L’elegante Bronze Collection e la potente P300 HST si aggiungono alla recentissima Evoque Autobiography per rendere la gamma Evoque ancora più lussuosa e sofisticata
- Bronze Collection: l’esclusiva Bronze Collection Special Edition è disponibile in tre colori con esclusivi elementi di design interni ed esterni che comprendono il tetto a contrasto Corinthian Bronze e le prese d’aria laterali Burnished Copper
- Una sportiva stealth: la potente Evoque P300 HST offre il Black Pack, il tetto panoramico scorrevole Gloss Black, i cerchi da 20″ Gloss Black con pinze freni rosse e il potente benzina Ingenium
- Potenza ed efficienza: Range RoverEvoque è disponibile con un’intera gamma di potenti ed efficienti mild hybrid incluso un tre cilindri Ingenium 1.5 litri benzina, più il P300e PHEV
- In carica: la P300e PHEV in modalità SAVE ottimizza la carica rigenerativa della batteria, portandola all’80% della carica in soli 90 minuti1
- Infotainment allo stato dell’arte: sono oggi disponibili sulla Evoque i più avanzati sistemi Land Rover, Pivi e Pivi Pro. La struttura intuitiva del menù consente di accedere alle caratteristiche e alle funzioni più usuali con due tocchi – o meno – da un’unica schermata iniziale
- Maggiore connettività: i media online includono Spotify integrata nel menù infotainment come “media source”, con dati inclusi2, connettività Bluetooth per due smartphone in contemporanea, e ricarica wireless con opzione dell’amplificatore di segnale connettività Bluetooth per due smartphone in contemporanea, e ricarica wireless con opzione dell’amplificatore di segnale 3
- Software over-the-air: la SIM del dual modem integrato consente gli aggiornamenti software programmati senza necessità di recarsi in Concessionaria per le ultime versioni delle app, delle mappe, dei servizi e del software del veicolo 3
- Benessere dei passeggeri: il nuovo sistema di filtrazione dell’aria 6 elimina dalla cabina i particolati, gli allergeni, i pollini ed anche gli odori forti. Controllo dei livelli sul touchscreen
- ADAS intelligente: la completa gamma di tecnologie disponibili include il Rear Traffic and Rear Collision Monitor, e l’opzionale 3D Surround Camera
- Disponibile da oggi per gli ordini: La Range Rover Evoque Bronze Collection è ordinabile con prezzi a partire da Euro 57.680. E’ possibile configurarla su: landrover.it
L’appeal della Range Rover Evoque, il SUV compatto di lusso è stato arricchito ancora nel 2021 con il lancio della lussuosa Range Rover Bronze Collection e della potente Range Rover Evoque P300 HST. Queste edizioni speciali affiancano la Range Rover Evoque Autobiography, l’apice della gamma, lanciata nel 2020.
La nuova Bronze Collection parte dal lusso e dal design Range Rover Evoque basandosi sulla ricca dotazione dell’Evoque S. Esternamente, il nuovo modello si distingue per il tetto a contrasto Corinthian Bronze, le prese d’aria laterali Burnished Copper e gli esclusivi cerchi in lega da 20″ a cinque razze Satin Dark Grey.
È disponibile in tre colori – Carpathian Grey, Santorini Black e Seoul Pearl Silver – varianti che danno risalto al caratteristico tetto sospeso ed al design riduttivo degli esterni Evoque. All’interno, i rivestimenti in legno Natural Grey Ash, gli esclusivi tappetini Bronze Collection con angoli in metallo e i rivestimenti dei sedili in pelle goffrata Ebony, creano un’immediata sensazione di lusso.
La Bronze Collection Special Edition è disponibile con l’intera gamma di motori di prossima generazione Ingenium, benzina e diesel.
Professor Gerry McGovern, OBE, Chief Creative Officer, Jaguar Land Rover, dichiara: “La Range Rover Evoque ha una personalità unica, e la Bronze Collection Special Edition la declina con una speciale raffinatezza creando, con delicati tocchi color rame e il tetto a contrasto, una modernità senza tempo che ispira desiderabilità e un forte legame emotivo.”
Disponibile anche la Range Rover Evoque P300 HST. L’edizione speciale, motorizzata esclusivamente con il 2.0 Ingenium a benzina da 300 CV porta alla famiglia del SUV compatto di lusso, tutto il suo deciso appeal. Ispirata al look stealth e prestazionale della Range Rover Sport HST, la nuova edizione si basa sulla Evoque R-Dynamic S e presenta una combinazione esclusiva di aggiornamenti interni ed esterni.
Spinta dal benzina Ingenium da 300 CV la P300 HST, accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Questo modello 4×4, con la sua trasmissione automatica a nove rapporti e l’avanzato Terrain Response 2, combina una dinamica maneggevolezza su strada con le capacità all-terrain della Range Rover.
L’Evoque Autobiography, presentata nel 2020, è il vertice del line-up, e rappresenta la raffinatezza e il lusso sinonimi di Range Rover. L’ammiraglia Evoque Autobiography vanta un design esterno elegante ed interni lussuosi, ed è disponibile anche in versione ibrida plug-in, per chi desidera un SUV ancora più sostenibile ed efficiente.
Per il 2021 la modalità SAVE della PHEV è stata migliorata, e consente una ricarica più efficace durante la marcia, quando la carica della batteria viene risparmiata per una parte successiva del percorso: alla velocità costante di 112 km/h la batteria può raggiungere l’80% della carica in soli 90 minuti1.
Oltre la P300e PHEV, l’Evoque offre tutta una gamma di motorizzazioni che comprende due efficienti diesel Ingenium next generation a quattro cilindri con tecnologia MHEV. Con uno starter a cinghia ed un pacco batterie, i veicoli MHEV recuperano l’energia normalmente persa in decelerazione, rinviandola alla batteria da 48 Volt del veicolo a tutto vantaggio delle prestazioni e dei consumi. Con la potenza, rispettivamente di 163 CV e 204 CV, questi motori sono più potenti dei precedenti, con migliori dati di emissioni di CO2 e consumi. La D165 MHEV AWD registra emissioni di CO2 da 168g/km5 e consumi di 6.4l/100km5, mentre la D165 FWD presenta dati di CO2 pari a 168g/km5 e consumi fino a 6.0l/100km5.
L’Ingenium 3 cilindri a benzina da 1.5 litri che equipaggia l’Evoque – il P160 – è disponibile con una trasmissione automatica a otto rapporti ed offre un accesso efficiente e raffinato al mondo Evoque. Il P160 – lo stesso motore della versione Plug-in P300e – eroga 160 CV (118 kW) con 260 Nm di coppia, offre performance ed economia, grazie anche alla leggerezza della struttura e alla trazione anteriore. Presenta emissioni di CO2 da 179 g/km 5 e consumi fino a 7,9 l/100 km 5.
I clienti avranno a disposizione anche un’ampia scelta di motori a benzina con il P200, il P250 ed il P300, tutti con tecnologia MHEV.
L’esperienza digitale è totalmente trasformata, grazie alla presenza del nuovo infotainment Land Rover, il Pivi. Il sistema è pronto all’uso non appena viene acceso: un piano dati separato e una batteria garantiscono che non ci siano ritardi. Gli aggiornamenti software sono disponibili over-the-air tramite la connessione integrata no cost, e possono anche essere programmati negli orari preferiti. Questo assicura sempre le versioni più recenti delle mappe e delle app e dei sistemi del veicolo,
Ciò garantisce ai clienti di avere sempre le mappe, le app e le funzionalità del veicolo più recenti senza doversi recare Concessionaria. Il sistema è reso possibile dalla nuova Architettura Elettrica (EVA) ed è disponibile con Pivi o Pivi Pro a partire dall’allestimento S4.
Lo streaming di musica e contenuti multimediali non è mai stato così semplice, con Spotify integrato come “sorgente multimediale” nel menu di infotainment – dati inclusi2 – e connettività Bluetooth per due telefoni contemporaneamente. È anche presente la ricarica wireless, con l’opzione dell’amplificatore di segnale3. È disponibile inoltre l’Activity Key, chiave di prossimità di seconda generazione, che consente rimanendo vicino al veicolo di bloccare e sbloccare le portiere ed accendere il motore.
Alex Heslop, Director of Electrical Engineering di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “L’infotainment dei nostri bestseller SUV compatti è trasformato dalla nuova struttura dell’impianto elettrico e dal Pivi. Il software e l’hardware la rendono la Range Rover Evoque più digitalmente connessa che mai. Oggi il sistema è simile ad uno smartphone per reattività e facilità d’uso, e migliora costantemente grazie agli aggiornamenti Software-Over-The-Air.”
Oggi è possibile controllare la qualità dell’aria in cabina dal touchscreen, attivando il nuovo sistema Cabin Air Filtration 6 che esclude dalla cabina i particolati sottili che spesso si respirano in città. Il sistema, introdotto in aggiunta alla funzione esistente di ionizzazione dell’aria nell’abitacolo, filtra il particolato fine, gli allergeni, i pollini e persino gli odori forti. Il sistema è in grado di filtrare il particolato ultrafine (fino e anche al di sotto di PM2,5). Il sistema arriva a filtrare particolato pari e inferiore ai PM2.5. Attivata la modalità “Purify”, il dispositivo filtra e controlla l’aria interna in rapporto a quella ambientale. Il touchscreen conferma che l’aria in cabina è più pura di quella esterna.
Completa gli altri aggiornamenti tecnologici, il ventaglio di sistemi avanzati di assistenza alla guida dell’Evoque, che ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP. Il nuovo Rear Collision Monitor controlla tramite un radar il posteriore dell’Evoque, che è così preparata a ridurre la violenza di un eventuale impatto; il 3D Surround Camera opzionale controlla l’area circostante il veicolo fino alla velocità di 30,6 km/h per facilitare le manovre e la navigazione su terreni difficili.
La nuova Range Rover Evoque è ora disponibile per ordinazioni, con prezzi a partire da: 41.155€.
Configurate la vostra Range Rover Evoque su: www.landrover.it
Nota: Attualmente c’è una carenza mondiale di semiconduttori. In qualità di produttore leader che utilizza tecnologie all’avanguardia, Land Rover è attualmente colpita da tale carenza e, di conseguenza, alcune funzionalità descritte saranno disponibili solo in alcuni mercati. Stiamo lavorando a stretto contatto con i fornitori interessati per risolvere i problemi e ridurre al minimo l’impatto sugli ordini dei clienti, ove possibile.
Post simili
The Power of Progress: presentata a Bergamo la nuova Audi Q6 e-tron
Lamborghini Squadra Corse e ABT Sportsline annunciano la partnership per il DTM 2025
I FIA Motorsport Games iniziano il conto alla rovescia finale per la “Race of Nations” del 2024