24 Ottobre 2021

Nasce CUPRA Priority, il servizio di personalizzazione e consegna rapida dei modelli del marchio

Il servizio digitalizza il processo d’acquisto, riducendo i tempi a un massimo di 30
giorni dall’ordine all’arrivo presso il CUPRA Garage
Sistema di tracking CUPRA: il cliente potrà tracciare digitalmente la propria auto,
dall’ordine alla consegna
CUPRA ha inaugurato il servizio in Italia e nei principali mercati europei con le due
versioni ibride plug-in (e-HYBRID) di Formentor
Questo progetto strategico rafforzerà il legame tra CUPRA Master e cliente

Verona – Il brand CUPRA porta avanti l’obiettivo di dare impulso a una
nuova era nell’industria automotive facendosi promotore di nuove esperienze. Il
marchio lancia così CUPRA Priority, il servizio di personalizzazione e consegna rapida dei
suoi modelli per i membri della CUPRA Tribe. Questo progetto permette al cliente di
personalizzare la propria auto, tracciarne il processo di consegna in maniera digitale e
riceverla in concessionaria entro 30 giorni*.


Con l’obiettivo di garantire una proposta di valore e incentivare la domanda dei modelli
elettrificati, CUPRA inaugura questo progetto con le due versioni ibride plug in di CUPRA
Formentor, entrambe prodotte a Martorell.
“CUPRA Priority sarà un elemento chiave nel rapporto con la nostra Tribe. Questo
progetto strategico faciliterà la relazione tra CUPRA Master e cliente, unendo strumenti
digitali e contatto umano. Inoltre, questo servizio garantisce alti livelli di personalizzazione
e consegne rapide al di sotto della media del settore, consentendoci un’ottimizzazione
della gestione delle scorte in ogni mercato. Il nostro obiettivo finale è fornire
un’esperienza unica ai nostri clienti”, condivide Antonino Labate, Direttore di Strategia,
Sviluppo Business e Operazioni di CUPRA.


Con questa iniziativa, il brand intende offrire nuove modalità di acquisto tenendo conto
delle abitudini di consumo della nuova generazione di clienti, permettendo massima
personalizzazione dell’esperienza e rendendola più facile, veloce e trasparente grazie a
quattro fattori: digitalizzazione del processo d’acquisto, personalizzazione dell’offerta,
flessibilità della produzione e ottimizzazione della gestione delle scorte.
Una produzione flessibile
CUPRA Priority consentirà al cliente di personalizzare la propria auto, scegliendo tra le
molteplici opzioni di configurazione di CUPRA Formentor. Si tratta di un’offerta che
rispecchia le caratteristiche più richieste nei principali mercati europei, al fine di garantire
scalabilità e ridurre la complessità del progetto.
Un tale livello di personalizzazione e rapidità dei tempi di consegna è possibile grazie al
processo di produzione e logistica flessibile creato per i modelli contrattualizzati con
questo servizio. Sarà infatti possibile riservare virtualmente gli spazi sulla linea di
produzione per garantire che le vetture vengano prodotte e consegnate nei tempi
concordati. A partire da una configurazione standard, il CUPRA Master può adattare gli
ordini in base alla configurazione desiderata dal cliente fino a una settimana prima della
produzione della vettura.

“CUPRA Priority ci consente di rendere l’intero processo di acquisto più trasparente e
affidabile, dall’ordine alla consegna. Questo servizio garantirà la pronta consegna dei
modelli personalizzati CUPRA, senza compromettere il regolare flusso di produzione dei
nostri stabilimenti. Con questo vogliamo contribuire a migliorare la soddisfazione del
cliente e supportare la nostra rete di concessionari”, ha condiviso Herbert Steiner,
Vicepresidente Produzione e Logistica.
Sistema di tracking CUPRA
CUPRA Priority migliora la digitalizzazione e la trasparenza del processo d’acquisto
attraverso un sistema di tracking dedicato, uno strumento digitale integrato nel sito
ufficiale del brand che diventerà essenziale per potenziare il rapporto tra cliente e
CUPRA Master. Questi ultimi fungeranno infatti da advisor per tutto il proceso di
acquisto, dal primo contatto al servizio di assistenza post vendita.
Dopo aver configurato la propria vettura online e finalizzato l’ordine in concessionaria, il
cliente potrà accedere con il proprio CUPRA ID ad un’area privata dove poter fruire dei
contenuti del marchio e seguire il processo di produzione della propria auto. Il sistema di
tracking CUPRA consente di monitorare la gestione dell’ordine da casa attraverso
quattro semplici passaggi: ricezione dell’ordine, informazioni sul processo di produzione,
arrivo in concessionaria e consegna dell’auto.
Inoltre, il CUPRA Master disporrà di uno strumento di tracking digitale per accedere
facilmente alle informazioni relative alla consegna e attivare così un canale di
comunicazione digitale trasparente con il cliente. Il marchio ha già realizzato sessioni di
formazione digitale in modo che la rete di concessionari possa ottenere il massimo da
questa innovativa piattaforma.
In Italia, CUPRA Formentor e-HYBRID in soli 30 giorni
In Italia, il progetto ha preso il via nelle scorse settimane con la gamma e-HYBRID di
CUPRA Formentor. “CUPRA Priority garantisce al cliente una scelta personalizzata, più
rapida e una consegna affidabile dell’auto desiderata, un servizio per aspirare a una
maggiore fidelizzazione del nostro cliente”, sottolinea Pierantonio Vianello, Direttore del
marchio CUPRA nel nostro Paese.
Disponibile sia in versione 204 CV, sia con il propulsore 245 CV (in abbinamento
all’allestimento top di gamma VZ), l’offerta CUPRA Formentor Priority include una
dotazione di serie completa a cui si aggiunge la possibilità di personalizzare l’auto con gli
equipaggiamenti su richiesta maggiormente desiderati dai clienti.
In aggiunta a quanto già presente a listino, CUPRA Formentor e-HYBRID 204 CV DSG
include di serie la pre installazione del gancio traino, mentre CUPRA Formentor VZ eHYBRID 245 CV DSG offre in aggiunta tetto panoramico a scorrimento elettrico, volante
racing con pulsante di avviamento e di selezione della modalità CUPRA, sedili sportivi
avvolgenti in pelle di colore nero, portellone elettrico con sistema handsfree, Top View
Camera e Safe & Driving Pack XL (che include Side assist, Exit assist, Exit warning, Travel
assist con Traffic jam assist e Lane assist plus, Emergency assist 3.0 e volante riscaldato).
L’offerta di dotazioni su richiesta include per entrambe le versioni la gamma completa di
cerchi in lega e colori carrozzeria e il cavo di ricarica MOD 3. Inoltre, CUPRA Formentor
e-HYBRID 204 CV DSG può essere completata con Plus Pack (che comprende Tech
Pack, Park Assist, airbag posteriore e alle ginocchia, Pre-crash assist e antifurto
volumetrico) disponibile a 2.610 Euro e Design Pack (con tetto panoramico e sedili
sportivi avvolgenti il pelle di colore nero) a 2.700 Euro.
CUPRA Formentor e-HYBRID 204 CV DSG con servizio Priority è disponibile da 37.750
Euro chiavi in mano, mentre CUPRA Formentor VZ e-HYBRID 245 CV DSG è disponibile
da 50.500 Euro chiavi in mano.