![](https://www.strade89.it/wp-content/uploads/2020/03/ShowPublicPhoto-25-1024x724.jpg)
Il settimo progetto della ŠKODA Academy sarà presentato in estate › Il bozzetto indica chiaramente l’obiettivo dei giovani apprendisti I venti studenti della ŠKODA Academy, coinvolti nel progetto annuale che prevede la realizzazione di un concept sulla base di un modello di serie, hanno deciso: daranno vita a una Spider partendo dalla struttura della nuova berlina SCALA. Con la supervisione dello ŠKODA Design Team diretto da Oliver Stefani, gli studenti svilupperanno lo studio e passeranno alla realizzazione completa. Dal 2014 la Casa boema coinvolge gli studenti nella realizzazione e sviluppo di modelli unici, a testimonianza dell’elevato standard qualitativo raggiunto dalla propria Academy. Sarà la berlina SCALA, modello inedito presentato da ŠKODA a fine 2018 e lanciato in Italia nella primavera dello scorso anno, a fare da base alla settima Student Concept Car della ŠKODA Academy.
![](https://www.strade89.it/wp-content/uploads/2020/03/ShowPublicPhoto-1-8-1024x603.jpg)
Al lavoro già da parecchi mesi sotto la supervisione di Oliver Stefani Head of ŠKODA Design e del suo Team, e con il supporto di ingegneri e maestranze specializzate di ŠKODA AUTO, i 20 studenti coinvolti quest’anno hanno il compito di presentare nel corso dell’estate la versione marciante del modello illustrato dal primo bozzetto diffuso. A partire dal 2014, ŠKODA stimola ogni anno i propri studenti alla realizzazione di un progetto completo, che parta dalla progettazione e arrivi alla realizzazione fisica del modello. Il percorso testimonia l’elevato livello qualitativo raggiunto dalla Academy interna e permette agli studenti di comprendere le difficoltà tecniche e pratiche che si incontrano nella progettazione di un’auto.
Post simili
CUPRA Tavascan Experience: fa tappa anche a Bergamo il viaggio lungo lo stivale targato CUPRA
Oltre 30.000 visitatori alla State Opera per tutti e BMW Classics.
Imparare per il futuro – con l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale