19 Aprile 2024

LE PARTITE DI KILROY LA STAGIONE MIGLIORE A IRONMAN MX

Maresciallo Weltin: RM-Z450 – 15-11
Preston Kilroy: RMZ-250 – 18-13

In un duro weekend di gara, i piloti Suzuki si sono impegnati con forza durante l’undicesimo round del campionato AMA Pro Motocross 2022 nel fine settimana.

I solchi profondi dell’Ironman Raceway a Crawfordsville, nell’Indiana, hanno posto le basi per Preston Kilroy di BarX/Chaparral Suzuki per eguagliare il suo miglior risultato assoluto della stagione. Twisted Tea Suzuki presentato dal maresciallo Weltin di Progressive Insurance è arrivato appena fuori dalla top ten a bordo della sua RM-Z450. I compagni di squadra BarX/Chaparral Suzuki di Kilroy Carson Mumford, Derek Drake e Dilan Schwartz hanno ottenuto più punti in campionato nel penultimo round della stagione 2022 con le loro Suzuki RM-Z250. E il team di Twisted Tea Suzuki ha arruolato un’altra recluta di fine stagione; Justin Rodbell si è guadagnato un giro in RM-Z450 per gli ultimi due round dell’anno.

Kilroy ha usato la maneggevolezza precisa della sua BarX/Chaparral Suzuki RM-Z250 per navigare sulla pista veloce e accidentata. Si è ripreso brillantemente da un errore in Moto 1 per ottenere due ottimi risultati in moto e eguagliare il suo miglior risultato complessivo stagionale; un’impresa impressionante in una classe che sta crescendo in talento con aggiunte di fine stagione.

AMX-11-Carson Mumford-2

“Ironman è stato un passo nella giusta direzione”, ha detto Kilroy. “Sono uscito dal cancello forte in entrambe le manche ma ho avuto un ribaltamento nella prima manche. Sono andato 18-13 per il 13° posto assoluto. Mi sento benissimo sulla moto ultimamente e siamo entusiasti di finire la stagione al Pala !”

Il maresciallo Weltin di Twisted Tea Suzuki ha trascorso la sua giornata di gara ai margini delle prime dieci manche e dei risultati complessivi. Weltin ha portato a casa il suo quinto risultato assoluto tra i primi 15 e ha dimostrato la velocità per essere pronto a finire la stagione con una forte corsa nell’ultimo round.

“Non sono stato in grado di guidare per tutta la settimana a causa del mio incidente a Budds Creek”, ha continuato Weltin. “Non sapevo dove mi sarei trovato questo fine settimana. In Moto 1 ho faticato, ho avuto un po’ di dolore, sono ancora abbastanza rinchiuso per la caduta. Ho tenuto duro per la Moto 2 e fortunatamente ho trovato delle linee migliori “Sono andato 15-11 nella giornata, quindi nel complesso sono abbastanza contento di come è andato tutto. Sono pronto per passare al Pala e continuare a progredire. Sono davvero contento della moto in questo momento”.

Mumford è stato in grado di effettuare sorpassi e prendere quasi tutte le linee sulla sua BarX/Chaparral Suzuki RM-Z250. Sfortunatamente, un problema nella seconda manche non gli ha permesso di eguagliare la carica impressionante attraverso il pacchetto che Mumford ha consegnato nella prima manche.

“È stato un weekend deludente”, ha detto Mumford dopo aver ottenuto un punteggio tra le prime 10 manche nel round precedente. “Ho lottato duramente in Moto 1. Sono arrivato da dietro, ma sono arrivato solo al 15° posto”

AMX-11-Preston Kilroy

Drake è stato fluido e veloce a bordo della sua BarX/Chaparral Suzuki RM-Z250. Sebbene un incidente in Moto 2 abbia danneggiato il suo risultato complessivo, il suo primo giro in moto ha consegnato punti in campionato in mezzo al gruppo affollato dei migliori piloti di motocross del mondo.

“Nella prima manche ho avuto una buona velocità all’inizio, ma sono rimasto senza vapore”, ha riferito Drake. “La pista era davvero dura e decisamente impegnativa. Nella seconda manche sono caduto con altri piloti alla terza curva e purtroppo non sono riuscito a riprendere il ritmo”.

Schwartz di BarX/Chaparral Suzuki ha ottenuto una top 10 nella prima manche della giornata. Nella seconda manche, Schwartz ha avuto una battuta d’arresto, ma ha abbassato la testa e ha guidato in avanti per riportare la sua RM-Z250 in una posizione a punti.

“Nella prima manche ho avuto una partenza decente ma mi sono imbattuto nelle spalle di qualcuno al primo giro e sono arrivato all’ultimo”, ha detto Schwartz. “Sono tornato fino a circa 18°, poi ho attraversato il solco in un atterraggio e sono caduto piuttosto duramente e non sono riuscito a finire. Sono uscito per la Moto 2, ma non mi sentivo benissimo là fuori, quindi il risultato non è stato così Buona.”

AMX-11-Derek Drake

Nuova recluta, Rodbell (n. 55) si è adattato rapidamente alla Suzuki RM-Z450. Ha recuperato punti in Moto 1 e ha mostrato ancora più velocità nella seconda manche finendo a punti in entrambe le gare alla sua prima uscita a bordo della bici da corsa Twisted Tea Suzuki.

“Mi sono qualificato 19° e poi sono finito 20-17 per 19°”, ha detto Rodbell. “Questo è stato il mio terzo giorno in moto e con la squadra. C’è un bel po’ di tempo da vivere, in tre giorni. Ma è stata una bella giornata, mi sono divertito molto. [Travis] Soules è un grande meccanico. Avere lui mi aiuta è enorme. È davvero bello avere questa opportunità. Sono super entusiasta; continueremo a lavorare e cercheremo di finire meglio e divertirci; amico, è super divertente. “

“Sono felice di avere due moto di nuovo in pista questo fine settimana”, ha dichiarato Dustin Pipes, Team Manager per il team Twisted Tea/HEP Motorsports/Suzuki Presented by Progressive Insurance. “Il maresciallo ha guidato bene e sta bussando alla porta della top 10. È davvero vicino e ha buone possibilità la prossima settimana di tornare lì. Abbiamo accolto Justin Rodbell nella squadra a partire da questo fine settimana. Con solo due giorni di test sul moto, non era molto familiare, ma abbiamo testato diverse parti tutto il giorno e abbiamo trovato una buona direzione nell’ultima manche”.

Con un round rimanente, il mondo del motocross si concentra nuovamente sulla sede che ha ospitato anche il round di apertura, il Fox Raceway a Pala, in California. Le squadre stanno dando la loro ultima spinta alla stagione di successo che ha visto notevoli ritorni alle corse e nuovi atleti che si sono adattati istantaneamente alla maneggevolezza e alla potenza che ispirano sicurezza delle moto da cross Suzuki RM-Z.