Gennaio 25, 2021

La nuova tecnologia Acura Airbag vince il premio Popular Science “Best of What’s New”

New Acura Airbag Technology wins a Popular Science “Best of What’s New” Award

  • Il primo airbag anteriore del passeggero al mondo progettato per mitigare il trauma cranico da collisioni frontali angolate ha debuttato sulla nuovissima berlina sportiva Acura TLX 2021; sarà di serie sul nuovissimo SUV Acura MDX di lusso a tre file, in vendita all’inizio del prossimo anno
  • La nuova tecnologia airbag Acura è stata ulteriormente riconosciuta come il singolare vincitore del “Grand Award” nella categoria automobilistica della rivista
  • Seconda innovazione Acura premiata da Popular Science negli ultimi due anni

L’innovativa tecnologia dell’airbag del passeggero anteriore multicamera nella nuovissima berlina sportiva Acura TLX 2021 è stata premiata come “Best of What’s New” 2020 da Popular Science ed è stata ulteriormente distinta come vincitrice del “Grand Award” tra tutti concorrenti automobilistici dell’anno. Rappresentando un importante balzo in avanti nel design degli airbag, è il primo airbag anteriore del passeggero al mondo destinato ad affrontare il problema recentemente riconosciuto del grave trauma cerebrale associato a collisioni frontali angolate. Anche il nuovissimo SUV di lusso Acura MDX a tre file, in vendita all’inizio del prossimo anno, presenterà questa tecnologia pluripremiata come equipaggiamento standard.

Il nuovo airbag è progettato per aiutare a ridurre le lesioni alla testa e al collo controllando meglio la testa del passeggero anteriore in alcuni tipi di incidenti. L’airbag può gestire meglio le forze di collisione laterale che possono causare una forte rotazione della testa di un occupante ad alta velocità o lo scivolamento di un airbag passeggero convenzionale, aumentando il rischio di lesioni gravi. Rispetto a una singola camera gonfiabile dei sistemi airbag convenzionali, il nuovo airbag passeggero è costituito da quattro componenti principali: tre compartimenti gonfiati (una camera centrale e due camere laterali sporgenti verso l’esterno che creano un’ampia base sul cruscotto) e un “pannello velico” non gonfiato ”Che si estende tra le due camere laterali. Il “pannello della vela” è progettato per catturare e decelerare inizialmente la testa dell’occupante con meno forza prima di entrare in contatto con la camera inferiore,

Co-sviluppato da Honda R&D Americas e dal fornitore di sistemi di sicurezza Autoliv, questo nuovo design rivoluzionario di airbag viene ora offerto ad altre case automobilistiche per migliorare le prestazioni di sicurezza dei loro prodotti futuri.

Tutti i dettagli sull’airbag anteriore del passeggero di nuova generazione di Acura e su altre innovazioni di sicurezza, come presenti nella nuovissima 2021 TLX, sono disponibili qui: acura.us/safetyinnovation .

“I premi” Best of What’s New “mostrano le più grandi imprese dell’ingegno umano dell’anno”, afferma Corinne Iozzio, redattore capo di Popular Science. “Anche in un anno come il 2020, l’innovazione ci ha aiutato a intravedere un futuro più sicuro, più intelligente e più piacevole di quanto avremmo pensato possibile. Questa collezione, che include di tutto, da una nuova generazione di esploratori di Marte a ombretti ultra igienici stampati su ordinazione, è piena di articoli che siamo orgogliosi di chiamare il “meglio delle novità”.

Ogni anno, Popular Science esamina migliaia di nuovi prodotti e innovazioni, selezionando i primi 100 vincitori in 10 categorie. Per essere selezionato come vincitore del “Best of What’s New”, un prodotto o una tecnologia deve rappresentare un significativo passo avanti nella sua categoria. Più recentemente, la True Touchpad Interface ™ di Acura , che utilizza il posizionamento assoluto per offrire un’esperienza digitale più intuitiva e di facile utilizzo, è stata riconosciuta da Popular Science come una tecnologia “Best of What’s New” per il 2018.