La GreenWeek di ŠKODA AUTO si svolge dal 13 al 17 settembre 2021
› Evento interno incentrato su sostenibilità, protezione dell’ambiente e del clima
› La casa automobilistica ceca ha saldamente ancorato obiettivi di sostenibilità specifici nella sua strategia aziendale
Mladá Boleslav– ŠKODA AUTO invita i suoi dipendenti a partecipare a presentazioni, discussioni e dibattiti online sul tema dello “sviluppo sostenibile” durante la GreenWeek. Attraverso questa campagna interna, l’azienda mira a sensibilizzare sulle misure attuali e future per la protezione dell’ambiente e del clima.
Michael Oeljeklaus, membro del consiglio di amministrazione di ŠKODA AUTO per la produzione e la logistica, afferma: “In ŠKODA AUTO abbiamo una profonda conoscenza degli obiettivi climatici dell’UE e ci impegniamo a raggiungerli. Nell’ambito di GreenWeek, vogliamo discutere con i nostri dipendenti ciò che abbiamo già raggiunto e ciò che ci aspetta. La nostra strategia Green Future si concentra sui seguenti temi nelle aree di Green Factory, Green Product e Green Retail: decarbonizzazione ed energia, ciclo dei materiali e riduzione dei rifiuti, nonché ciclo dell’acqua e biodiversità. Le soluzioni intelligenti che caratterizzano il nostro marchio vengono utilizzate da tutti i dipendenti ŠKODA per affrontare questa sfida, rendendo il nostro logo verde un simbolo di sostenibilità ancora maggiore”.
Per cinque giorni lavorativi, i dipendenti avranno l’opportunità di discutere dei progetti attuali e dei potenziali miglioramenti nel campo della protezione dell’ambiente e del clima con esperti dell’azienda, dell’Università ŠKODA AUTO (ŠAVŠ), KO-ENERGO e altri ospiti. Il programma comprende una vasta gamma di argomenti. Organizzando questa campagna, la casa automobilistica spera di motivare i propri dipendenti a partecipare ad attività per uno sviluppo duraturo e sostenibile , sia nella vita privata che professionale.
La strategia “Green Future” costituisce il quadro per tutti gli eventi del programma GreenWeek. ŠKODA AUTO unisce i suoi ambiziosi obiettivi di sostenibilità sotto questo ombrello e continua a rafforzarli come parte integrante del suo LIVELLO SUCCESSIVO – ŠKODA STRATEGY 2030 . L’obiettivo è continuare a ridurre al minimo l’impatto ambientale delle attività dell’azienda. ŠKODA AUTO ha definito i tre pilastri “GreenProduct”, “GreenFactory” e “GreenRetail” come le pietre miliari: GreenProduct si concentra sullo sviluppo di veicoli il più possibile rispettosi dell’ambiente, sia in termini di materiali e riciclaggio che di consumo di carburante. GreenFactory riunisce tutte le attività che contribuiscono a una produzione a risparmio di risorse. Consumo di energia e acqua, quantità di rifiuti per veicolo prodotto e CO2 le emissioni e i Composti Organici Volatili (VOC), come quelli prodotti durante la verniciatura delle carrozzerie, vengono continuamente misurati e ridotti. Con GreenRetail, l’azienda promuove pratiche commerciali sostenibili tra rivenditori e officine.
Con la sua GreenWeek, ŠKODA AUTO partecipa alle “goTOzero week” del Gruppo Volkswagen, che coinvolgono marchi, regioni di vendita e dipartimenti che organizzano varie campagne e attività tra luglio e novembre 2021 per evidenziare il tema della sostenibilità.
Post simili
Una sfilata di Lamborghini irrompe per le vie di Tokyo in occasione del Lamborghini Day Japan
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso