
La serie speciale Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros in versione Comfort Range, con batteria da 52 kWh (per un’autonomia fino a 410 km WLTP), è ordinabile dal 9 aprile per chi ha R5 Roland-Garros R Pass, e lo sarà prossimamente per il grande pubblico, al prezzo di € 36.400.
Connubio di eleganza e sportività, quest’esclusiva serie speciale rende omaggio al mondo del tennis e al Torneo Roland-Garros.
Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros è dotata di personalizzazioni specifiche, tra cui l’esclusiva tinta carrozzeria Grigio Scisto Satinato*. Presenta anche la grafica a “Croce di Sant’Andrea” che ricorda l’architettura dello stadio Roland-Garros, mentre le sellerie traggono ispirazione dall’abbigliamento tecnico del mondo dello sport.
11 Aprile 2025
Testa di serie numero 1 che abbina eleganza e sportività
La serie speciale Roland-Garros si aggiunge oggi alle tre versioni già presenti sul mercato (Evolution, Techno, Iconic Cinq) per completare la gamma Renault 5 E-Tech Electric. Abbina eleganza e sportività rendendo omaggio al mondo del tennis e al Torneo Roland-Garros. Sono quattro le tinte be-style disponibili: Bianco Nacré /tetto nero, Blu Notturno /tetto nero, Nero Étoilé e, in esclusiva, Grigio Scisto Satinato /tetto nero. Questi colori si sposano perfettamente con il profilo tetto argento satinato ed i cerchi in lega diamantati neri da 18” Électro.
I cerchi dal design specifico sono impreziositi da coprimozzi centrali color Grigio Scisto Satinato.
Altre personalizzazioni specifiche arricchiscono il design esterno. Alla base delle porte anteriori spicca il logo Roland-Garros al centro di una grafica che ricorda la “Croce di Sant’Andrea”, ispirata all’architettura dello stadio.
All’interno, le sellerie specifiche grigio chiaro, con trama grafica fitta e densa, ricordano l’abbigliamento tecnico e contemporaneamente il tessuto d’arredamento. Il tessuto al 100% in materiale riciclato è abbinato a zone traforate (si noti soprattutto la forma ad “H” dello schienale). Il tutto è arricchito dai supporti laterali e dal bracciolo rivestiti in tessuto refined blue. Il logo Roland-Garros è impresso sugli schienali del sedile anteriore.
Il tessuto dei sedili è ripreso nei pannelli delle porte e nella fascia inferiore della plancia, insieme al tessuto refined blue e alla piccola bandiera francese blu-bianca e rossa. La banda verticale che attraversa la plancia è color metallo anodizzato con una zona retroilluminata con la scritta “Roland Garros Paris”.
La leva del cambio e-pop shifter specifico si ispira all’impugnatura delle racchette da tennis. All’estremità, proprio come alla base del manico delle racchette, spicca il logo Roland-Garros. La consolle centrale include un tappetino di ricarica a induzione color terra battuta. Nello stesso spirito, l’abitacolo è completato da tappetini con bordi color terra battuta. Il battitacco in alluminio spazzolato, con la scritta “Roland-Garros Paris”, presentano a loro volta la grafica a “Croce di Sant’Andrea”.
Vantaggi di Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros
Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros è disponibile nella versione Comfort Range con batteria da 52 kWh, per un’autonomia combinata fino a 410 km WLTP. Questa versione è pensata per i clienti che cercano veicoli elettrici che siano a proprio agio sia in città che nei viaggi più lunghi, ideali per i weekend e le vacanze.
Con batteria da 52 kWh, motore da 110 kW (150 cv) ed equipaggiamento super completo basato su quello della versione Iconic Cinq, Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros esalta l’essenza di questa nuova icona pop elettrica che abbina design emozionale, dinamicità di guida e agilità, grazie alla piattaforma AmpR Small con retrotreno multilink ed esperienza elettrica potenziata.
Renault 5 E-Tech Electric è prodotta presso la Manufacture Ampere di Douai, nel Centro ElectriCity. Renault 5 E-Tech Electric ha anche ottenuto la certificazione Origine France Garantie.
Equipaggiamenti e opzioni: game, set, go!

Post simili
Volvo vende 35 camion elettrici all’azienda di gestione dei rifiuti PreZero
Automobili Lamborghini festeggia i 10 anni del Polo Storico
Dai campi alla linea di produzione: SEAT Arona è la prima auto a incorporare componenti creati a partire dal riso