12 Maggio 2024

MINI dice “Piacere di incontrarti di nuovo”: campagna globale per il lancio della nuova famiglia MINI.



Per celebrare l’introduzione della nuova famiglia MINI, MINI lancia una campagna globale “Digital First” sviluppata dal team creativo MINI e dall’agenzia Anomaly. Il nuovo ambiente del marchio presenta al pubblico un nuovo design distintivo e un nuovo linguaggio visivo.
MINI


Monaco. Seguendo lo slogan “Piacere di incontrarti ancora”, MINI lancia oggi la campagna per la nuova famiglia MINI, che celebra la nuova MINI Cooper completamente elettrica e la nuova MINI Countryman. La campagna globale a 360°, che oltre al digitale comprende anche TVC, stampa, OOH e Social, si svolge in un nuovo mondo visivo che dà a MINI un volto completamente nuovo. È stato sviluppato dal team creativo MINI di Monaco e dall’agenzia di marketing Anomaly.

Piena di gioia, sempre non convenzionale e piena di idee, la MINI è una leggenda automobilistica che ispira generazioni. La nuova famiglia MINI è stata presentata nel settembre 2023 – con tecnologia innovativa, tipico piacere di guida MINI, design inconfondibile, una nuova esperienza digitale e la promessa di diventare un marchio puramente elettrico entro il 2030.

La nuova MINI Cooper Electric combina mobilità locale priva di emissioni e sensazione di go-kart elettrificato. Essendo un’icona recentemente reinventata con una trasmissione completamente nuova, le nuove Cooper E e SE rimangono fedeli alle loro radici e alle caratteristiche del design classico.

Il modello MINI più grande, la nuova MINI Countryman, è versatile e potente e, con i suoi propulsori ad ampia gamma, è adatta sia per la città che per i terreni più impegnativi.

“Il nuovo linguaggio visivo espressivo della nostra campagna “Nice To Meet You Again” attira forte attenzione e differenziazione. “Digital First” offre un’ampia gamma di opzioni per raggiungere la nostra comunità MINI con contenuti personalizzati. La collaborazione creativa con le nostre agenzie partner Anomaly e Media Monks ci consente di illustrare il DNA della nuova famiglia MINI in un modo unico ed emozionante. Proprio come i nuovi modelli MINI, anche il marketing associato dimostra innovazione e coraggio”, afferma Sebastian Beuchel, responsabile MINI Marketing & Brand Management.

“Nice to Meet You Again” è l’arco di benvenuto della nuova edizione della MINI e integra “Big Love” come nota di chiusura. La nuova MINI Cooper completamente elettrica esplora un mondo elegante e affascinante. La nuova MINI Countryman è più avventurosa e curiosa.

Utilizzando un effetto fisheye estremo, gli spettatori possono vedere quanto sia sensuale, individuale e giocosa la nuova famiglia MINI. Il remix del classico della Technotronics “Pump Up The Jam” funge da colonna sonora per le nuove funzioni della nuova MINI Cooper e della nuova MINI Countryman.

La forma circolare ricorrente si ispira agli elementi iconici del design MINI e la combinazione di colori utilizza potenti blocchi di colore. Oltre 1000 risorse creano un linguaggio visivo nuovo e unico per il marchio MINI.

Il consumo di carburante, le emissioni di CO 2 e il consumo energetico sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti dal Regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Si riferiscono a veicoli presenti sul mercato automobilistico tedesco. Per quanto riguarda l’autonomia, i dati NEDC tengono conto delle differenze nella dimensione delle ruote e dei pneumatici selezionati, mentre i dati WLTP tengono conto degli effetti di eventuali equipaggiamenti opzionali. Per i veicoli di nuova omologazione dal 01.01.2021, le specifiche ufficiali esistono solo secondo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, i valori NEDC non saranno più riportati nei certificati di conformità CE a partire dal 01.01.2023.

Tutti i dati sono già stati calcolati sulla base del nuovo ciclo di test WLTP. I dati NEDC elencati sono stati adeguati al metodo di misurazione NEDC, ove applicabile. I valori WLTP vengono utilizzati come base per la valutazione delle tasse e di altri tributi relativi ai veicoli che si basano (anche) sulle emissioni di CO 2 e, ove applicabile, ai fini dei sussidi specifici per i veicoli. Ulteriori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC sono disponibili anche su www.bmw.de/wltp .

Per maggiori dettagli sui dati ufficiali sui consumi di carburante e sulle emissioni specifiche ufficiali di CO 2 delle auto nuove, si rimanda al “Manuale sui consumi di carburante, sulle emissioni di CO 2 e sul consumo energetico delle auto nuove”, disponibile gratuitamente presso i punti vendita, all’indirizzo Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/.

EMISSIONI E CONSUMI DI CO2.
MINI Cooper SE (consumo di elettricità nel ciclo combinato: 14,7 – 14,1 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km).

MINI Countryman SE ALL4 (consumo di elettricità nel ciclo combinato: 18,5 – 17,0 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km).

*Tutti i dati tecnici specificati sono preliminari.