Dicembre 4, 2020

Audi insieme a One Ocean Foundation ed H-FARM per la consapevolezza ambientale


• Un tour negli atenei per sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della sostenibilità
• Alex Bellini, Brand Ambassador di OOF, racconta la sua esperienza agli studenti
• Il 3 novembre l’appuntamento è in streaming su
https://streaming.myaudi.it/eventi/educational-tour dalla sede di H-FARM
• Audi, H-FARM e OOF mossi dagli stessi valori: innovazione e progresso con l’uomo al
centro, nel pieno rispetto dell’ambiente
• La gamma Audi e-tron testimone dell’impegno del Brand verso una mobilità a zero
emissioni
L’approccio technology open caratteristico del Brand porta Audi ad esplorare tutte le soluzioni che
possono condurre a una mobilità quanto più consapevole e rispettosa dell’ambiente, sviluppando tutti
i sistemi di alimentazione. Grazie al completamento della gamma ibrida plug-in, all’ampliamento
dell’offerta 100% elettrica e all’evoluzione nel segno dell’efficienza della gamma Audi Sport, Audi
traccia la propria strada verso la consapevolezza ambientale, non solo nel prodotto finale offerto alla
Clientela, ma dedicando massima attenzione nei confronti di tutta la filiera produttiva, ponendosi
l’obiettivo “carbon neutral” entro cinque anni.
E se da un lato la Casa di Ingolstadt guarda al prossimo futuro ponendosi come provider di
ecomobilità, dall’altro conferma il suo impegno nella tutela del territorio e dell’ecosistema con la
partnership di One Ocean Foundation, focalizzata sulla conservazione e salvaguardia dell’ambiente
marino.
Nell’ambito di questo progetto, Audi supporta l’iniziativa Alex Bellini educational tour: un futuro
sostenibile passa anche dal mare, il ciclo di incontri che ha l’obiettivo di sensibilizzare un sempre
maggior numero di persone, in particolare i più giovani, verso i temi della sostenibilità ambientale e
diffondere i principi della Charta Smeralda – il codice etico di OOF innovativo e accessibile a tutti
attraverso il sito www.1ocean.org.


Fino al 6 novembre – data di conclusione del tour che arriverà all’Università Bocconi a Milano –, Alex
Bellini, ambasciatore della Fondazione One Ocean ed esploratore noto per le sue imprese estreme
come le traversate oceaniche a remi in solitaria, è in viaggio verso i principali atenei d’Italia per
diffondere la cultura della sostenibilità e della preservazione dell’ambiente marino. Un tour condotto a
bordo di Audi e-tron Sportback, il secondo modello full electric del Marchio e che, assieme ad Audi etron, e-tron S Sportback e l’imminente e-tron GT, costituisce la gamma Audi sinonimo di performance
e dinamismo a zero emissioni.


In ogni tappa, Bellini incontra via streaming i rettori e gli alunni universitari, condividendo i principi
della Charta Smeralda, le sue avventure e il progetto 10 Rivers 1 Ocean, che lo vede coinvolto in prima
persona. Gli incontri coinvolgono anche i ricercatori del CNR per portare la loro testimonianza
scientifica ai più giovani e i docenti delle Università.
Dopo aver toccato Roma, Firenze e Pavia, in occasione dell’appuntamento presso la sede di H-FARM a
Cà Tron (TV) previsto per martedì 3 novembre alle ore 16.00, il pubblico potrà seguire l’incontro in
live streaming sulla piattaforma digitale https://streaming.myaudi.it/eventi/educational-tour.
La presenza presso la sede di Treviso non è casuale. Audi ed H-FARM, infatti, hanno una partnership
consolidata da anni e che ha dato origine a progetti di Customer Social Responsibility, come l’iniziativa



Audi we generation. Con H-FARM, infatti, la piattaforma d’innovazione in grado di supportare i giovani
nella creazione di nuovi modelli di impresa, nell’ottica di guidare la trasformazione digitale delle
aziende e formare le giovani generazioni, Audi sta portando avanti il progetto di formazione che vede
protagonisti studenti universitari impegnati nel percorso-laboratorio per giovani talenti. Nonostante le
circostanze straordinarie di questo periodo, gli studenti di Audi we generation, giunto alla terza wave
di partecipazione, stanno procedendo nel loro iter di approfondimento dando vita a uno storytelling
inedito, raccontato sia su https://www.we-generation.it/ che su il canale IG #AudiWeGeneration.