Wolfsburg – Nel terzo trimestre 2021 il Gruppo Volkswagen ha portato avanti con successo la propria offensiva elettrica a livello globale. Nonostante la carenza di semiconduttori, sono stati consegnati ai Clienti 122.100 BEV, con un incremento del 109% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare il mercato cinese è cresciuto significativamente nel Q3, con 28.900 BEV consegnati rispetto ai 18.300 della prima metà dell’anno. La quota di veicoli 100% elettrici sulle consegne totali è aumentata a oltre il 6%. Nei primi nove mesi, nel mondo sono stati consegnati 293.100 BEV: più del doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+138%). È stata registrata anche
una forte domanda di veicoli ibridi plug-in (PHEV): ne sono stati consegnati in totale 246.000 nei primi nove mesi dell’anno, più del doppio rispetto allo stesso periodo del 2020 (+133%).
Considerando le consegne di veicoli 100% elettrici per regione, l’Europa si conferma ancora chiaramente in testa, con 209.800 veicoli (corrispondenti al 72% del totale) nel periodo gennaio-settembre. Qui il Gruppo ha guidato il mercato BEV, con una market share pari a circa il 26%. Negli Stati Uniti, il Gruppo ha consegnato 27.300 BEV, che rappresentano il 9% delle consegne globali. Grazie a questi numeri, il Gruppo ha ottenuto una quota di mercato di circa l’8%
• Nuovo record di 122.100 BEV nel terzo trimestre (+109% rispetto all’anno precedente), nonostante la bassa disponibilità di semiconduttori
• Il mercato cinese cresce significativamente: 28.900 BEV consegnati negli ultimi 3 mesi (18.300 nella prima metà dell’anno)
• La quota di veicoli 100% elettrici sul totale delle consegne a livello globale sale a oltre il 6% nel periodo luglio settembre
• Consegne di BEV al +138%: 293.100 unità nei primi nove mesi
• Christian Dahlheim, Responsabile delle Vendite del Gruppo: “La nostra offensiva elettrica globale prosegue a pieno ritmo: siamo leader in Europa per i veicoli 100% elettrici, e al secondo posto negli Stati Uniti. In Cina, le consegne di BEV sono decollate nel terzo trimestre, con quasi il 60% in più rispetto alla prima metà dell’anno. La forte richiesta ci
avvicina al nostro obiettivo annuo globale, un milione di veicoli elettrificati (BEV+PHEV)”
nel segmento dei veicoli 100% elettrici e si è posizionato al secondo posto. In Cina, nei primi nove mesi dell’anno sono stati consegnati 47.200 BEV, un dato che corrisponde al 16% delle consegne di BEV del Gruppo a livello globale. L’accelerazione del mercato cinese nel terzo trimestre si è riflessa in una quota del 24% sul totale BEV del Gruppo Volkswagen. Christian Dahlheim: “Come previsto, nel terzo trimestre abbiamo spinto significativamente l’espansione del mercato BEV in Cina, e siamo sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo per il 2021: consegnare da 80.000 a
100.000 veicoli della famiglia ID.”. Tra gennaio e settembre Volkswagen, brand principale, ha consegnato ai Clienti 167.800 BEV (57% sul totale del Gruppo), seguito da Audi con 52.800 unità (18%), ŠKODA con 32.100 unità (11%),
Porsche con 28.600 unità (10%) e SEAT con 8.800 veicoli unità (quota del 3%). I top 5 mode lli 100% elettrici nei primi nove mesi dell’anno sono stati:
Volkswagen ID.4, 72.700 unità
- Volkswagen ID.3, 52.700 unità
- Audi e-tron (incl. Sportback), 36.100 unità
- Porsche Taycan (incl. Cross Turismo), 28.600 unità
- ŠKODA Enyaq iV, 28.200 unità
Post simili
Una sfilata di Lamborghini irrompe per le vie di Tokyo in occasione del Lamborghini Day Japan
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso