19 Aprile 2024

Il BMW Group consolida il proprio percorso di successo nel 2022: mantiene la prima posizione nel segmento premium globale, raddoppia le vendite elettriche

BMW Group ha venduto 2.399.636 unità (-4,8%) +++ Il marchio BMW ha mantenuto la prima posizione nel segmento premium globale +++ Le vendite di veicoli completamente elettrici sono più che raddoppiate a 215.755 unità (+107,7%) +++ Vendite in aumento del 10,6% nel quarto trimestre del 2022 +++ MINI Electric* è il modello MINI più venduto +++ Pieter Nota: “Prossimo obiettivo per il 2023: 15% delle vendite totali da veicoli completamente elettrici” +++

Il BMW Group ha ancora una volta accelerato in modo significativo la sua crescita nella mobilità elettrica nel 2022. Come annunciato in precedenza, il BMW Group è riuscito a più che raddoppiare le vendite di BEV rispetto al 2021 (+107,7%) con un totale di 215.755 veicoli BMW e MINI completamente elettrici consegnati ai clienti. Un importante traguardo è stato raggiunto quando, verso la fine dello scorso anno, il BMW Group ha consegnato il suo 500.000° veicolo completamente elettrico al suo nuovo proprietario.