1 Giugno 2024

“FREUDE by BMW’: la prima galleria pop-up a Tokyo unisce moda, arte e design automobilistico.



BMW crea una nuova esperienza di marchio di lusso nel distretto di Harajuku della metropoli giapponese +++ Collaborazioni creative con artisti e marchi di moda in un ambiente vibrante +++ La storia inizia con una mostra speciale diretta dal fondatore di Highsnobiety David Fischer e la presentazione della prima BMW XM +++
G09·Automobili BMW M·Aziendale·XM·Eventi aziendali


Monaco. L’apertura di una galleria pop-up nella capitale giapponese Tokyo vede BMW intraprendere una nuova fase di presentazione del marchio intitolata “FREUDE by BMW”. Per un periodo limitato di un mese, gli appassionati di moda, arte e automobili hanno l’opportunità di partecipare a un’esperienza innovativa e di lusso nel quartiere di Harajuku. Le attività in offerta presso la galleria pop-up inaugurale della BMW in Giappone includono workshop con artisti, l’apertura di una sala VIP e collaborazioni con etichette di moda e creativi provenienti da una varietà di background. L’obiettivo generale qui è quello di rafforzare la presenza del marchio nel cuore di Tokyo e creare un hub comunitario per nuovi gruppi target nel segmento del lusso.

“Tokyo è una città vibrante e vivace che mette in mostra lo spirito del Giappone moderno”, afferma Jens Thiemer, Senior Vice President Customer & Brand BMW. “È un hub per la tecnologia, la moda e la cultura pop ed è noto per le sue innovazioni e il design all’avanguardia. Ciò rende Tokyo la destinazione perfetta per BMW per aprire il primo pop-up all’interno della nostra strategia di marchio a lungo termine etichettata “FREUDE by BMW”, creando habitat di lusso ed esperienze uniche per il marchio BMW e tutti gli appassionati di automobili”.

La galleria pop-up ospita anche la prima presentazione pubblica della BMW XM (consumo di carburante combinato: 1,6 – 1,5 litri/100 km [176,6 – 188,3 mpg imp]; consumo di energia elettrica combinato: 30,1 – 28,9 kWh/100 km ; Emissioni di CO 2 combinate: 36 – 33 g/km nel ciclo WLTP; valori per il ciclo NEDC: – ) in Giappone. Il primo modello ad alte prestazioni di BMW M GmbH con un sistema di propulsione elettrificato è al centro di una mostra temporanea intitolata “FREUDE by BMW – CONNECTED THROUGH TIME”, che offre ai visitatori un’esperienza unica con punti salienti estetici di i campi della moda, dell’arte, del design e dell’ingegneria automobilistica.

Questa mostra speciale è stata creata sotto la direzione di David Fischer – fondatore della rivista di moda di lusso berlinese e società di consulenza culturale Highsnobiety – ed è il frutto di una collaborazione tra BMW ei pionieri culturali di Tokyo. Invita i visitatori a esplorare forme innovative di lusso, lo zeitgeist progressista al lavoro a Tokyo e un’intrigante fusione di culture giapponesi e occidentali.

Il design dello spazio espositivo è stato influenzato sia dallo stile esterno estroverso della BMW XM sia dall’atmosfera di lusso progressista all’interno della sua cabina. Inoltre, il negozio di moda GR8 con sede a Harajuku, che ospita numerosi marchi emergenti da tutto il mondo, che vanno dal lusso alle etichette underground, esamina il poliedrico mondo del design della BMW XM dal punto di vista della moda.

Nata da un’idea della sede centrale di BMW a Monaco e di BMW Japan, l’innovativa esperienza del marchio ad Harajuku fornisce il trampolino di lancio per una serie di altre esperienze di marchi di lusso confezionate all’interno della strategia “FREUDE by BMW”. Altre gallerie pop-up verranno aperte in varie località di Tokyo nel terzo trimestre del 2023 e nel 2024.

EMISSIONI E CONSUMI DI CO2.
BMW XM:
Consumo di carburante combinato: 1,6 – 1,5 litri/100 km (176,6 – 188,3 mpg imp); consumo di energia elettrica combinato: 30,1 – 28,9 kWh/100 km; Emissioni di CO 2 combinate: 36 – 33 g/km nel ciclo WLTP; cifre per il ciclo NEDC: –