Citroën realizza in Italia a ottobre una market share del 3,93% nel comparto BEV, relativo alle vetture elettriche, raddoppiando così la quota dello scorso anno (+1,94% vs 2023).
Rilevante anche il successo di Citroën AMI, protagonista in questi giorni all’EICMA, che ottiene la leadership tra i quadricicli in ottobre con una quota del 46,36% nel mercato BEV.
La quota dei primi dieci mesi si attesta così sul 40,6%, ed estendendo l’analisi a tutte le motorizzazioni, AMI è sempre leader con una quota del 28,1%.
Intanto continua il successo della Nuova Citroën C3, il modello con cui Citroën affronta la sfida di rendere sempre più accessibile e democratica la mobilità, anche quella elettrica: gli ordini in Italia sono 12.000, di cui oltre il 20% relativi a ë-C3, e le prime 4000 unità destinate ai clienti sono arrivate in Italia proprio durante il mese di ottobre.
Sempre a ottobre, Citroën C4 cresce di 1,68 punti percentuali rispetto al 2023, sfiorando il 6% di quota nel suo segmento.
Tra i momenti salienti del mese, anche il successo di pubblico per le tante novità di Citroën svelate al Paris Motor Show.
Torino – Un ottobre ricco di soddisfazioni per Citroën in Italia, grazie a un incremento significativo nel settore delle auto elettriche e all’ascesa costante di Citroën AMI come protagonista della micromobilità.
Risultati BEV in forte crescita
Citroën registra a ottobre 2024 una quota di mercato del 3,93% nel settore BEV (Battery Electric Vehicles), raddoppiando la quota dell’anno precedente (+1,94% rispetto al 2023). Questo incremento dimostra l’impegno di Citroën nel rendere accessibile la mobilità elettrica, rispondendo alla crescente domanda in Italia con modelli che combinano sostenibilità e accessibilità. Con un portafoglio che include la nuova ë-C3, Citroën si conferma tra i leader della mobilità a zero emissioni, puntando su soluzioni elettriche a prezzi competitivi per democratizzare la tecnologia BEV.
Citroën AMI: simbolo della micromobilità in Italia
Anche Citroën AMI conferma il proprio ruolo centrale: durante ottobre, AMI ha conquistato il mercato dei quadricicli elettrici, con una quota del 46,36%. Il successo di questo veicolo, che unisce dimensioni compatte e costi contenuti, rappresenta una risposta concreta alle esigenze di mobilità nei centri urbani. Nei primi dieci mesi del 2024, AMI ha mantenuto il primato con una quota complessiva del 40,6% nel segmento dei quadricicli elettrici e del 28,1% includendo tutte le motorizzazioni, consolidando così la sua posizione di leadership.
Protagonista in questi giorni all’EICMA, AMI si conferma un’alternativa accessibile e iconica, che attrae diverse generazioni e stili di vita. Il suo design distintivo, combinato a soluzioni pratiche e alle vantaggiose condizioni commerciali, continua a conquistare il mercato, offrendo una soluzione immediata ed efficiente per la mobilità urbana sostenibile.
La nuova Citroën ë-C3: elettrificazione accessibile
Con la nuova ë-C3, Citroën rinnova il proprio impegno verso un’elettrificazione inclusiva, offrendo un modello BEV progettato per rendere la mobilità elettrica accessibile a un pubblico ampio. Questo veicolo rappresenta la volontà di Citroën di semplificare l’accesso alla tecnologia BEV, combinando prestazioni e autonomia per rispondere alle esigenze quotidiane. La ë-C3 si propone come una scelta competitiva per chi desidera un veicolo elettrico versatile e conveniente, confermando la volontà del marchio di democratizzare la mobilità sostenibile, e gli ordini di C3 in Italia sono 12.000, di cui oltre il 20% relativi a ë-C3, e le prime 4000 unità destinate ai clienti sono arrivate in Italia proprio durante il mese di ottobre.
Citroën C4: una crescita costante nel segmento
Anche la Citroën C4 ha registrato risultati significativi nel mese di ottobre, con una crescita di 1,68 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023 e una quota di mercato che si avvicina al 6% nel proprio segmento.
Sempre a ottobre, il futuro di Citroën al Paris Motor Show
Questi risultati sottolineano la capacità di Citroën di interpretare le tendenze e rispondere alle necessità della mobilità moderna. Con soluzioni che uniscono design, tecnologia e sostenibilità, Citroën si pone come un marchio di riferimento per un futuro più ecologico e accessibile.
La rappresentazione concreta di questo futuro è stata presentata al Paris Motor Show, manifestazione in cui Citroën è stata protagonista con il concept della C5 Aircross, la nuova AMI, le nuove C4 e C4X, svelate nell’occasione; con il bagno di folla per C3 Aircross esposto per la prima volta al pubblico; con il grande entusiasmo per la nuova C3.
Post simili
Théo Pourchaire entra a far parte del Team Peugeot TotalEnergies come driver di test e sviluppo
Ecco i piloti di Alpine del campionato mondiale FIA endurance 2025
Peugeot e le corse in Italia: una lunga storia di successi sportivi