29 Marzo 2024

BMW Motorrad con premiato brand room.


Monaco. Il Brand & Customer Institute presso il BMW Welt di Monaco è unico nel settore automobilistico. Qui, sia i dipendenti che i partner selezionati hanno l’opportunità di immergersi nei marchi del BMW Group. Oltre a BMW, MINI e Rolls-Royce Motor Cars, da gennaio 2022 anche BMW Motorrad dispone di una propria brand room presso il BMW Group Brand & Customer Institute.

Red Dot Award: Brands & Communication Design e iF DESIGN AWARD Brand Architecture.

La brand room di BMW Motorrad è stata riconosciuta come “Brand Architecture” nella categoria “Spatial Communication” nel Red Dot Award: Brands & Communication Design già lo scorso anno. Il rinomato premio di design “Red Dot Design Award” invita a partecipare dal 1954. Il suo marchio, il punto rosso, è conosciuto a livello internazionale come sigillo di qualità e dagli anni ’90 si è affermato anche nella categoria “Communication Design”.

Un altro importante riconoscimento segue ora con l’iF DESIGN AWARD: un marchio riconosciuto a livello mondiale per l’eccellenza del design dal 1954 ed è tra i principali premi di design a livello mondiale. BMW Motorrad è stata in grado di impressionare la giuria di esperti internazionali, composta da 133 persone, per questo premio assegnato ogni anno, il che significa che la stanza del marchio BMW Motorrad ha ora ricevuto due dei riconoscimenti di design più famosi a livello mondiale.

La sfida nella progettazione della brand room BMW Motorrad è stata quella di tradurre l’accattivante spirito del marchio in uno spazio interattivo del marchio su una superficie di 38 metri quadrati all’interno dei locali esistenti. Il risultato è stato un’interazione su più livelli: l’esperienza emotiva del marchio per i partecipanti si fonde con il design architettonico e un programma di formazione del marchio concepito emotivamente.

Per ottenere questa combinazione, è stato sviluppato un design d’interni olistico e multisensoriale che integra caratteristiche strutturali come l’iconica facciata in vetro dell’edificio nel concetto architettonico.

Allo stesso tempo, fornisce un supporto ottimale per l’esperienza interattiva nello spazio per mezzo di elementi unici e aggiuntivi nello stile distintivo del marchio: una sfida architettonica e concettuale che è stata padroneggiata in modo esemplare e ha vinto sia l’iF DESIGN AWARD Brand Architecture – Interior Design e Red Dot Award: Brands & Communication Design.

Stephan Reiff, Vice President, Customer, Brand, Sales: “La nostra brand room BMW Motorrad consente di formare continuamente dipendenti e partner, diffondere lo spirito del marchio in tutta l’organizzazione e informare i dipendenti del BMW Group sulla strategia del marchio BMW Motorrad. Siamo entusiasti che la nostra brand room abbia vinto due importanti premi in un breve lasso di tempo e lo consideriamo una grande conferma del nostro concetto”.

La stanza del marchio BMW Motorrad: vivi il marchio.

Il BMW Group ei suoi marchi muovono le persone nel miglior modo possibile. Di conseguenza, BMW Motorrad anticipa le esigenze dei clienti e le sfide aziendali, sempre alla ricerca della migliore soluzione complessiva. Per esperienze personali – individuali e distintive. A supporto di ciò, le stanze dei marchi presso il BMW Group Brand & Customer Institute offrono affascinanti punti di accesso ai marchi che offrono ai visitatori approfondimenti sulle aree tematiche dei marchi.

Nella stanza del marchio BMW Motorrad, manager, dipendenti e partner selezionati conoscono il marchio BMW Motorrad e le sue sfaccettature. Nelle sessioni di formazione di BMW Group Brand Mover di un giorno, i partecipanti apprendono in modo coinvolgente come funziona il marchio BMW Motorrad e cosa lo rende speciale. La stessa promessa del marchio – ‘Make Life a Ride’ – trasmette uno stile di vita attivo e un atteggiamento orientato all’esperienza che ispira e unisce tutti i fan e i clienti.

La stanza del marchio BMW Motorrad è emersa da un concetto esperienziale olistico: uno spazio stimolante e multisensoriale con un’architettura che riflette autenticamente il marchio BMW Motorrad, ma senza imporsi. Invece, i visitatori esplorano il marchio e il suo mondo di esperienza attraverso una scoperta pratica. Senza mostrare le moto BMW, il marchio è messo in scena attraverso oggetti tipici della vita dei motociclisti in un modo che suscita curiosità e incoraggia l’esplorazione.

Elementi come il suono e la luce si adattano perfettamente all’impressione spaziale e alle fasi di allenamento. Al centro della stanza, il falò creato da pannelli in fibra ottica sotto forma di scultura luminosa simboleggia l’incontro dei motociclisti – come luogo di dialogo e comunicazione e come simbolo della connessione con clienti e fan attraverso la BMW Marchio Motorrad.

Stimoli acustici e visivi adeguati, un’illuminazione d’atmosfera della scultura luminosa e i materiali naturali selezionati utilizzati per i mobili assicurano un’atmosfera autentica che trasmette l’esperienza all’aperto e in prima persona. Incorniciato da tre ripiani multipli alti fino al soffitto con punti focali tematici specifici per il cliente, il risultato è uno spazio esperienziale che rappresenta in modo memorabile tutte le sfaccettature del marchio BMW Motorrad e suscita emozioni e creatività nei visitatori.

BMW Motorrad Brand Mover Training: pensare fuori, istinto acceso.

Da gennaio 2022 è possibile sperimentare il marchio BMW Motorrad insieme agli altri marchi del Gruppo nella sala del marchio BMW Motorrad presso il BMW Welt di Monaco. tipi di clienti in modo interattivo e accattivante. Ciò avviene non solo visivamente, ma attingendo a tutti i sensi: olfatto, udito, tatto e tatto. Interamente secondo il motto: pensare fuori, istinti avanti.