29 Marzo 2024

Crescita dinamica nella mobilità elettrica: il BMW Group raddoppia le vendite di veicoli completamente elettrici

BMW iX1 xDrive30

Il BMW Group ha venduto un totale di 128.196 veicoli BMW e MINI completamente elettrici nei primi nove mesi del 2022, più del doppio delle vendite di BEV nello stesso periodo dello scorso anno (+114,8%). L’azienda è stata così in grado di tradurre il forte interesse per i suoi prodotti completamente elettrici in una solida crescita.

  • Electro-Ramp-up consegna: 128.196 veicoli BMW e MINI completamente elettrici venduti (+114,8%) da inizio anno a settembre
  • Le consegne del BMW Group raggiungono 1.747.889 unità da inizio anno a settembre
  • Le vendite del BMW Group sono aumentate del 6,6% in tutto il mondo nel mese di settembre
  • Terzo trimestre alla pari con l’anno scorso; crescita in Cina e negli Stati Uniti
  • Il marchio BMW rimane il numero uno nel segmento premium globale
  • Pieter Nota: “La crescita dinamica dei veicoli completamente elettrici sottolinea l’appeal dei nostri prodotti”.

Monaco. Il BMW Group ha venduto un totale di 128.196 veicoli BMW e MINI completamente elettrici nei primi nove mesi del 2022, più del doppio delle vendite di BEV nello stesso periodo dello scorso anno (+114,8%). L’azienda è stata così in grado di tradurre il forte interesse per i suoi prodotti completamente elettrici in una solida crescita.

“La crescita dinamica dei nostri modelli completamente elettrici riflette il modo in cui la gamma elettrica del BMW Group sta conquistando i clienti, mentre continuiamo ad andare avanti con la transizione verso l’elettromobilità”, ha affermato Pieter Nota , membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile per Cliente, marchi, vendite. “Con la nostra gamma di prodotti attraenti e sostenibili attraverso le tecnologie di trasmissione e le nostre ottime prestazioni operative, siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi di vendita per il 2022”, ha continuato Nota.

Dopo il primo semestre, in cui i vincoli di fornitura e la guerra in Ucraina hanno portato a un calo delle consegne, le vendite del BMW Group per il terzo trimestre sono state in linea con l’anno precedente (-0,9%), con 587.795 veicoli venduti . Tra gennaio e settembre, l’azienda ha consegnato ai clienti un totale di 1.747.889 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce. Nel mese di settembre, le vendite del BMW Group sono aumentate del 6,6%, con 210.543 veicoli consegnati ai clienti.

Il BMW Group ha confermato la sua guida per l’intero anno 2022, con vendite leggermente inferiori all’anno precedente.

Il BMW Group è sulla buona strada per raddoppiare le vendite di BEV nel 2022

Il BMW Group ha venduto un totale di 128.196 veicoli BMW e MINI completamente elettrici nei primi nove mesi dell’anno (+114,8%). Nel terzo trimestre sono state consegnate ai clienti 52.306 veicoli BMW e MINI completamente elettrici (+121,6%).

Insieme alla BMW iX3*, le due ammiraglie dell’innovazione dell’azienda, la BMW i4 e la BMW iX, continuano a guidare la crescita, con nuovi ordini particolarmente forti. Ulteriore slancio proverrà dai due nuovissimi modelli completamente elettrici del marchio BMW, la BMW i7* e la BMW iX1*. Entrambi i modelli, come la versione completamente elettrica a passo lungo della Serie 3 in Cina, stanno ricevendo feedback molto positivi dai clienti. Anche la MINI Cooper SE* completamente elettrica sta registrando una forte crescita e funge da pilastro importante nella gamma di modelli completamente elettrici del BMW Group. La società è quindi sulla buona strada per raddoppiare le vendite di veicoli completamente elettrici per l’anno 2022.

Il BMW Group continua ad ampliare la sua gamma di modelli elettrici a un ritmo rapido: il 2023 porterà altri modelli, tra cui la BMW i5 e la Rolls-Royce Spectre puramente elettrica a batteria, che celebrerà la sua prima mondiale in ottobre.

Con questa gamma di prodotti in rapida crescita e la forte domanda, il BMW Group intende avere più di due milioni di veicoli completamente elettrici sulle strade entro la fine del 2025.

BMW rimane il marchio automobilistico premium più venduto al mondo

Con un’ampia gamma di prodotti high-tech e trasmissioni innovative, il marchio BMW ha venduto un totale di 517.689 veicoli in tutto il mondo (-1,4%) nel terzo trimestre. Oltre ai suoi veicoli completamente elettrici, anche la BMW Serie 4 Gran Coupé, la BMW Serie 2 Active Tourer e la BMW X5 sono molto richieste. Da inizio settembre, il marchio BMW è riuscito a mantenere la sua posizione di numero uno nel segmento automobilistico premium globale.

I risultati trimestrali mettono la BMW M sulla buona strada per il massimo storico

Con il vento in poppa dal lancio di successo dei primi due modelli M Performance completamente elettrificati, l’i4 M50* e l’iX M60*, e la continua forte domanda per i migliori derivati ​​ad alte prestazioni, l’M3 e l’M4, BMW M GmbH è ora torna sulla strada della crescita dopo i risultati semestrali, con vendite per l’anno fino a fine settembre leggermente superiori all’anno precedente a 124.459 unità (+1,2%). La BMW M è quindi sulla buona strada per un altro anno record per celebrare il suo 50° anniversario, che sarà coronato dal lancio della M3 Touring recentemente annunciata nel quarto trimestre.

MINI pubblica ottimi risultati trimestrali

Il marchio MINI ha consegnato 209.271 veicoli a clienti in tutto il mondo dall’inizio dell’anno. Tra gennaio e settembre, MINI ha venduto 29.191 MINI Cooper SE completamente elettriche* (+45,2%). Questo aumento delle vendite conferma l’entusiasmo dei clienti MINI per la tipica sensazione di go-kart completamente elettrico del marchio.

Le edizioni speciali MINI: la Resolute Edition per la MINI 3 Porte, la MINI 5 Porte e la MINI Cabrio; la MINI Untold Edition per la MINI Clubman; e la MINI Untamed Edition per la MINI Countryman, tutte con caratteristiche di design e equipaggiamento esclusive, contribuiscono all’elevata desiderabilità dei veicoli del marchio MINI.

Rolls-Royce Motor Cars vendite in aumento del 9%

Rolls-Royce Motor Cars ha registrato vendite di 4.701 (+8,9%) veicoli nei primi nove mesi dell’anno. La domanda per tutti i modelli è rimasta forte, con gli ordini dei clienti che si stanno già estendendo fino al prossimo anno. Le consegne del primo modello completamente elettrico dell’azienda, la Rolls-Royce Spectre, inizieranno nel quarto trimestre del 2023. Con questo nuovo prodotto, Rolls-Royce sta gettando le basi per la piena elettrificazione dell’intero portafoglio entro il 2030.

BMW Motorrad: il buon risultato del terzo trimestre conferma ancora una volta una strategia di crescita di successo

Tra gennaio e settembre, BMW Motorrad ha consegnato ai clienti 159.333 motocicli. Dopo il successo delle vendite della prima metà dell’anno, nel terzo trimestre è proseguita senza sosta la forte domanda da parte dei clienti di motociclette e scooter del BMW Group. Nonostante le condizioni complessive persistenti difficili, le vendite di BMW Motorrad sono aumentate dell’1,7%, superando persino le cifre record per lo stesso periodo del 2021. Il successo di BMW Motorrad è garantito dal suo portafoglio di prodotti altamente attraente, con il lancio di successo sul mercato di prodotti innovativi ed emotivamente coinvolgenti. nuovi modelli, come la BMW CE 04 completamente elettrica, nel 2022.

Vendite BMW e MINI nelle regioni/mercati

In Cina , il BMW Group ha venduto 214.146 veicoli BMW e MINI nel terzo trimestre, con un aumento del 5,7% su base annua. Un totale di 592.873 veicoli BMW e MINI sono stati consegnati ai clienti nell’anno fino alla fine di settembre.

Negli Stati Uniti , nel terzo trimestre del 2022 sono stati venduti un totale di 85.209 veicoli BMW e MINI. Ciò rappresenta un aumento del 3,8% rispetto all’anno precedente. Nel periodo da gennaio a settembre sono stati consegnati ai clienti un totale di 249.835 veicoli BMW e MINI.

In Europa , le vendite combinate del terzo trimestre di BMW e MINI hanno raggiunto 196.178 unità (-11,1%). Entro la fine di settembre, un totale di 629.818 veicoli BMW e MINI erano stati consegnati ai clienti.

In Germania, tra gennaio e settembre sono state immatricolate 184.476 BMW e MINI. Questo risultato di vendita pone l’azienda davanti ai suoi concorrenti nel mercato interno.

Le vendite del BMW Group nel Q3/YTD settembre 2022 a colpo d’occhio

3° trimestre 2022Rispetto all’anno precedente %Da inizio anno settembre 2022Rispetto all’anno precedente %
BMW Group Automotive587.795-0,9%1.747.889-9,5%
BMW517.689-1,4%1.533.917-9,9%
-BMW M GmbH43.2599,1%124.4591,2%
MINI68.5962,4%209.271-6,9%
Gruppo BMW elettrificato*98.82126,2%283.28922,3%
Gruppo BMW BEV52.306121,6%128.196114,8%
Rolls Royce1.51013,6%4.7018,9%
BMW Motorrad51.7785,7%159.3331,7%

*BEV e PHEV

Vendite BMW e MINI nelle regioni/mercati

3° trimestre 2022Rispetto all’anno precedente %anno corrente22 settembreRispetto all’anno precedente %
Europa196.178-11,1%629.818-13,1%
Germania*59.919-5,1%184.476-10,1%
Asia273.8137,8%767.801-7,8%
Cina214.1465,7%592.873-11,5%
Americhe104.147-0,8%307.953-6,5%
Stati Uniti d’America85.2093,8%249.835-6,0%

*Dati provvisori di registrazione

I dati di consegna riportati nel presente comunicato sono provvisori e potrebbero subire variazioni fino alla pubblicazione del rendiconto trimestrale al 30 settembre 2022. Le note su come vengono preparati i dati di consegna sono disponibili nel BMW Group Report 2021 a p. 97.

*Dati di consumo ed emissioni:

BMW iX3: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 18,9-18,5 WLTP.

BMW i7 xDrive60: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 19,6-18,4 WLTP.

BMW iX1 xDrive30: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 18,1-16,8 WLTP.

MINI Cooper SE: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 17,6-15,3 WLTP, 16,9-14,9 NEDC.

BMW i4 M50: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 22,5-18,0 WLTP.

BMW iX M60: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 24,5-22,5 WLTP.

EMISSIONI E CONSUMI DI CO2.

BMW iX3: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 18,9-18,5 WLTP.

BMW i7 xDrive60: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 19,6-18,4 WLTP.

BMW iX1 xDrive30: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 18,1-16,8 WLTP.

MINI Cooper SE: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 17,6-15,3 WLTP, 16,9-14,9 NEDC.

BMW i4 M50: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 22,5-18,0 WLTP.

BMW iX M60: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 24,5-22,5 WLTP.