
In occasione del suo 70° anniversario, Alpine ha riunito 150.000 appassionati a Dieppe per un weekend eccezionale all’insegna dei festeggiamenti. Più di 1.700 Alpine, di ieri e di oggi, si sono riunite sui prati del lungomare di Dieppe.
Alpine ha presentato al pubblico A390, la sua nuovissima sport fastback, A110 R 70, la serie limitata in omaggio ai suoi 70 anni, e A290, Car of the Year 2025.
I tre giorni di festeggiamenti sono stati scanditi da sessioni di autografi con i piloti Alpine, tra cui Charles Milesi dell’Alpine Endurance Team, intrattenimenti e sfilate per le strade nel centro città con Alpenglow Hy6, A390, A290, A110 R 70, A110 GTS e A110 R Ultime.
A conclusione del weekend, l’ex circuito di Dieppe/St-Aubin ha ospitato la più grande parata di Alpine mai realizzata, che ha riunito simbolicamente 700 Alpine su 7 km per celebrare i 70 anni della marca.

Dal 30 maggio al 1° giugno, Dieppe, città natale di Jean Rédélé, fondatore della marca, si è trasformata in un vero e proprio festival Alpine. Sui prati del lungomare, la comunità Alpine, riunita dall’associazione IDÉA, ha potuto scoprire il secondo veicolo del Dream Garage: A390.
Presentata pochi giorni fa da Pierre Gasly, pilota del BWT Alpine F1 Team, e da Zinedine Zidane, ambasciatore Alpine e sponsor dei suoi programmi per le pari opportunità, A390 è stata svelata al pubblico da Philippe Krief, CEO di Alpine, durante questo weekend di festeggiamenti. A390 ha poi sfilato per le strade di Dieppe per la sua prima parata, prima di raggiungere le 700 Alpine riunite per una dimostrazione storica.
Durante questi tre giorni di festeggiamenti, i visitatori hanno potuto scoprire l’attuale gamma A110 con la serie anniversario A110 R 70, A110 GTS e A110 R Ultime. Il pubblico ha anche potuto vedere l’Alpenglow Hy6, equipaggiata con il primo motore termico a idrogeno a 6 cilindri della marca, sfilare per le strade del centro città.
Celebrare il 70° anniversario di Alpine proprio qui a Dieppe, dove tutto ha avuto inizio, conferisce a quest’evento un significato speciale. Questo raduno testimonia la passione per Alpine e lo straordinario legame tra un patrimonio unico, che continua ancora oggi, e lo sguardo rivolto al futuro. A390 ne è un esempio perfetto: proiettata verso il futuro e alimentata da 70 anni di passione e audacia
ha dichiarato Philippe Krief, CEO di Alpine.

UN LOGO ALPINE SPECIFICO PER I 70 ANNI
La A con la freccia, simbolo della marca, porta con orgoglio i suoi 70 anni: 1955-2025. L’uso del blu, del bianco e del rosso sottolinea le origini della marca francese, fondata da Jean Rédélé a Dieppe nel 1955. Il 70 è un prolungamento della A con la freccia, per indicare che la marca è ben radicata nel suo passato, ma guarda anche al futuro. Il bersaglio rosso al centro della ruota, altro simbolo automobilistico, rappresenta le sfide future della marca per i prossimi 70 anni!

Post simili
NASCE UNA NUOVA AFFASCINANTE EDIZIONE VESPA, ISPIRATA ALLE RADICI PIÙ AUTENTICHE DEL MITO
La nuova Nissan LEAF ottimizza l’esperienza di guida elettrica con tecnologie che migliorano lo stile di vita
Sul mercato UE30 di maggio, Stellantis rafforza la sua leadership nelle vendite di vetture ibride e di veicoli commerciali. Prosegue il trend positivo della raccolta ordini