29 Aprile 2024

BMW Motorrad presenta la nuova BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS.



La nuova BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS: le nuove enduro da turismo premium di fascia media offrono un divertimento di guida purista grazie a capacità fuoristrada, touring e avventurose ancora più sofisticate.La nuova BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS: le nuove enduro da turismo premium di fascia media offrono un divertimento di guida purista grazie a capacità fuoristrada, touring e avventurose ancora più sofisticate.
Con le nuove F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS, BMW Motorrad amplia significativamente la sua gamma di prodotti di enduro da turismo per la fascia media. Mentre la nuova BMW F 800 GS è la moto ideale, soprattutto per i motociclisti alle prime armi, la
BMW F 900 GS Adventure è molto adatta per lunghi viaggi avventurosi e per tour lunghi ed impegnativi. Tutti e tre i modelli sono stati notevolmente aggiornati e ora offrono, tra le altre cose, un livello ancora più elevato di equipaggiamento di serie oltre ad una nuova trazione. IL
La F 900 GS presenta numerose innovazioni di vasta portata. La gamma di utilizzi della moto è stata notevolmente ampliata grazie alle sue migliorate qualità fuoristrada combinate con una drastica riduzione del peso di 14 kg rispetto al modello precedente che la rende un modello della Serie F particolarmente sportivo.

Guida con un avanzato motore a 2 cilindri in linea con maggiore capacità, maggiore potenza e controllo della coppia di trascinamento del motore.
Nelle nuove F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS l’avanzato motore bicilindrico in linea introdotto nel 2018 con la F 850 ​​GS offre una maggiore dinamica di guida. Il motivo principale è l’aumento della cilindrata a 895 cc (in precedenza 853 cc). Con un
Intervallo di accensione di 270/450 gradi, il motore genera un suono particolarmente emozionante. Nella F 900 GS e F 900 GS Adventure eroga 77 kW (105 CV) e nella F 800 GS 64 kW
(87 CV). Oltre ad un significativo aumento della potenza di picco di 10 CV ciascuno, i nuovi motori sono caratterizzati anche da una curva di coppia molto più piena, da una maggiore potenza di trazione e da un’accelerazione più rapida.

Due modalità di guida, ABS Pro e DTC di serie. Modalità di guida Pro con modalità di guida aggiuntive, preselezione della modalità di guida e controllo della coppia di trascinamento del motore come equipaggiamento opzionale di fabbrica.
I nuovi modelli GS della serie F offrono già di serie le due modalità di guida “Rain” e “Road”. Dynamic Traction Control DTC, ABS Pro ottimizzato in curva e luce di stop dinamica. Con le “modalità di guida Pro” disponibili come equipaggiamento opzionale di fabbrica, le qualità dinamiche della nuova F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS possono essere sfruttate ancora più intensamente grazie alle modalità di guida aggiuntive, alla preselezione della modalità di guida e il controllo della coppia di trascinamento del motore e il Dynamic Brake Control DBC.

BMW F 900 GS con nuovo serbatoio e parte posteriore in plastica notevolmente più leggeri. Nuove forcelle telescopiche a steli rovesciati completamente regolabili sulla F 900 GS e
F 900 GS Adventure.
Le nuove F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS si basano su un telaio a ponte realizzato con parti in lamiera d’acciaio imbutita saldate insieme, che integra il motore a 2 cilindri in linea come elemento portante. Il serbatoio in plastica da 14,5 litri della nuova F 900 GS è uno sviluppo completamente nuovo che consente di risparmiare 4,5 kg di peso rispetto al serbatoio in acciaio del modello precedente. La F 900 GS presenta una sezione posteriore completamente ridisegnata che la rende ancora più dinamica e fa risparmiare circa 2,4 kg di peso. Ulteriori 1,7 kg vengono risparmiati grazie al silenziatore posteriore di Akrapovič. La ruota anteriore della F 900 GS e
della F 900 GS Adventure è guidata dalle nuove forcelle telescopiche a steli rovesciate Showa completamente regolabili.

Nuovo pacchetto Enduro Pro per la nuova F 900 GS e Dynamic ESA per la nuova
F 900 GS Adventure e F 800 GS disponibili come optional franco fabbrica.
La nuova F 900 GS può essere potenziata ancora di più in fuoristrada con il pacchetto Enduro Pro opzionale di fabbrica con forcella telescopica rovesciata rivestita in nitruro di titanio completamente regolabile, ammortizzatore centrale completamente regolabile, riser manubrio e catena M Endurance . La sospensione elettronica Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment) è disponibile come optional per la nuova F 900 GS Adventure e la
F 800 GS.

Nuova BMW F 900 GS con ergonomia ottimizzata per l’uso fuoristrada, pedane enduro e cavalletto laterale in alluminio. Leva del cambio regolabile e ottimizzata e, sulla
F 900 GS, anche una nuova leva del freno a pedale.
Le accresciute qualità off-road della nuova F 900 GS sono espresse dal triangolo ergonomico (manubrio – sedile – pedane) ottimizzato per l’utilizzo fuoristrada. Le pedane più basse in combinazione con la posizione più alta del manubrio e il nuovo design del serbatoio del carburante offrono evidenti vantaggi, soprattutto quando si guida in piedi su terreni accidentati.

Tutti e tre i nuovi modelli offrono già di serie una leva del cambio regolabile. In combinazione con un cuscinetto ottimizzato e una nuova cinematica della leva del cambio, è stato anche possibile ottimizzare ulteriormente il cambio a sei velocità. La F 900 GS presenta anche una nuova leva del freno in una posizione più alta.

Nuovo faro a LED sulla BMW F 900 GS. Tutti i modelli sono dotati di potenti unità luminose a LED.
Rispetto al modello precedente, i fari a LED della nuova BMW F 900 GS offrono un angolo di apertura degli anabbaglianti più ampio e quindi una migliore illuminazione direttamente davanti alla moto. La nuova F 900 GS Adventure e la F 800 GS sono dotate di serie anche di fari a LED. Inoltre, anche gli indicatori di direzione e le luci di controllo di tutti e tre i modelli utilizzano la tecnologia LED.

Connettività: varietà di informazioni e funzionalità senza rivali sotto forma di un ampio display TFT da 6,5 ​​pollici perfettamente leggibile. La nuova BMW F 900 GS è dotata di serie di supporto multifunzione per ospitare dispositivi di navigazione, action cam e altro ancora.
I nuovi modelli GS della serie F dispongono già di serie di un ampio display TFT da 6,5 ​​pollici. Ciò vale in particolare per la F 800 GS, che in precedenza aveva un display analogico. La varietà delle informazioni, la qualità della presentazione e, non ultimo, la facilità d’uso non hanno rivali. Telefonare, ascoltare musica e navigare durante la guida è molto comodo. La nuova BMW F 900 GS è già dotata di serie di un supporto da 12 mm, che consente il montaggio di action cam o altri dispositivi. Per installare il BMW Motorrad Connected Ride Navigator o il BMW Motorrad Connected Ride Cradle è necessaria anche l’opzione “preparazione per la navigazione”.

BMW F 900 GS con nuove dimensioni della carrozzeria, design chiaro e combinazione di colori che ne sottolineano le qualità fuoristrada e la sportività e prestazioni dinamiche.
La nuova BMW F 900 GS è stata completamente ridisegnata e beneficia di un design dinamico che segnala maggiori qualità fuoristrada e sportività, oltre a evidenziare visivamente i 14 kg di peso ridotto. Uno dei punti chiave del nuovo design è il serbatoio del carburante in plastica ridisegnato, che ha consentito un design molto più sottile ed ergonomicamente più favorevole con una capacità di soli 0,5 litri in meno rispetto al modello precedente. Nuovi pannelli laterali del serbatoio aderenti, insieme a una nuova finitura del radiatore, conferiscono alla nuova F 900 GS un look elegante, sportivo e orientato al fuoristrada. Qualità fuoristrada, sportività e dinamismo si riflettono anche nell’intera sezione posteriore, che è notevolmente più stretta e dinamica rispetto al modello precedente. L’aspetto dinamico del nuovo
La F 900 GS è ulteriormente arricchita dal silenziatore posteriore sportivo di Akrapovič. La nuova F 900 GS è disponibile come versione base in Blackstorm metallizzato, come versione modello Passion in vernice solida giallo San Paolo e come versione GS Trophy in vernice solida Lightwhite/Racing Blue metallizzato.

Nuove interessanti varianti di modello e combinazioni di colori per la
F 900 GS Adventure e la F 800 GS.
La nuova F 900 GS Adventure è disponibile come variante base in Blackstorm metallizzato e come variante del modello Ride Pro in alluminio bianco opaco. La nuova F 800 GS è disponibile come variante base in vernice solida Lightwhite, come variante del modello Sport in Racing Blue e come versione Triple Black in Blackstorm metallizzato.

Le nuove BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS presentano gli highlight comuni:
• Motore avanzato a 2 cilindri in linea con una cilindrata aumentata che ora è di 895 cc
(in precedenza 853 cc).
• Potenza e coppia ancora più elevate: F 900 GS e F 900 GS Adventure con 77 kW (105 CV) a 8.500 giri/min e 93 Nm a 6.750 giri/min. F 800 GS da 64 kW (87 CV) a 6.750 giri/min e
91 Nm a 6.750 giri/min.
• Versioni da 35 kW (48 CV) per patente di classe A2 (solo F 800 GS).
• Elevata raffinatezza grazie a due alberi di contrappeso controrotanti.
• Due modalità di guida “Rain” e “Road”, nonché ABS Pro e DTC di serie.
• Modalità di guida Pro con due modalità di guida aggiuntive, nonché Dynamic Brake Control (DBC) e controllo della coppia di trascinamento del motore come equipaggiamento opzionale di fabbrica.
• Cornice a ponte.
• Leva del cambio regolabile ottimizzata.
• Ergonomia sofisticata e numerose alternative di sedile.
• Pratica protezione dal vento e dalle intemperie.
• Potenti unità di illuminazione a LED.
• Ampio display TFT da 6,5 ​​pollici perfettamente leggibile con varietà di informazioni e funzionalità senza eguali.
• Chiamata d’emergenza intelligente per un aiuto rapido in situazioni di emergenza come equipaggiamento opzionale di fabbrica.
• Keyless Ride per la comoda attivazione delle funzioni di chiusura via radio come optional di fabbrica.
• Le potenti vernici e le varianti del modello conferiscono caratteristiche enduro inconfondibili.
• Ampia gamma di equipaggiamenti opzionali, accessori originali BMW Motorrad ed equipaggiamento per il pilota.

Gli highlight della nuova BMW F 900 GS:
• Peso ridotto di 14 kg.
• Serbatoio del carburante e sezione posteriore in plastica notevolmente più leggeri.
• Nuove parti del corpo.
• Nuove forcelle telescopiche a steli rovesciati completamente regolabili.
• Forcellone più leggero.
• Pacchetto Enduro Pro come equipaggiamento opzionale di fabbrica.
• Silenziatore posteriore sportivo di Akrapovič.
• Ergonomia ottimizzata per l’uso fuoristrada.
• Pedane enduro.
• Manopole riscaldate.
• Protezioni per le mani.
• Cavalletto laterale in alluminio.
• Nuova leva del freno a pedale.
• Nuovo faro a LED.
• Supporto multifunzione.

Gli highlight della nuova BMW F 900 GS Adventure:
• Nuove forcelle telescopiche a steli rovesciati completamente regolabili.
• Fari a LED.
• Nuovi pannelli laterali.
• Manopole riscaldate.
• Protezione motore in alluminio.
• Nuovo pacchetto di equipaggiamenti opzionali Ride Pro. Gli highlight della nuova BMW F 800 GS: • Display TFT di serie. • Manopole riscaldate • Faro anteriore a LED. • Protezioni per le mani. • Portavaligie Variocase.