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- Dalla trazione quattro del 1980 alle centraline high-end di domani, Audi sviluppa l’integrazione dei sistemi di bordo per garantire comfort, sportività ed efficienza
- La piattaforma elettronica dell’assetto EFP crea una relazione “intelligente” tra i componenti meccanici ed elettronici dello chassis
- EFP alla base di raffinate tecnologie Audi quali la stabilizzazione antirollio attiva e le sospensioni attive predittive
- In futuro, oltre all’assetto e all’erogazione del powertrain, l’elettronica della vettura connetterà in rete la gestione dell’energia. Pioniere il sistema di frenata elettroidraulico integrato di Audi e-tron
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40 anni fa, Audi rivoluzionava il mondo dell’auto. Con il debutto nel 1980 della mitica Ur-quattro, prima vettura europea dotata delle 4WD, la trazione quattro diveniva una colonna portante del Marchio e il primo esempio di sviluppo integrato dei sistemi di bordo. Oggi, grazie alla piattaforma dell’assetto EFP che collega in rete i componenti meccanici ed elettronici dello chassis, è possibile gestire raffinate tecnologie quali la stabilizzazione antirollio attiva e le sospensioni attive predittive. La frenata elettroidraulica integrata di Audi e-tron è una finestra sul futuro: l’efficienza diviene il terzo pilastro – insieme a comfort e sportività – nel dialogo in rete di meccanica ed elettronica.
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