29 Aprile 2024

La nuova Honda Civic Sedan in anteprima su Strade’89

  • La nuova Civic Sedan è un’espressione moderna dei valori Civici classici, dentro e fuori
  • Il design degli interni semplice e pulito indica la direzione per i futuri veicoli Honda
  • I miglioramenti della catena cinematica aumentano le prestazioni e l’efficienza del carburante, aggiungendo raffinatezza
  • Il telaio aggiornato e il corpo ad alta rigidità migliorano la dinamica e l’NVH
  • I progressi della tecnologia di sicurezza includono airbag frontali di nuova generazione e Honda Sensing® migliorato

Honda ha svelato oggi la Civic Berlina più divertente da guidare e tecnologicamente avanzata nei quasi 50 anni di storia del modello. La nuovissima Honda Civic del 2022 vanta un design pulito e moderno abbinato a interni high-tech incentrati sull’uomo e dotata di avanzati sistemi di sicurezza attiva e passiva. Presentata in anteprima a novembre 2020 in forma di prototipo , la Civic di 11a generazione continua la tradizione di innovazione, leadership nel design e dinamiche di guida ai vertici della categoria.

In qualità di targa automobilistica più longeva della Honda, gli americani hanno acquistato più di 12 milioni di Civic dal 1973, rendendola una delle prime tre autovetture più vendute in America negli ultimi 48 anni. Con vendite di oltre 1,7 milioni di unità negli ultimi cinque anni, Civic è stato il modello numero 1 in America – auto o camion leggero – con acquirenti per la prima volta, Millennials, Gen Z e clienti multiculturali, dal lancio del 10 ° -gen modello nel 2015.

“Civic è stata la scelta ideale per gli acquirenti di auto compatte per quasi 50 anni e la nuovissima Honda Civic di 11a generazione si basa su questa leadership con uno stile semplice e sportivo dentro e fuori, le migliori caratteristiche della categoria e il leader della categoria prestazioni “, ha affermato Dave Gardner, vicepresidente esecutivo di National Operations, American Honda Motor Co., Inc.

Cosa c’è di nuovo:

  • Design esterno e interno completamente nuovo, semplice e pulito
  • Civic, il primo display LCD completamente digitale (Touring)
  • Nuovo touchscreen standard a colori da 7 pollici con integrazione Apple CarPlay® e Android Auto ™
  • Disponibile il nuovo touchscreen a colori HD da 9 pollici con integrazione wireless Apple CarPlay® e Android Auto ™
  • Il primo sistema audio premium Bose Civic con 12 altoparlanti (Touring)
  • Ricarica wireless compatibile con Qi (Touring)
  • Architettura migliorata e corpo più forte
  • Motore turbo da 1,5 litri più potente ed efficiente in termini di consumo di carburante
  • Sospensioni aggiornate e messa a punto dello sterzo per una migliore maneggevolezza e guida
  • Nuovi rivoluzionari airbag frontali progettati per ridurre le lesioni traumatiche al cervello e al collo
  • I primi airbag laterali per i sedili posteriori Civic
  • Sistema Honda Sensing® aggiornato con una nuova telecamera grandangolare anteriore, più il nuovo Traffic Jam Assist e il Low Speed ​​Braking Control (Touring)

Filosofia Man Maximum / Machine Minimum
Nel progettare la Civic di undicesima generazione, gli stilisti e gli ingegneri Honda hanno cercato di creare un’auto che sarebbe stata una “boccata d’aria fresca” nel segmento rivisitando i concetti di design senza tempo della Civic della generazione precedente. Si sono concentrati sull’approccio progettuale Honda originale di “Man-Maximum, Machine-Minimum” (o “M / M”), che utilizza la tecnologia e il design per soddisfare le esigenze del conducente e dei passeggeri. Lo stile della Civic 2022 manifesta questi concetti di design senza tempo in un modo nuovo ed esaltante.

Un design del corpo “sottile e leggero” con un cofano basso e parafanghi anteriori, e una linea di cintura orizzontale bassa mette a terra il corpo, accentua le ruote e i pneumatici e consente una serra ampia e ariosa. All’interno, l’approccio M / M si traduce in una versione sorprendentemente semplice, pulita e moderna dei valori Civici classici. Evocando il design ordinato dell’abitacolo delle prime generazioni di Civic, gli interni del nuovo modello offrono una visibilità eccezionale, un’ergonomia intuitiva, uno straordinario volume di passeggeri e una tecnologia incentrata sul guidatore.

Design degli esterni La
chiave per lo stile raffinato della nuova Civic è stata lo spostamento della parte inferiore dei montanti del parabrezza all’indietro di quasi 2 pollici (1,96 pollici), che allunga il cofano per una silhouette premium. Questo collega anche visivamente il montante al mozzo della ruota anteriore, un sottile elemento di design che enfatizza le ruote e i pneumatici per una posizione stabile e piantata.

Una linea di cintura bassa con davanzali orizzontali e specchietti laterali montati sulle portiere migliora la visibilità mantenendo le linee pulite dell’esterno. Una linea affilata del carattere della spalla scolpisce un delicato arco dal parafango anteriore ai fanali posteriori, dando continuità al design. La linea del carattere inferiore sale dalla parte inferiore della portiera anteriore, salendo attraverso le porte posteriori e attraverso i parafanghi posteriori per un maggiore senso di movimento.

La stabilità aggiuntiva fornita dalla sua nuova carreggiata posteriore più ampia è enfatizzata dalle spalle posteriori più robuste, dai fanali posteriori a LED larghi e dal bordo d’uscita del cofano del bagagliaio rialzato e aerodinamicamente efficiente.

L’illuminazione a LED è ampiamente utilizzata per gli esterni, compresi i fari grandangolari, le luci di marcia diurna, le luci di parcheggio e i fendinebbia disponibili.

La Civic Sedan sarà disponibile in otto colori esterni, tre dei quali sono nuovi: Meteorite Grey Metallic, Sonic Grey Pearl e il nuovissimo Morning Mist Blue Metallic esclusivo per Civic.

Location package with matched HDRI

Design degli interni incentrato sull’uomo
L’eccezionale imballaggio interno di Honda offre ampio spazio per la testa, le gambe, le spalle e i fianchi di tutti i passeggeri. Una sensazione di spaziosità è immediatamente percepita e condivisa da tutti gli occupanti della Civic, grazie alla linea di cintura bassa e piatta e al design ordinato in tutta la sua cabina.  

I montanti anteriori arretrati, il cofano basso, il cruscotto piatto e i tergicristalli nascosti consentono un parabrezza con angoli chiaramente definiti per una vista panoramica. Il cofano basso ha la stessa altezza delle soglie delle porte per un flusso ininterrotto e armonioso che si estende dal cruscotto fino alle porte posteriori. Anche gli specchietti esterni sono stati posizionati lontano dai montanti del parabrezza per migliorare la visibilità.
L’ulteriore miglioramento della visibilità è la parte superiore del cruscotto della Civic, che è stata progettata con linee di taglio minime per ridurre i riflessi del parabrezza e le distrazioni visive.

Un sorprendente accento metallico a rete a nido d’ape si estende da porta a porta attraverso il cruscotto. Serve sia alla forma che alla funzione, creando una linea di demarcazione visiva drammatica tra l’audio, i display delle informazioni e i controlli del clima, mentre l’intricato design a flusso continuo nasconde le prese d’aria che altrimenti rovinerebbero l’aspetto ordinato e armonioso del cruscotto.

Materiali di alta qualità sono utilizzati in tutto l’interno, in particolare sui punti di contatto, con grande attenzione al funzionamento di tutti i quadri e comandi. I materiali sono stati scelti anche con un occhio alla praticità, come il nuovo rivestimento premium della console centrale appositamente progettato per nascondere le impronte digitali e le macchie per aiutare a mantenere un aspetto di fascia alta.

Tutti i rivestimenti Civic beneficiano di un nuovo design dei sedili anteriori. Utilizzando l’approccio Honda Body Stabilizing Seat, il telaio del sedile di nuova generazione tiene saldamente il corpo, migliorando il comfort nei lunghi viaggi.

La tecnologia orientata al conducente La
tecnologia è stata inoltre integrata in modo intelligente con l’approccio M / M. Per la prima volta, tutti gli allestimenti Civic hanno un display della strumentazione digitale parziale o totale (Touring), ottenendo al contempo touchscreen a colori standard e disponibili notevolmente più grandi.  

I gradi LX, Sport ed EX sono dotati di un display della strumentazione LCD a colori da 7 pollici simile a quello trovato in Accord. Un tachimetro e un contagiri completamente digitali si trovano sul lato sinistro del cruscotto, mentre un quadrante del tachimetro fisico occupa il lato destro.

I modelli Touring sono abbelliti dal primo display della strumentazione LCD interamente digitale di Civic. Misurando 10,2 pollici, il pannello LCD a colori ad alta definizione mostra una varietà di informazioni, tutte personalizzabili dal volante. Le modalità personalizzate includono la visualizzazione di indicatori in un tradizionale quadrante rotondo con ago e quadrante o grafici a barre che fiancheggiano la parte sinistra e destra dello schermo. Al centro c’è una varietà di informazioni selezionabili dall’utente, come la selezione musicale corrente e un computer di bordo, con il centro del display utilizzato per indicare lo stato dei vari sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida Honda Sensing®. In una funzione sorpresa e delizia, le luci dei freni, i fari e gli indicatori di direzione dell’immagine del veicolo Civic visualizzata si accendono e si spengono con queste funzioni.

Le versioni LX, Sport ed EX sono dotate di serie di un nuovo touchscreen a colori da 7 pollici, il più grande schermo standard nella storia della Civic. La funzionalità è migliorata dall’aggiunta sia di una manopola di alimentazione / volume fisica che di una manopola di sintonizzazione / selezione. Nella parte inferiore è presente una fila di pulsanti fisici per saltare i brani musicali, navigare nel menu audio e selezionare tra telefono, radio, Bluetooth ® o supporto USB o uno smartphone connesso da utilizzare con Apple CarPlay® e Android Auto ™.

Civic Touring presenta anche un nuovissimo touchscreen a colori da 9 pollici, che si basa sulle fondamenta poste dal sistema Display Audio nei modelli Honda come Accord, Odyssey, Pilot e Passport. Il nuovo touchscreen è il più grande mai visto su qualsiasi veicolo del marchio Honda e presenta una manopola del volume fisica, icone grandi e facili da riconoscere e una struttura di navigazione semplificata con meno menu incorporati. Sulla sinistra ci sono i pulsanti duri per le funzioni Home e Indietro.

Altre selezioni di modalità si trovano nella parte inferiore del touchscreen, con un poggiadito da 0,8 pollici che semplifica l’uso del touchscreen fornendo una superficie stabile per appoggiare la mano. I sistemi touchscreen sono inoltre forniti di serie con l’integrazione wireless Apple CarPlay® e Android Auto ™, mentre Touring viene fornita di serie con la ricarica wireless compatibile con Qi.

Production

Civic First Bose Premium Sound System I
rivestimenti Touring presentano anche il primo utilizzo dell’audio Bose in una Civic. Con il Bose Centerpoint 2 e l’elaborazione del segnale digitale Bose SurroundStage, il nuovo sistema è stato progettato appositamente per i nuovi interni della Civic in modo che guidatori e passeggeri, indipendentemente dalla loro posizione di seduta, si trovino al centro della musica, con un ascolto chiaro e spazioso esperienza per tutti i contenuti audio.

Esperti ingegneri audio hanno sviluppato il sistema audio Bose con componenti e tecnologie avanzate, lavorando a stretto contatto con gli ingegneri Honda per integrare il sistema nelle prime fasi del processo di progettazione del veicolo per prestazioni ottimali. Un suono chiaro e d’impatto viene emesso dagli altoparlanti Bose ad alte prestazioni, strategicamente posizionati all’interno della Civic per una riproduzione musicale eccezionale su tutte le frequenze, dal basso all’alto.

Aiutando a preservare la qualità dell’esperienza di ascolto, la tecnologia Dynamic Speed ​​Compensation regola automaticamente il volume e il tono in base alla velocità del veicolo, riducendo la necessità per i conducenti di regolare manualmente le impostazioni durante la guida.

Dettagli del sistema audio Bose Premium:

  • Un altoparlante di gamma medio / alta Bose Twiddler da 80 mm (3,25 pollici) al centro del cruscotto.
  • Quattro tweeter al neodimio leggeri da 25 mm (1 pollice), uno su ciascun montante anteriore e uno su ciascuna portiera posteriore.
  • Due altoparlanti a banda larga da 6,5 ​​pollici (165 mm), uno in ciascuna portiera anteriore.
  • Due altoparlanti a banda larga da 5,25 pollici (130 mm), uno in ciascuna portiera posteriore.
  • Due altoparlanti Bose Twiddler di gamma medio / alta da 80 mm (3,25 pollici), uno su ciascun lato del ponte posteriore.
  • Un woofer da 8 pollici (200 mm) al centro del ponte posteriore.
  • Un amplificatore digitale Bose con 12 canali di equalizzazione personalizzata e elaborazione avanzata del segnale digitale.

La struttura della
carrozzeria più rigida migliora la dinamica e le prestazioni di sicurezza La struttura della carrozzeria Civic di 11a generazione è la più rigida nella storia della Civic, con un miglioramento dell’8% nella rigidità torsionale e del 13% nella rigidità alla flessione rispetto alla generazione precedente. La struttura più rigida supporta miglioramenti in termini di guida, maneggevolezza e NVH.  

La nuova generazione della struttura Honda Advanced Compatibility Engineering ™ (ACE ™) è progettata per soddisfare gli standard di collisione presenti e futuri, riducendo al minimo il peso aggiuntivo. Ciò si ottiene con l’ampio uso di materiali leggeri, come l’alluminio e vari gradi di acciaio ad alta resistenza, nonché con un’applicazione estesa di adesivi strutturali.

La nuova carrozzeria più rigida riduce anche la trasmissione del rumore della strada e del vento per creare un ambiente di guida più rilassato.

Trasmissioni potenti e efficienti nei consumi
Come la Civic in uscita, per il modello 2022 saranno disponibili due motori a 4 cilindri: un 2.0 litri aspirato o un 1.5 litri turbo. Entrambi sono abbinati a una trasmissione automatica a variazione continua (CVT) aggiornata, messa a punto in modo univoco per ciascun motore. L’erogazione di potenza, il suono del motore, la raffinatezza complessiva e le valutazioni di risparmio di carburante EPA di entrambi i motori sono migliorate, con il 1.5L che ottiene anche un aumento della potenza.

Di serie nelle finiture LX e Sport, il 4 cilindri da 2,0 litri produce 158 cavalli a 6.500 giri / min (rete SAE) e 138 lb.-piedi. di coppia a 4.200 giri / min (rete SAE). Grazie in parte a un nuovo sistema di arresto al minimo standard e a un nuovo design del convertitore catalitico, l’efficienza del carburante e le emissioni sono notevolmente migliorate. Il CVT rivisto migliora l’efficienza del carburante utilizzando una pompa idraulica elettrica più robusta che riduce il carico sulla pompa meccanica e un albero secondario con cuscinetti a sfera per ridurre l’attrito. Inoltre, la trasmissione è stata programmata per fornire scalate anticipate durante la frenata e presenta una programmazione Step-Shift rivista che simula i cambi di marcia fisici in condizioni di forte accelerazione per un’esperienza di guida più familiare e piacevole.

Per gli allestimenti EX e Touring, il 4 cilindri turbo da 1,5 litri produce 180 cavalli a 6.000 giri / min (rete SAE) e 177 libbre-piedi. di coppia da 1.700 a 4.500 giri / min (rete SAE) con benzina a 87 ottani, fino a 6 CV e 15 lb.-piedi. di coppia rispetto allo scorso anno di modello. Molteplici misure contribuiscono a migliorare i valori di risparmio di carburante, tra cui nuove tubature turbo più efficienti e l’aggiunta di fasatura variabile e controllo elettronico di sollevamento (VTEC®) alle valvole di scarico. Il CVT per il turbo da 1,5 litri offre prestazioni migliorate del convertitore di coppia, adottando anche la programmazione Step-Shift rivista.

Oltre alle modalità di guida Normale ed Eco standard, i rivestimenti 2.0L Sport e 1.5L Touring della Civics 2022 dispongono ora di una modalità Sport selezionabile dall’utente. Utilizzando un interruttore a levetta sulla console centrale, la nuova modalità Sport altera i rapporti di trasmissione e la mappatura per una sensazione più sportiva e cambia l’illuminazione del misuratore in rosso. La modalità Eco riduce la sensibilità dell’acceleratore e della trasmissione, così come l’uscita dell’aria condizionata per aiutare a preservare l’efficienza del carburante.

Classificazioni sui consumi di carburante EPA per berlina civica 2022 – Città / Autostrada / Combinato 1
Trim20212022Modificare
LX30/38/3331/40/35 +1 / +2 / +2
Sport29/37/3230/37/33 +1 / – / +1
EX32/42/3633/42/36 +1 / – / –
Touring30/38/3331/38/34 +1 / – / +1

Telaio sintonizzato per reattività, divertimento e comfort
Le sospensioni di Civic sono state accuratamente messe a punto per sfruttare al massimo la struttura della carrozzeria più rigida e un passo aggiuntivo di 1,4 pollici per una guida più fluida, migliorando nel contempo la maneggevolezza sportiva di riferimento per la quale Civic è stata a lungo riconosciuta.

I montanti MacPherson anteriori sono dotati di nuovi giunti sferici a basso attrito e cuscinetti anteriori di montaggio dell’ammortizzatore per migliorare la sensazione di sterzata e l’autocentraggio, mentre l’allineamento di molla e ammortizzatore è stato ottimizzato per ridurre al minimo l’attrito operativo.

Nella parte posteriore, la pista è più larga di 0,5 pollici per una maggiore stabilità, con una nuova boccola di conformità più grande con un asse della boccola migliorato per ridurre al minimo la durezza. Inoltre, i due bracci inferiori posteriori sono dotati di una nuova boccola che riduce il rumore e le vibrazioni all’interno dell’abitacolo, promuovendo anche una migliore stabilità in rettilineo e in curva. – stabilità della linea.

Le nuove pinze dei freni anteriori a bassa resistenza e i cuscinetti delle ruote anteriori e posteriori a basso attrito riducono la resistenza al rotolamento e contribuiscono a migliorare i valori di risparmio di carburante.

Un nuovissimo e più leggero sottotelaio anteriore in alluminio con un’efficiente struttura a traliccio e nervatura fornisce rigidità e stabilità. Inoltre, un nuovo tubo flessibile leggero nel sistema di scarico riduce la trasmissione del rumore.

Le sospensioni e gli aggiornamenti dello sterzo si traducono in una sensazione più fluida, più lineare e più precisa in curva, con la riduzione del ritardo di imbardata che porta a una sensazione più reattiva e sincronizzata al volante. Inoltre, il ridotto attrito delle sospensioni e le boccole migliorate aiutano a ridurre del 20 percento gli urti della strada, come quando si superano gli incroci ferroviari.

Miglioramento delle prestazioni di sicurezza per le auto di piccole dimensioni
Continuando la lunga tradizione di Civic di migliorare le prestazioni di sicurezza delle auto di piccole dimensioni, la Civic 2022 introduce numerosi nuovi sistemi di sicurezza attiva e passiva. In una prima applicazione al mondo, gli airbag frontali del conducente e del passeggero della Civic 2022 sono progettati per ridurre meglio le condizioni associate a lesioni cerebrali controllando meglio i movimenti della testa in alcuni tipi di incidenti. Simili nell’intento alla tecnologia dell’airbag anteriore del passeggero presente nell’Acura TLX 2021 e nell’Acura MDX 2022, questi nuovissimi modelli di airbag tentano di affrontare il problema recentemente riconosciuto del grave trauma cerebrale associato a collisioni frontali angolate. Il nuovo airbag anteriore del guidatore utilizza un’innovativa struttura a forma di ciambella per cullare e trattenere la testa per ridurre la rotazione. L’airbag frontale lato passeggero utilizza un design a tre camere per ottenere un risultato simile, con due camere esterne progettate per cullare e controllare la rotazione della testa.

La struttura della carrozzeria Advanced Compatibility Engineering ™ (ACE ™) della nuova Civic è stata migliorata per una compatibilità ancora migliore con i veicoli più grandi. Ciò include una migliore protezione degli occupanti nelle collisioni frontali angolate, con una nuova struttura del montante A superiore, telaio laterale e struttura del firewall inferiore, tutti progettati per instradare l’energia d’urto intorno alla cabina. Anche la protezione dagli impatti laterali è stata migliorata, con strutture più rigide nel tetto, nella soglia laterale e nel montante B, nelle portiere, nel passaruota posteriore e nel montante C.

La suite standard Honda Sensing® di tecnologie di sicurezza attiva e di assistenza alla guida utilizza un nuovo sistema a telecamera singola che fornisce un campo visivo più ampio rispetto al precedente sistema basato su radar e telecamera. In combinazione con i progressi del software e un nuovo processore più potente, il sistema è anche in grado di identificare più rapidamente e con precisione pedoni, ciclisti e altri veicoli, insieme a linee e segnali stradali.

Honda Sensing® è stato ulteriormente migliorato con funzionalità di assistenza alla guida ampliate. Il sistema ora aggiunge Traffic Jam Assist e il nuovo sistema basato su telecamera migliora le funzionalità esistenti, come un’applicazione più naturale dei freni e reazioni più rapide quando si utilizza Adaptive Cruise Control (ACC). Ha anche un’azione di sterzata più lineare e naturale quando si utilizza il Lane Keeping Assist System (LKAS). Con l’aggiunta di otto sensori sonar, Civic, per la prima volta, offre il controllo della frenata a bassa velocità e la prevenzione di false partenze anteriori e posteriori.

La leadership di Honda nel promuovere la sicurezza dei pedoni continua. La Civic 2022 presenta una nuova piastra di sicurezza del paraurti anteriore progettata per ridurre le lesioni alle gambe e un cappuccio con una struttura interna in rilievo progettata per migliorare le prestazioni di protezione della testa. 

35 anni continui di produzione nordamericana
Civic è stata costruita in Nord America da 35 anni con quasi 11 milioni di unità prodotte, di cui più di cinque milioni negli Stati Uniti. L’undicesima generazione continuerà questa eredità con la produzione della Civic Sedan ad Alliston, Ontario, Canada, e per la prima volta la Civic Hatchback sarà prodotta negli Stati Uniti, nello stabilimento di Greensburg, nell’Indiana. Tutta la produzione Civic in Nord America utilizzerà componenti nazionali e di provenienza globale.

Specifiche e caratteristiche principali

INGEGNERIALXSportEXTouring
Tipo di motore16 valvole DOHC i-VTEC® 4 cilindri in linea4 cilindri in linea DOHC VTEC® a 16 valvole con turbocompressore
Dislocamento1.996 cc1.498 cc
Potenza (rete SAE) 1158 @ 6.500 giri / min180 @ 6.000 giri / min
Coppia (rete SAE) 2138 libbre-piedi. A 4.200 giri / min177 libbre-piedi. @ 1.700-4.500 giri / min
Linea rossa6.800 giri al minuto6.600 giri al minuto
Sistema di guida a 3 modalità (ECON / Normale / Sport /)  
Trasmissione a variazione continuacon leve del cambiocon leve del cambio
Gamma di rapporti2,526 ~ 0,4082,526 ~ 0,408 2.645 ~ 0.405 2.645 ~ 0.405
Inversione2.706 ~ 1.5522.706 ~ 1.5521.859 ~ 1.2651.859 ~ 1.265
Trasmissione finale3.9413.9413.2383.238
Sospensione anteriore con montante MacPherson / Sospensione posteriore Multi-Link
Ruote 16 pollici acciaio con coperture complete18 pollici Berlina Leghe nere17 pollici leghe con inserti Berlina Black18 pollici leghe con inserti Shark Grey
Pneumatici (tutte le stagioni)215 / 55R16 93H235 / 40R18 91W215 / 50R17 91H235 / 40R18 91W
MISURE ESTERNELXSportEXTouring
Interasse107,7 pollici
Lunghezza184,0 pollici
Altezza55,7 pollici
Larghezza70,9 pollici
Traccia (anteriore / posteriore)60,9 pollici / 62,0 pollici60,5 pollici / 61,6 pollici60,9 pollici / 62,0 pollici60,5 pollici / 61,6 pollici
Peso a vuoto2.877 libbre2.935 libbre3.004 libbre3.077 libbre
MISURE INTERNE LXSportEXTouring
Spazio per la testa (anteriore / posteriore)39,3 pollici / 37,1 pollici37,6 pollici / 37,1 pollici
Spazio per le gambe (anteriore / posteriore)42,3 pollici / 37,4 pollici
Spazio per le spalle (anteriore / posteriore)57,0 pollici / 56,0 pollici
Camera Hip (anteriore / posteriore)54,3 pollici / 48,9 pollici
Volume di carico14,8 cu. ft.14,4 cu. ft.
Volume passeggeri99,0 cu. ft.96,6 cu. ft.
CARATTERISTICHE PRINCIPALILXSportEXTouring
Honda Sensing®
Struttura del corpo Advanced Compatibility EngineeringTM (ACETM)
10 airbag, inclusi gli airbag anteriori del conducente e del passeggero anteriore di nuova generazione
Blind Spot Information System (BSI)  con Cross Traffic Monitor
Controllo della frenata a bassa velocità   
Integrazione con Apple CarPlay® e Android Auto ™
Touchscreen a colori da 7 pollici con manopole del volume e di regolazione 
Touchscreen HD a colori da 9 pollici con manopola del volume, impostazioni delle funzioni personalizzabili e scorciatoie intelligenti   
Bose Premium Sound System con 12 altoparlanti, incluso subwoofer   
Schermata dell’interfaccia delle informazioni del conducente7.0 pollice7.0 pollice7.0 pollice10,2 pollici

Informazioni su Honda Honda offre una linea completa di veicoli puliti, sicuri, divertenti e connessi venduti attraverso più di 1.000 concessionari Honda statunitensi indipendenti. Secondo gli ultimi dati della US Environmental Protection Agency (EPA), Honda ha il più alto risparmio di carburante medio della flotta e le più basse emissioni di CO2 di qualsiasi principale casa automobilistica americana. La gamma Honda comprende le autovetture delle serie Civic, Insight, Accord e Clarity, insieme ai veicoli utilitari sportivi HR-V, CR-V, Passport e Pilot, il pick-up Ridgeline e il minivan Odyssey. La gamma di veicoli elettrificati di Honda include Accord Hybrid, CR-V Hybrid, Insight berlina ibrida-elettrica e Clarity Fuel Cell e Clarity Plug-In Hybrid.

Honda produce automobili in America da oltre 38 anni e attualmente gestisce 19 importanti stabilimenti di produzione in Nord America. Nel 2020, oltre il 95% di tutti i veicoli Honda venduti negli Stati Uniti sono stati realizzati in Nord America, utilizzando componenti nazionali e di provenienza globale.

Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sulla Civic di nuova generazione, i clienti possono visitare: www.automobiles.honda.com/future-cars/2022-civic

Ulteriori informazioni sui media, comprese le caratteristiche dettagliate dei prezzi e fotografie ad alta risoluzione di tutti gli attuali modelli Honda, sono disponibili su hondanews.com .

Per entrare a far parte della community Honda su Facebook, visitare facebook.com/honda .