15 Maggio 2024

“Dunks for Tomorrow”: BMW Monaco e FC Bayern Monaco Basket lanciano un impegno sociale congiunto.



+++ Prima partita competitiva al BMW Park sul pavimento sportivo in vetro high-tech +++ Ogni schiacciata conta per SOS-Kinderdorf e promuove l’uguaglianza educativa +++ 3.000 euro raccolti per la prima partita casalinga al BMW Park +++
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+++ Prima partita competitiva al BMW Park sul pavimento sportivo in vetro high-tech +++ Ogni schiacciata conta per SOS-Kinderdorf e promuove l’uguaglianza educativa +++ 3.000 euro raccolti per la prima partita casalinga al BMW Park +++

Monaco.La partnership con la BMW Monaco ha preso piede venerdì sera, quando il BMW Park ha ospitato la partita di apertura della stagione tra FC Bayern Monaco Basket e Mitteldeutscher BC.

BMW ha presentato un’anteprima mondiale alla prima partita competitiva al BMW Park dove, per la prima volta, una partita ufficiale di campionato è stata giocata su un pavimento sportivo video ad alta tecnologia in vetro.

È stata inoltre lanciata l’iniziativa congiunta “Dunks for Tomorrow”, che in questa stagione, in tutte le competizioni, BMW donerà 1.000 euro a SOS-Kinderdorf eV per ogni schiacciata di un giocatore di basket dell’FC Bayern Monaco al BMW Park.

La squadra, che comprendeva i campioni del mondo Andreas Obst e Isaac Bonga, nonché il campione NBA Serge Ibaka, ha vinto la partita di apertura della Bundesliga di basket 96:87 e ha “lanciato” la palla attraverso il canestro tre volte per alzare i primi 3,

“L’impegno sociale e il contributo a migliori prospettive per il futuro sono elementi importanti della nostra partnership con la pallacanestro FC Bayern Monaco.

Con la nostra iniziativa “Dunks for Tomorrow”, sosteniamo SOS-Kinderdorf e il suo impegno per l’uguaglianza educativa e le pari opportunità durante l’intera stagione”, ha affermato Bernd Döpke, capo della BMW Monaco.

“Ogni schiacciata conta adesso; sul tabellone e per questa buona causa. Ci auguriamo che possa trascorrere una stagione fantastica e di successo in ogni senso”.

Marko Pesic, CEO dell’FC Bayern München Basketball GmbH, aggiunge: “È assolutamente fantastico ciò che BMW ha offerto qui alla sua prima partita come presentatore: lo spettacolare pavimento di vetro per i tifosi, e ora la magnifica campagna di schiacciate per SOS-Kinderdorf eV e la comunità.

L’aspetto sociale è una pietra miliare molto importante nella nostra nuova partnership e questa campagna è perfetta, soprattutto perché abbiamo appena reclutato un altro specialista delle schiacciate, Serge Ibaka.

Questo fantastico appeal motiverà sicuramente i nostri giocatori a schiacciare la palla il più spesso possibile”.

Per spezzare il ciclo della povertà e delle opportunità limitate, l’organizzazione benefica SOS-Kinderdorf eV sostiene i bambini e i giovani provenienti da famiglie svantaggiate in molti modi diversi durante la loro vita scolastica.

SOS-Kinderdorf è presente nelle scuole e aiuta nella vita di tutti i giorni, ad esempio con il lavoro sociale scolastico, l’assistenza pomeridiana e progetti di gruppi sociali.

L’obiettivo di tutte le offerte di SOS-Kinderdorf nelle scuole è quello di facilitare l’insegnamento e creare un ambiente di apprendimento confortevole per tutti gli alunni.

I bambini provenienti da famiglie svantaggiate spesso necessitano di più sostegno e incoraggiamento di quanto il personale docente sia in grado di offrire nella vita scolastica quotidiana.

“I giovani hanno bisogno delle migliori opportunità di sviluppo possibili per poter determinare il proprio futuro.

Questo è qualcosa in cui noi di SOS-Kinderdorf crediamo fermamente. Per questo incoraggiamo e sosteniamo i giovani in tutte le sfaccettature della loro personalità.

Da quasi settant’anni ci impegniamo ad aiutarli, in Germania e nel mondo.

La campagna “Dunks for Tomorrow” lanciata da BMW e FC Bayern Monaco Basket ci aiuterà a raggiungere questi obiettivi in ​​modo generoso e sostenibile.

Siamo grati di avere partner forti al nostro fianco, come BMW e FC Bayern Monaco Basket, e non vediamo l’ora che inizi una stagione entusiasmante”, ha affermato Anna Pönisch, responsabile marketing di SOS-Kinderdorf eV.