Giugno 13, 2021

Ecco la nuova MyŠKODA App: tutti i servizi mobile in un’unica soluzione


› ŠKODA continua a consolidare le applicazioni per smartphone
› Un passaggio semplice per gli utenti delle precedenti applicazioni
› La nuova MyŠKODA App è disponibile su Google Play e App Store
Verona – La Casa automobilistica boema raccoglie i suoi servizi mobile in
un’unica applicazione: la nuova App MyŠKODA. All’inizio del 2020, la precedente ŠKODA
OneApp è stata integrata nella ŠKODA Connect App che, a sua volta, ora è stata incorporata
nella nuova MyŠKODA App. La nuova applicazione offre agli utenti l’accesso a tutti i servizi
mobile online di ŠKODA Connect. Inoltre, fornisce tutte le informazioni sul veicolo e sul
network dei service partner ŠKODA. Il passaggio alla nuova app è facile e semplice per
chiunque utilizzi le app precedenti. La nuova applicazione è ora disponibile su Google Play e
sull’App Store.
ŠKODA compie un ulteriore passo avanti nel percorso di semplificazione delle sue applicazioni.
Nella nuova MyŠKODA App, la Casa boema combina le funzioni delle precedenti applicazioni e ha
scelto come layout di base l’attuale App ŠKODA Connect per rendere il passaggio particolarmente
intuitivo a chi la utilizza già oggi. Basterà infatti aggiornare l’app utilizzare la nuova piattaforma.
I Clienti che finora hanno utilizzato la App MyŠKODA devono effettuare il login sul proprio
dispositivo utilizzando gli attuali dati di accesso. Non è necessario registrarsi di nuovo o aggiungere
nuovamente dati sul veicolo già inseriti. Gli utenti che non dispongono di un ID ŠKODA e che
hanno effettuato l’accesso alle applicazioni precedenti tramite provider esterni, come Facebook,
dovranno invece creare un nuovo ID ŠKODA. La nuova app è disponibile su Google Play e
sull’App Store. La precedente App sarà dismessa dopo la fase di transizione.
I vantaggi di due app combinati in un’unica soluzione
La nuova MyŠKODA App offre tutte le funzioni delle due precedenti app in un’unica
soluzione. È fruibile da smartphone, smartwatch (solo iOS) e tramite il display centrale del
sistema di infotainment dell’auto. Gli utenti possono per esempio consultare il manuale d’uso
della propria auto e, con la nuova release, anche quelli di tutti gli altri i modelli ŠKODA. Possono
trovare informazioni sui service partner ŠKODA, anche all’estero, per ottenere supporto in caso di
problemi durante una vacanza o un viaggio di lavoro. La nuova MyŠKODA App offre supporto
anche ai veicoli che non hanno accesso ai servizi mobile online di ŠKODA Connect o che non si
possono collegare tramite SmartLink. Inoltre, la nuova app mantiene ovviamente tutte le funzioni
di connettività al veicolo che i conducenti ŠKODA già oggi conoscono. Tra queste figurano
l’accesso remoto al veicolo, che consente di bloccare e sbloccare le portiere a distanza o
visualizzare l’attuale posizione di parcheggio. È inoltre possibile accedere ai dati di guida e alle
informazioni sulle condizioni del veicolo, come l’autonomia residua e gli intervalli di manutenzione.
Per i modelli ŠKODA elettrici o elettrificati sono presenti funzionalità specifiche, quali il comando
remoto per la ricarica della batteria.


Progetti futuri per la ŠKODA Connect App
La precedente App ŠKODA Connect è stata resa disponibile per Android e iOS in più di 30 mercati
nel 2016 e, attualmente, conta più di 500.000 utenti attivi. Per utilizzare i servizi online ŠKODA
Care Connect e Infotainment Online è necessario un veicolo con accesso online. I servizi sono
fruibili gratuitamente a seconda della tipologia per uno o tre anni dall’acquisto dell’auto, con
possibilità per il Cliente di rinnovarne l’uso.
ŠKODA ha piani ambiziosi per il futuro della MyŠKODA App. I servizi online sono già pronti per
gestire le funzionalità del primo SUV 100% elettrico ŠKODA ENYAQ iV, che sarà lanciato nella
primavera del 2021 e l’esperienza d’uso insieme all’interfaccia saranno ulteriormente migliorate in
futuro.