Dicembre 4, 2020

SEAT è Sponsor Partner della Milano Music Week 2020


Prosegue l’impegno del marchio di Barcellona a sostegno della musica
SEAT MUSIC DIGITAL TOUR, un’iniziativa inedita per fruire della musica in sicurezza
Dal 19 al 22 novembre, 4 appuntamenti con SEAT Leon ibrida plug-in
Quattro personaggi legati al mondo della musica porteranno gli spettatori in un tour digitale disponibile in streaming
Verona-SEAT porta avanti il proprio impegno e legame con la musica e rafforza le sinergie con il Comune di Milano, in qualità di Sponsor Partner della Milano Music Week 2020. Mai come quest’anno, SEAT Italia sta dimostrando il proprio sostegno verso il mondo della musica e
dello spettacolo, portando avanti iniziative a favore di un settore fortemente colpito
dall’emergenza sanitaria e del pubblico, rendendo possibile fruire di momenti di svago e cultura.


In un momento in cui il distanziamento sociale è imprescindibile, è infatti altrettanto prioritario
dare alle persone la possibilità di ritagliarsi un po’ di tempo, di divertimento e di serenità, senza
mai abbassare la guardia sulla sicurezza sanitaria.
L’edizione 2020 della Milano Music Week richiede di rivederne le modalità di attuazione,
cercando nuove vie per avvicinare la musica al pubblico, e SEAT ha dato il proprio contributo,
accettando la sfida del coinvolgimento nell’evento musicale più importante dell’autunno


meneghino. Milano Music Week ha in previsione un fitto programma di concerti, showcase,
incontri, workshop e webinar, così come mostre e presentazioni che si svolgeranno sia in
presenza, sia in streaming. In questo contesto ibrido, anche il format SEAT MUSIC TOUR, ideato e
realizzato da SBAM, cambia e si adatta per offrire una proposta inedita: il viaggio alla scoperta
dei luoghi musicali di culto a Milano diventa infatti completamente digitale.
Quattro personaggi legati al mondo della musica, i cui nomi verranno svelati a breve, porteranno
gli spettatori alla scoperta dei luoghi musicalmente più significativi del capoluogo lombardo:
locali, vie, quartieri e location storiche della città meneghina si uniranno a comporre tre diversi
itinerari. Questi tour urbani andranno a raccontare il forte legame tra la città di Milano e nascita e
sviluppo di stili musicali come il cantautorato DOCG, il trap rap e il pop.
Da giovedì 19 a domenica 22 novembre, ogni tour sarà disponibile una volta al giorno in diretta
streaming, con la conduzione alternata dei quattro personaggi pronti a guidare il pubblico per


Milano. Nei videoracconti, disponibili sul sito seat-italia.it secondo un calendario disponibile a
breve, ognuno dei quattro ospiti documenterà la propria esperienza, interagendo nel contempo
con gli spettatori, rispondendo alle loro domande. In questo modo, il pubblico potrà vivere il SEAT
MUSIC DIGITAL TOUR da casa e in totale sicurezza, proprio come se fosse realmente a bordo di
una vettura SEAT.
SEAT è inoltre un marchio che spinge tecnologia, innovazione e, in qualità di costruttore di
automobili, lavora per offrire libertà alle persone attraverso la mobilità, permettendo di essere


liberi di scegliere dove arrivare. Ciò viene fatto in modo sostenibile, perché sempre di più
innovazione e tecnologia sono alla base dello sviluppo di modelli attenti all’impatto ambientale.
Un impegno, questo, che rafforza ulteriormente il legame del brand con il capoluogo lombardo,
fortemente orientato alla mobilità sostenibile.
“In questo momento, è fondamentale offrire ai cittadini degli spazi e delle occasioni
culturali e di svago. Milano è da sempre terreno fertile per musica e creatività e
l’edizione 2020 della Milano Music Week è particolarmente emblematica e importante,


sia culturalmente, sia dal punto di vista economico e di sostegno al settore. Siamo felici
perciò di poter dare il nostro contributo a un’iniziativa così ricca di significato, e che
l’auto si possa rivelare un’alleata per vivere queste esperienze in maniera controllata e
sicura”, ha condiviso Pierantonio Vianello, Direttore dei brand SEAT e CUPRA in Italia. “Siamo
inoltre soddisfatti di poter dare il nostro contributo alla svolta digitale di alcune delle
iniziative contenute nel programma del Comune di Milano per la Milano Music Week,
che permetterà di superare i confini locali e acquisire una dimensione internazionale,
universale come lo è il linguaggio della musica, che non conosce confini” ha ribadito
Vianello.


Per la realizzazione dei tre SEAT MUSIC DIGITAL TOUR, il brand di Barcellona non poteva
scegliere migliore compagna della nuova SEAT Leon e-HYBRID. La quarta generazione
dell’iconica Leon sancisce il debutto del marchio nel segmento della propulsione ibrida plug-in
grazie all’introduzione del motore 1.4 e-HYBRID 204 CV DSG.
Il sistema ibrido della nuova Leon e-HYBRID, basato sul connubio di un motore a combustione 1.4
TSI da 150CV e un motore elettrico da 85kW con un pacco batterie agli ioni di litio da 12,8kWh,
consente all’insieme di sviluppare una potenza di 204 CV e 350 Nm di coppia, diventando così la
versione più potente in gamma.

Il propulsore è abbinato inoltre al cambio automatico DSG.
La versione “alla spina” di SEAT Leon permette un’autonomia di circa 60 km in modalità
totalmente elettrica e dunque a zero emissioni di CO2, sfruttando unicamente l’energia
immagazzinata nella batteria della vettura. Una soluzione ideale per aumentare l’efficienza e per
muoversi nel contesto urbano della città di Milano, dove le normative in materia di qualità
dell’aria sono sempre più stringenti. Il motore e-HYBRID fa registrare valori di emissioni di CO2
abbondantemente sotto i 60g/km, valore permette inoltre l’accesso agli incentivi statali di
seconda fascia (21-60g CO2).