- La proposta acquisizione del Gruppo PARK NOW consentirà al Gruppo EasyPark di compiere un ulteriore passo strategico in avanti e diventare uno dei maggiori attori a livello mondiale nel campo della mobilità digitale, grazie a una combinazione delle tecnologie più all’avanguardia e alla maggiore copertura territoriale.
- Entrambi gli azionisti, il Gruppo BMW e Daimler Mobility AG, hanno contribuito a rendere il Gruppo PARK NOW un fornitore globale di servizi digitali di sosta.
- L’annunciata cessione del Gruppo PARK NOW al Gruppo EasyPark consentirà di ampliare ulteriormente la copertura dei servizi digitali di mobilità e sosta dell’azienda, ad esempio: il pagamento della sosta in strada e nei parcheggi in struttura; Find & Park- la funzione per trovare un posto libero su strisce blu; la ricarica dei veicoli elettrici; e l’integrazione dei servizi digitali a bordo dell’auto.
Stoccolma
Come annunciato in data odierna, il Gruppo BMW e Daimler Mobility AG hanno approvato la cessione del GruppoPARK NOW al Gruppo EasyPark, previa autorizzazione da parte delle autorità competenti. PARK NOW è l’operatore di servizi di sosta di YOUR NOW, una joint-venture tra i due costruttori automobilistici, che offre numerosi servizi, tra i quali car sharing (SHARE NOW), ride hailing e pianificazione dei viaggi (FREE NOW/REACH NOW), e ricarica (CHARGE NOW), tutto questo in Europa, Nord America e Sud America. EasyPark, attore internazionale estremamente solido e specializzato, sul mercato da 20 anni, ha confermato l’intenzione di acquisire PARK NOW per ampliare ulteriormente le proprie attività nell’ambito del proprio piano di crescita globale.
PARK NOW, fornitore di servizi digitali di sosta a livello globale, opera con i marchi RingGo, PARK NOW, Park-Line e Parkmobile in 11 Paesi, e offre una vasta gamma di servizi digitali di gestione della sosta su strada e nei parcheggi in struttura, in oltre 1.100 città. Tramite l’app, i clienti possono, ad esempio, prenotare e pagare il parcheggio.
EasyPark è un attore europeo in rapida crescita nel settore della mobilità e i servizi offerti dall’azienda aiutano gli automobilisti a trovare, gestire e pagare sia la sosta che la ricarica dei veicoli elettrici. Grazie alle proprie tecnologie all’avanguardia, EasyPark supporta i propri utenti privati e aziendali, i comuni e i gestori dei parcheggi nella programmazione e nella gestione delle proprie attività, il tutto con estrema semplicità e in più di 2.200 città di 20 Paesi in Europa e Australia. L’azienda è stata premiata da Deloitte come una delle “Best Managed Companies” nel 2019 e 2020.
La prevista acquisizione di PARK NOW consentirà a EasyPark di crescere ulteriormente e definire gli standard per i servizi digitali di mobilità e sosta a livello globale. Le due aziende possono contare su un’ampia copertura del mercato in USA ed Europa. Entrambi i service provider condividono un forte impegno per la soddisfazione del cliente, una cultura basata sull’entusiasmo per le nuove tecnologie e la volontà di migliorare costantemente. Inoltre, sono entrambi caratterizzati da una forte passione per la mobilità intelligente con l’obiettivo di rendere le città più ecologiche e vivibili. EasyPark avrà così modo di offrire servizi sempre più integrati e in grado di soddisfare ulteriormente le esigenze dei propri clienti.
Jörg Reimann, CEO di PARK NOW, afferma: “PARK NOW e EasyPark hanno un obiettivo in comune, ossia quello di sviluppare nuove soluzioni in grado di rendere la sosta più facile e veloce per gli automobilisti, i gestori e le città. Inoltre, EasyPark potrà rappresentare un fattore trainante per innovare ulteriormente. Il segmento della sosta offre le condizioni ideali per crescere. Il risultato sarà maggiore della somma delle sue parti”.
Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia, afferma: “Per EasyPark, l’imminente acquisizione di PARK NOW rappresenta un grande passo in avanti. Infatti, potremo innovare ulteriormente e sviluppare la nostra gamma di servizi in Italia, estendendo le nostre attività a più città, gestori di parcheggi e automobilisti. Non vediamo l’ora di intraprendere insieme questo viaggio”.
Le parti hanno concordato di non rendere noti i termini dell’operazione. L’operazione è soggetta all’approvazione da parte delle autorità antitrust competenti.
Post simili
Una sfilata di Lamborghini irrompe per le vie di Tokyo in occasione del Lamborghini Day Japan
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso