- Dalla trazione quattro del 1980 alle centraline high-end di domani, Audi sviluppa l’integrazione dei sistemi di bordo per garantire comfort, sportività ed efficienza
- La piattaforma elettronica dell’assetto EFP crea una relazione “intelligente” tra i componenti meccanici ed elettronici dello chassis
- EFP alla base di raffinate tecnologie Audi quali la stabilizzazione antirollio attiva e le sospensioni attive predittive
- In futuro, oltre all’assetto e all’erogazione del powertrain, l’elettronica della vettura connetterà in rete la gestione dell’energia. Pioniere il sistema di frenata elettroidraulico integrato di Audi e-tron
40 anni fa, Audi rivoluzionava il mondo dell’auto. Con il debutto nel 1980 della mitica Ur-quattro, prima vettura europea dotata delle 4WD, la trazione quattro diveniva una colonna portante del Marchio e il primo esempio di sviluppo integrato dei sistemi di bordo. Oggi, grazie alla piattaforma dell’assetto EFP che collega in rete i componenti meccanici ed elettronici dello chassis, è possibile gestire raffinate tecnologie quali la stabilizzazione antirollio attiva e le sospensioni attive predittive. La frenata elettroidraulica integrata di Audi e-tron è una finestra sul futuro: l’efficienza diviene il terzo pilastro – insieme a comfort e sportività – nel dialogo in rete di meccanica ed elettronica.
Post simili
Una sfilata di Lamborghini irrompe per le vie di Tokyo in occasione del Lamborghini Day Japan
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso