Buzz AD e la soluzione chiavi in mano per servizi di mobilità completamente autonomi
Sicura, scalabile, chiavi in mano: “MOIA Turnkey Solution” combina l’ID. Buzz AD, la piattaforma MaaS a guida autonoma e l’Operator Enablement in una soluzione completa
MOIA consente ai provider di mobilità di integrare servizi on-demand basati sulla guida autonoma nelle proprie offerte
Omologazione dell’ID. Buzz AD per operare senza conducente prevista in Europa e negli Stati Uniti
La guida autonoma ha un grande potenziale per l’industria automobilistica tedesca

MOIA, azienda tecnologica, raggiunge un traguardo importante: con l’ID. Buzz AD presenta il primo veicolo di serie completamente autonomo del Gruppo Volkswagen, ottimizzato specificamente per l’uso nei servizi di mobilità. Il veicolo è parte di una soluzione end-to-end completa, che include anche un ecosistema software e servizi per gli operatori nel campo della mobilità autonoma. In questo modo, MOIA offre ai provider pubblici e privati un pacchetto chiavi in mano per implementare servizi autonomi in modo rapido, sicuro e su larga scala.
“Con la nostra soluzione completa, totalmente autonoma, stiamo creando un’offerta di mobilità unica nella sua forma: città, comuni e gestori di flotte potranno mettere a disposizione di tutti la mobilità autonoma, in modo semplice e affidabile. I nostri ID. Buzz senza conducente fanno parte di un pacchetto completamente interconnesso e omnicomprensivo, composto da tecnologia all’avanguardia, veicoli attraenti, una gestione intelligente della flotta e un sistema di prenotazione orientato al cliente – il tutto con un unico interlocutore e rapidamente scalabile in base alle dimensioni della flotta su strada. Ciò posiziona il Gruppo Volkswagen tra i leader in un mercato globale multimiliardario in crescita. Amburgo è il nostro punto di partenza. A partire dal 2026, porteremo la mobilità sostenibile e autonoma su larga scala in Europa e negli Stati Uniti, un’altra pietra miliare nel nostro percorso per diventare un driver tecnologico globale nell’industria automobilistica” ha affermato Oliver Blume, CEO del Gruppo Volkswagen.


Post simili
Automobili Lamborghini inaugura la nuova selleria: tecnologia, artigianalità e competenze al centro della linea supersportiva
Stellantis riporta nel terzo trimestre del 2025 un aumento del 13% delle consegne e dei ricavi netti rispetto all’anno precedente
Honda svela la sua collezione di abbigliamento visibile in anteprima ad EICMA 2025