20 Gennaio 2022

Honda e Google collaborano sui servizi connessi a bordo dei veicoli

  • I futuri modelli Honda verranno lanciati con Google integrato a partire dalla seconda metà del 2022

Honda e Google hanno annunciato oggi che le due società hanno concordato di integrare il servizio di connettività di bordo di Google in un modello completamente nuovo che arriverà sul mercato nella seconda metà del 2022 in Nord America.

Honda e Google collaborano dal 2015 con l’industria automobilistica in generale per introdurre la piattaforma Android™*1 nelle automobili. Come risultato di questa collaborazione, Honda ha iniziato ad adottare Android Auto™ *1 a partire dall’Accordo nel 2016. Android Auto ottimizza le funzioni dello smartphone per i conducenti e consente ai veicoli Honda di offrire UX (esperienza utente) di cui i clienti Honda possono godere in modo sicuro e confortevole.

Con la nuova collaborazione con Google, Honda farà avanzare ulteriormente la UX per i suoi clienti.

Collegando perfettamente la mobilità e la vita quotidiana delle persone attraverso la collaborazione tra le tecnologie connesse di Honda e le tecnologie avanzate di Google, Honda offrirà soluzioni di bordo che si adattano meglio alle esigenze dei clienti.

<Funzioni chiave di Google integrato >
Assistente vocale: utilizzando l’Assistente Google installato sull’audio del display di bordo, il conducente può facilmente completare le attività quotidiane tramite il controllo vocale mantenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante. I conducenti possono inviare messaggi, ottenere indicazioni stradali e controllare i media, le funzioni del veicolo e i dispositivi smartphone compatibili a mani libere.

Navigazione: Integrando Google Maps al veicolo, le mappe familiari e personalizzate che l’utente già utilizza sul proprio smartphone, possono essere utilizzate su Display Audio nel veicolo. Inoltre, l’autista può parlare con Google per fare molte cose più facilmente durante la guida, tra cui navigare verso casa, ottenere un orario di arrivo stimato, trovare le stazioni di servizio o di ricarica dei veicoli elettrici più vicine e controllare gli orari di apertura dei negozi.

App di bordo: con Google Play, gli utenti possono divertirsi e scaricare facilmente le loro app preferite. Ascolta comodamente musica, podcast e audiolibri direttamente dal proprio veicolo senza utilizzare il proprio smartphone. Una varietà di app di bordo offerte su Google Play rende più piacevole il tempo che i nostri clienti trascorrono nel loro veicolo.

Honda sta pianificando di iniziare a integrare Google built-in con il nuovissimo modello che sarà in vendita nella seconda metà del 2022 in Nord America, per poi espanderlo a livello globale gradualmente.

Commenti di Satoshi Takami, Direttore operativo, Chief Officer responsabile delle operazioni MaaS, Honda Motor Co., Ltd.:
“È nostro grande piacere poter offrire un nuovo valore alla mobilità e alla vita quotidiana delle persone in tutto il mondo, combinando le punti di forza nelle tecnologie avanzate nello sviluppo automobilistico e punti di forza di Google nelle tecnologie dell’informazione innovative. Honda continuerà ad affrontare le sfide per creare nuovo valore, affrontando rapidamente la trasformazione della mobilità senza essere vincolata dalla saggezza convenzionale dell’industria automobilistica”.