latin America a Miami, fino alla nomina nel 2018 come Head of Communications di Bugatti.

L’Azienda ringrazia Giovanni Perosino, Katia Bassi e Gerald Kahlke per l’eccellente lavoro svolto in Lamborghini nel ruolo di Chief Commercial Officer, Chief Marketing&Communication Officer e Head of Communication e augura loro il meglio in vista delle nuove sfide professionali che li attendono.

Post simili
Domani lo show alla Sunshine Race. Cast stellare sul circuito di Nalles
Le Fiamme Oro infiammano la staffetta. Daprà, Sanfilippo e Pellegrino oro a Dobbiaco
Partiti i Campionati Italiani a Dobbiaco: prime medaglie a De Fabiani e Di Centa