11 Luglio, 2020

Walkenhorst Motorsport vince il debutto stagionale sul Nordschleife – Annunciato il regolamento modificato per il BMW Sports Trophy.

Un concetto di igiene globale ha permesso alle corse di tornare al Nürburgring-Nordschleife (GER). Di conseguenza, la Nürburgring Endurance Series NLS ha dato il via alla stagione 2020 durante il fine settimana. Il 51 stAdenauer Rundstrecken-Trophy sabato ha costituito il round di apertura – e la stagione di Nordschleife è iniziata con una vittoria della BMW. Dopo quattro ore di gare, la vittoria è andata a David Pittard (GBR) e Mikkel Jensen (DEN) nella BMW M6 GT3 Walkenhorst Motorsport # 34. Il duo ha tagliato il traguardo al secondo posto, ma in seguito ha beneficiato di un rigore inflitto alla Mercedes leader. Pittard ha gettato le basi per questo successo nelle prime fasi della gara quando, nonostante la pioggia, ha tagliato il campo dal quinto al secondo posto. “La prima gara dopo la pausa e la nostra prima vittoria – è meraviglioso! È fantastico tornare sulla Nordschleife e tornare su una macchina da corsa ”, ha dichiarato Pittard. “Walkenhorst Motorsport ha svolto un lavoro magnifico durante l’inverno. Dopo il mio primo pazzo stint, Mikkel è stato incredibilmente veloce e alla fine tutto quello che dovevo fare era portare la macchina a casa in un unico pezzo. Siamo felicissimi.” I piloti della BMW Works Philipp Eng (AUT) e Nick Catsburg (NED) hanno condiviso l’abitacolo della BMW M6 GT3 ROWE Racing # 99 e sono arrivati ​​quinti.

Nella classe SP10, la BMW M4 GT4 era l’auto dominante con tutti e tre i gradini sul podio occupati dai team BMW. La vittoria è andata alla Hofor Racing di Bonk Motorsport con i suoi piloti Michael Schrey (GER), Michael Fischer (AUT) e Gabriele Piana (SUI) nella BMW M4 GT4 # 192. La BMW M4 GT4 n. 1, gestita dal team Adrenalin Motorsport della Pixum CFN, ha tagliato il traguardo al secondo posto. Sono stati raggiunti sul podio da FK Performance Motorsport, che è arrivato terzo nella vettura # 169. Anche il BMW Junior Team, con Neil Verhagen (USA), Dan Harper (GBR) e Max Hesse (GER), ha iniziato la stagione NLS nella BMW M240i Racing nella classe SP8T. Il trio è stato però colpito da una sfortuna ed è stato costretto a ritirarsi con un problema tecnico all’inizio della gara. In totale, i team BMW hanno ottenuto sette vittorie di classe in varie auto da corsa BMW.

BMW M240i Racing Cup: la prima vittoria della stagione va al Pixum CFN Team Adrenalin Motorsport.

I campioni in carica hanno fatto il perfetto inizio della stagione 2020 nella BMW M240i Racing Cup. Il team Pixum CFN Adrenalin Motorsport ha conquistato la prima vittoria dell’anno nella BMW 650 M240i # 650. L’auto è stata guidata da Francesco Merlini (ITA), Sindre Setsaas (NOR), David Griessner (AUT) e Yannick Fübrich (GER). Il secondo posto è andato al team Schnitzelalm Racing GmbH, con Marcel Marchewicz e Tim Neuser (entrambi GER) che si alternano al volante dell’auto # 673. Heiko Eichenberg e Moritz Oberheim (entrambi GER) sono arrivati ​​terzi nella vettura # 695, gestita dal team AVIA Sorg Rennsport. In totale, dodici BMW M240i hanno partecipato alla gara di apertura. La BMW M240i Racing Cup si svolgerà ancora sulla stessa serie della Nürburgring Endurance Series in questa stagione.

BMW Sports Trophy: annunciati i regolamenti modificati per la stagione 2019/20.

La pandemia di coronavirus e gli eventi di gara annullati e rinviati in tutto il mondo hanno interessato anche il BMW Sports Trophy. Con numerosi organizzatori estendono il loro calendario gare in tardo autunno, la decisione è stata presa per estendere la 59 ° stagione di BMW Sports Trophy (2019/2020). Invece di che scade il 31 ° ottobre 2020 come inizialmente previsto, il periodo di punteggio ufficiale ora va dal 1 ° novembre 2019-30 °Novembre 2020. Ciò offre ai partecipanti l’opportunità di continuare a guadagnare punti nelle competizioni Pilota e Squadra in occasione di eventi che si terranno nel corso dell’anno. C’è un po ‘di cattive notizie in quanto il programma stretto significa che l’evento di fine stagione, che si è tenuto in precedenza ogni anno a Monaco all’inizio di dicembre, ha dovuto essere annullato. Tuttavia, ciò non significa che i 25 piloti meglio piazzati e le dieci squadre con il maggior numero di punti debbano fare a meno dei loro premi. Come i precedenti vincitori, possono aspettarsi interessanti premi in denaro, che saranno annunciati ufficialmente nel corso della stagione.