
Esattamente un anno fa, Alpine ha lanciato Alpine Eyewear, marca di occhiali al 100% francese sviluppata in collaborazione con 15-1 Diffusion, specialista del settore dell’ottica alto di gamma.
In quell’occasione, Alpine Eyewear aveva presentato la collezione “Première Edition” che faceva riferimento all’omonima Alpine A110 e le cui montature erano state proposte in anteprima a 1955 clienti.
Questa collezione, sempre disponibile sul sito dedicato alpine-eyewear.com, si era distinta per l’esclusiva montatura sportiva alto di gamma, declinata in 3 finiture: Blu Alpine, Nero e Alluminio spazzolato.

Forte di questo primo successo, oggi Alpine Eyewear lancia una nuova collezione che sarà distribuita presso i migliori ottici. Progettata per un comfort quotidiano, è proposta in tre versioni: Altitude, modello top di gamma composto da materiali di eccellenza; Légende, che riprende le sembianze di occhiali iconici, dal look intramontabile; e infine Chrono, la gamma sportiva dal design deciso. Proprio come la prima edizione, anche questa volta tutti i modelli saranno disponibili in versione da vista, da sole e da sole graduati.

La nuova collezione Alpine Eyewear trae ispirazione dall’Alpine A110 di cui riprende alcuni codici stilistici, come i terminali delle aste che ricordano i fari e la lettera A a forma di freccia che si ritrova nelle cerniere delle montature.

Anche la tavolozza dei colori si arricchisce: i clienti potranno scegliere tra vari abbinamenti di tinte come giallo e nero, rosso e blu, blu e tartarugato e molti altri.
Oltre allo stile, l’accento è posto anche sulla qualità con l’utilizzo di materiali nobili come l’alluminio e il carbonio, tipico dell’A110, oppure il titanio giapponese, metallo di altissima qualità, leggero ed inossidabile. In totale, gli ottici potranno proporre fino a 66 diverse versioni per rispondere al meglio alle aspettative dei singoli clienti.
Disponibilità:
Da inizio dicembre 2020 sul sito dedicato alpine-eyewear.com e presto su ordinazione presso i migliori ottici e reti di ottici partner in Francia e tutto il mondo.
Prezzo: a partire da € 149 IVA inclusa (prezzo consigliato in Francia per le montature senza lenti.

Post simili
Il gruppo SEAT registra un utile operativo di 633 milioni di euro in uno scenario che richiede maggiore flessibilità per il futuro
Il 2024 da record di Škoda Auto: una solida base per la trasformazione in corso
Gruppo Volkswagen: risultati solidi nel 2024 e outlook robusto