29 Marzo 2024

La Fondazione americana Honda assegna sovvenzioni per sostenere i programmi di alfabetizzazione, formazione professionale e STEAM

Il finanziamento sosterrà le organizzazioni non profit che lavorano per preparare i giovani alle sfide di domani

TORRANCE, California

La Fondazione americana Honda ha assegnato sovvenzioni per un totale di oltre $ 324.000 per il periodo di finanziamento dell’autunno 2020 a sei organizzazioni senza scopo di lucro dedicate a migliorare le opportunità di istruzione di scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica (STEAM) per i giovani. I beneficiari della sovvenzione sono Boys & Girls Clubs of Northeast Ohio a Cleveland, Latinitas ad Austin, Texas, Literacy Matters Foundation a Minneapolis, Multi-Agency Alliance for Children (MAAC) ad Atlanta e The Fishing School e The Literacy Lab– entrambi a Washington, DC In combinazione con le sovvenzioni della primavera e dell’estate 2020, la Fondazione americana Honda ha assegnato oltre 1,5 milioni di dollari a organizzazioni non profit in tutta l’America negli ultimi nove mesi.

L’American Honda Foundation assegna sovvenzioni a organizzazioni senza scopo di lucro che condividono i principi, le convinzioni e le filosofie di Honda, caratterizzate dalle seguenti qualità: fantasiose, creative, giovani, lungimiranti, scientifiche, umanistiche e innovative. Dalla sua istituzione nel 1984, la Fondazione ha assegnato più di 43 milioni di dollari a organizzazioni che servono oltre 118 milioni di persone negli Stati Uniti

“Attraverso il nostro programma di sovvenzioni, la Fondazione americana Honda aiuta i giovani a raggiungere il loro potenziale per il successo accademico e permanente”, ha affermato Alexandra Warnier, direttore esecutivo della Fondazione americana Honda. “Questo finanziamento migliorerà i programmi che mirano a creare una pipeline per le carriere STEAM, colmare le lacune di apprendimento e fornire agli studenti le competenze per la vita”.

Di seguito è riportata una panoramica dei beneficiari delle sovvenzioni e di come le organizzazioni utilizzeranno i fondi della Fondazione americana Honda: 

  • Boys & Girls Clubs of Northeast Ohio :Con oltre quattro acri nella Morgana Bluffs Nature Preserve di Cleveland, i giovani locali acquisiscono visibilità e si basano sui concetti STEM attraverso attività ed esperimenti “divertenti con uno scopo” che incoraggiano l’apprendimento pratico e l’applicazione dei concetti in classe in matematica e scienze attraverso l’esplorazione del mondo reale. La sovvenzione della Fondazione americana Honda sosterrà le attività presso l’Outdoor Learning Lab, tra cui il birdwatching utilizzando strumenti sensoriali e fisici per individuare gli uccelli, nonché l’apprendimento del motivo per cui si verifica la neve e la matematica / scienza dietro ogni fiocco di neve.
  • Latinitas :L’organizzazione affronta la sottorappresentazione di Latina e altre donne di colore nei campi tecnologici offrendo opportunità per tutto l’anno alle ragazze di età compresa tra 9 e 18 anni di esprimersi in modo creativo attraverso i media digitali, la tecnologia e altre attività di arricchimento STEM che esplorano l’identità, la cultura e il genere . I partecipanti studiano regia, grafica e web design, podcasting e fotografia, mentre esplorano anche le ultime novità nella narrazione del 21 ° secolo come la codifica, la stampa 3-D e la realtà virtuale e aumentata. La sovvenzione sosterrà i programmi STEM bilingue virtuali di Latinitas.
  • Literacy Matters Foundation : ilfinanziamento delle sovvenzioni sosterrà il programma di alfabetizzazione Mighty Doodle ™, che è progettato per potenziare la scuola materna attraverso gli studenti di terza elementare con le capacità di lettura, scrittura e ortografia di base per colmare il divario di alfabetizzazione. Il programma fornisce istruzioni di alfabetizzazione personalizzate e coinvolgenti a misura di bambino in un formato di lezione gamificato utilizzando Machine Learning / Intelligenza artificiale. Con il monitoraggio e l’analisi in tempo reale, gli insegnanti possono identificare rapidamente dove i singoli studenti hanno bisogno di maggiore aiuto e assegnare compiti specifici per soddisfare tali esigenze.
  • Multi-Agency Alliance for Children (MAAC) :MAAC utilizzerà la sovvenzione per sostenere il loro programma di occupazione e formazione in cui i giovani adulti – di età compresa tra 18 e 24 anni e che sono stati nel sistema di affidamento – ricevono formazione sulle competenze tecniche e supporto continuo che li imposta su un percorso di autosufficienza. I partecipanti ottengono una formazione informatica di base e lavorano per il conseguimento di certificazioni tecniche e informatiche professionali. Ricevono anche supporto continuo nelle abilità di vita, alfabetizzazione finanziaria e gestione insieme ad altra assistenza avvolgente.
  • La scuola di pesca : gli studenti imparano a “pescare nei fiumi della mente” per sviluppare le abilità accademiche e di vita necessarie per raggiungere il successo a vita. Gli studenti dalla prima alla quinta elementare ei loro genitori sono raggruppati in coorti al momento dell’iscrizione e progrediscono insieme attraverso un programma pluriennale. La sovvenzione sosterrà i programmi di doposcuola e di successo estivo della Scuola di pesca, che coinvolgono gli studenti in attività pratiche e tematiche STEAM che promuovono la creatività, la risoluzione dei problemi, il pensiero critico, nonché lo sviluppo della matematica di base e delle capacità di lettura attraverso la tecnologia.
  • The Literacy Lab :la sovvenzione sosterrà la Leading Men Fellowship di The Literacy Lab, che fornisce ai giovani uomini di colore che sono neolaureati delle scuole superiori un solido coaching e uno sviluppo professionale. I Leading Men, a loro volta, forniscono interventi di alfabetizzazione agli studenti svantaggiati della scuola materna a Washington, DC, Milwaukee e Richmond, Virginia. Ogni borsista è assegnato a una singola classe per l’intero anno scolastico, guidando l’intera classe, un piccolo gruppo e interventi di alfabetizzazione individuale. Oltre a colmare il divario di alfabetizzazione, la Leading Men Fellowship espone i giovani uomini di colore a una carriera nell’educazione della prima infanzia, contribuendo potenzialmente a diversificare la pipeline degli insegnanti.