8 Luglio 2025

Il gruppo EasyPark si unisce sotto il nome di “Arrive” per costruire la piattaforma di mobilità globale leader a livello mondiale

EasyPark, Flowbird, Parkopedia, RingGo e ParkMobile presentano la loro nuova società madre e il nuovo marchio “Arrive”, con la visione comune di rendere le città più vivibili.
Stoccolma, Svezia – 12 giugno 2025 – È iniziata una nuova era per la mobilità urbana. Oggi, EasyPark Group, fornitore leader di soluzioni digitali per il parcheggio e la mobilità, ha presentato un nuovo nome e una nuova identità per allinearsi meglio alla visione aziendale di rendere le città più vivibili. Arrive, il nuovo nome dell’azienda, sostituirà EasyPark Group e Flowbird Group e sarà la società madre globale per i marchi consumer EasyPark, Flowbird, ParkMobile, Parkopedia, RingGo, Yellowbrick, Your Parking Space e altri marchi all’interno dell’organizzazione.

“Sono davvero entusiasta di poter celebrare la presentazione del nuovo nome e marchio della nostra azienda, Arrive”, ha dichiarato Cameron Clayton, CEO di Arrive. “La nostra crescita esponenziale negli ultimi 12 mesi, in particolare con l’integrazione di Flowbird e Parkopedia, ha ampliato notevolmente la nostra portata di business e la nostra offerta di prodotti. Abbiamo bisogno di una struttura aziendale e di un’identità che rispecchino l’intero portfolio, andando oltre il semplice parcheggio.”

Arrive si impegna a consentire a persone e decisori di fare scelte migliori in materia di mobilità urbana e a semplificare l’esperienza di viaggio. La missione dell’azienda è di raggiungere questo obiettivo nel maggior numero possibile di città, indipendentemente dalle dimensioni, dalla posizione o dal livello di maturità della mobilità. Arrive crede che la mobilità vada oltre la semplice funzionalità: si tratta di semplificare l’esperienza di viaggio per tutti coloro che vivono in una città, con l’obiettivo di renderla ancora più piacevole da vivere.

“La visione di Arrive di rendere le città più vivibili è una testimonianza del lavoro svolto individualmente da EasyPark Group, Flowbird Group e Parkopedia negli ultimi 20 anni”, ha affermato Clayton. “Stiamo costruendo la piattaforma di mobilità globale leader a livello mondiale. Non possiamo farcela da soli, possiamo farlo solo insieme alle città, ai passeggeri e agli automobilisti. Arrive è la piattaforma di mobilità del futuro”.

Forte dell’eredità di EasyPark Group, la nuova identità visiva di Arrive trae ispirazione dall’energia dinamica degli ambienti urbani. La palette di colori e le immagini sono state scelte per evocare ottimismo e chiarezza, con toni caldi, cieli azzurri e composizioni luminose e ariose che trasmettono un senso di possibilità e slancio.

I marchi consumer e le app mobili, come EasyPark, RingGo, ParkMobile e Flowbird, rimarranno inalterati nel prossimo futuro. Arrive fungerà da ente societario predominante per i marchi consumer.